Vai al contenuto

Non posso provare altro che gratitudine......


Gibbo

Messaggi raccomandati

Come ho detto altre volte nel Bosco mi ritrovo a pensare con maggior lucidità a tutto quello che vivo e questa cosa mi piace, mi piace perchè vuol dire che non solo la mia testa ama il Bosco, ma anche il mio cuore.

Rinnovando il mio incitamento al caro Baffone saluto tutti voi e vi ringrazio per i bei momenti che passiamo in forum.... W APB W gli Amici W i Funghi :hug2:

 

 

post-32-0-19120500-1373968971.jpg

 

 

Ebbravo magazziniere, oltre a togliere dal cilindro fungaie spettacolari, ti metti ancora una volta a fermare immagini e stati d'animo che fanno commuovere...

 

immagino quanto sia tremendo il senso d'impotenza che a volte può prendere, ma ogni sorriso, ogni abbraccio, ogni sguardo sono tutto il meglio che tu possa dare... e sappiamo entrambi che non è poco per niente

 

un grande abbraccio

Modificato da muflone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giac, sei un uomo doppiamente fortunato

Primo, perchè hai una vita ricca di affetti e di soddisfazioni

Secondo, perchè ne sei pienamente consapevole, e questo non è da tutti.

 

Troppo spesso apprezziamo qualcosa o qualcuno solo quando non l'abbiamo più

 

:kez_05:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo caro, non ho quasi guardato i tuoi funghi tanto mi hanno emozionato le tue parole.

Non partecipo alle discussioni ultime del forum perchè penso che coinvolgano i più 'intimi', ma in questo momento, con mio figlio che mi dorme accanto, pensare alla vita alla morte al dolore mi emoziona troppo e ti vorrei abbracciare.

Ester, quella grande e grossa!!!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola Ester, la figlia di Giulione e mia nipote Chiara, è una luce che in questi giorni illumina zietta e la nostra casa.

Si, penso che sia un bello stimolo per la zia, il piacere di vedere la nipotina e una distrazione mentale a pensieri poco piacevoli.

E cmq nonostante la pressione mentale,fisica e impegni a cui sei sottoposto in questo periodo esci una volta e trovi pure i funghetti ad aspettarti. :hail:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai come in queste pagine ho provato una sensazione che infinite volte, e che quasi tutti noi, abbiamo citato, approfondito, cercato di spiegare;

il modo diverso tra noi di vivere un momento, vuoi per carattere, vuoi per genetica, vuoi per condizione sociale e mentale rispetto a....

Ma sopratutto, quanto noi stessi si cambia anche in un sol giorno, perchè mille incipit ci portano a farlo anche contro le nostre volontà specifiche.

Il tempo passa e ci cambia, ma stà a noi capire l'impossibilità di cristallizzare l'attimo ( ricordi le tue parole? ) e trovare le altre strade che possono condurci verso quella serena consapevolezza di ciò che dobbiamo accettare, a volte e combattere...in altre.

Ma torniamo sù queste pagine;

quanti occhi si saranno posati sù queste immagini e sulle tue parole? Tanti, e tanti altri ancora, lo faranno.

Quanti cuori si sono avvicinati al tuo, capendolo profondamente, e quanti lo avran solo accarezzato?

E alla fine, quanti di noi riusciranno a vedere e sentire come e quanto te? Nessuno, penso...ed è giusto così.

Così com'è giusto allargare le nostre braccia e accoglierti in un fraterno abbraccio, perchè dopo che ci hai dato tutto di te,

ora, amico nostro, sei tu ad aver bisogno di ognuno di noi.

Chi, per seguirti in un bosco, chi, per accompagnarti in una ricerca e altri ancora a smuovere quell'aria spessa e soffocante

che ti stà attorno e dentro ai polmoni, togliendoti forza e volontà che il bosco, solo in parte, anche se importante, ti può dare.

 

E noi siamo quì, più di quanti penseresti, tutti con voi...per te, grande ed inarrivabile Gibbo!! :friends:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungere qualcosa a quello che gli amici hanno già fatto.

Accedere a pensieri personali per cercare un filo che accomuna.

Dare e ricevere nel bene e nel male

è sempre un confronto.

La vita come dici riserva bello e brutto

e quanto si apprezza il bello nei momenti difficili.

Lo si ricerca come un amore....in quello ci è più caro

o in quello che ci regala un sorriso.

Ed anche se ci siamo già interrogati

non bastano mai a volte le certezze

che abbiamo già davanti o vicine vicine.

Cerchiamole sono più vicine di quanto possiamo immaginare.

Sono quì che osservano o scrivono.

In fondo, seppur distanti ,le parole aiutano.,, :flowers2:

Un abbraccione

 

andrea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giacomino dopo aver letto tutto piu' volte(sai l'età...o la commozzione)ho pensato di mandarti un abbraccio, :hug2: talmente forte che possa essere terapeutico x le volte Tu ne abbia bisogno.............Ti voglio bene Fratellino Toscano un bacio alle Tue Donne

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Wind in my hair, I feel part of everywhere

Underneath my being is a road that disappeared

Late at night I hear the trees, they're singing with the dead

Overhead...

....

 

 

 

 

p.s. la D600 ce l'ho "nel mirino"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto dal libro "La strada di Swann" di Marcel Proust:

 

"E' inutile cercare di evocare il nostro passato, tutti gli sforzi della nostra intelligenza sono vani.

Esso si nasconde all'infuori del suo campo e del suo raggio d'azione in qualche ogetto materiale (nella sensazione che ci verrebbe data da quest'oggetto materiale) che noi non supponiamo.

Quest'oggetto, vuole il caso che lo incontriamo prima di morire, o che non lo incontriamo."

 

Penso che noi con la nostra passione, sotto una limitata frangia della nostra vita, il passato lo si evochi in ogni uscita nel bosco.. :wink: ..

 

Un piacere leggerti amico mio e complimenti per le foto fantastiche!

 

:friends:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dopo dieci anni di forum APB non mi vergogno di piangere davanti ad un monitor e tantomeno di scriverlo rischiando di non esser compreso.....

oramai chi vuol intendere intende e chi non vuole pace.

 

GRAZIE e non lo dico per dire, ma perchè conoscendoci le vostre parole sono gesti, sono azioni, sono pensieri concreti, sono abbracci che tolgono il fiato, GRAZIE....

I funghi li trovo e mi piace, gli amici li ho e me ne vanto, ho tante fortune e le ho sempre esposte senza problemi, stasera son commosso perchè oggi più di ieri so quanto è bella la vita....

 

uscita a funghi con un amico che parte per l'austria

funghi bellissimi da sogno

sentire un Amico al cell e provare una bella emozione

tornare e trovare casa piena di sorrisi nonostante le sofferenze

accendo il pc e i vostri commenti mi fanno traboccare..... GRAZIE

 

La D600 è stupenda, i funghi di più, ma il sollievo delle vostre parole o di un solo sorriso della "piccolina" Ester son conquiste che a 46 anni posso ostentare senza problema alcuno.

 

 

Ester cara, a parte il nome hai espresso un sentimento con un immagine immensa.... :wink:

 

 

post-32-0-43475800-1374097128.jpg

Modificato da Gibbo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).