Vai al contenuto

TURINISTI ... si diventa


rossano

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Bravo Rossano..e anche Angelo...

 

Mamma mia che pendenze..per fortuna che le ho fatte in groppa a voi... :biggrin:

 

Bello anche il contributo del caro Ennio...che Fusto che eri... :biggrin:

 

Un Abbraccio a tutti voi..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi questi turini e bellissimi i panorami. E' l'unico prataiolo di queste dimensioni o ce ne sono altri?

 

Tempo fa in agosto ebbi modo di vedere agarici di quelle dimensioni in mezzi cerchi molto estesi nel mezzo d'una abetina molto rada. Possibile che fossero del genere urinascens?

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bravo Rossano..e anche Angelo...

Mamma mia che pendenze..per fortuna che le ho fatte in groppa a voi... :biggrin:

Bello anche il contributo del caro Ennio...che Fusto che eri... :biggrin:

Un Abbraccio a tutti voi..

Giuliano

 

ciao Giuliano,

certo che ero un fusto , ma "da montagna" sennò come facevo a andare su e giù senza fatica!

ma aspetta che mi trovino un cuore buono e vedrai che ritornerò a "sgambettare" come prima, ehh!

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giuliano,

certo che ero un fusto , ma "da montagna" sennò come facevo a andare su e giù senza fatica!

ma aspetta che mi trovino un cuore buono e vedrai che ritornerò a "sgambettare" come prima, ehh!

Ennio.

 

Certo che sì...non vedo l'ora... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi questi turini e bellissimi i panorami. E' l'unico prataiolo di queste dimensioni o ce ne sono altri?

 

Tempo fa in agosto ebbi modo di vedere agarici di quelle dimensioni in mezzi cerchi molto estesi nel mezzo d'una abetina molto rada. Possibile che fossero del genere urinascens?

 

Ciao Marco,

il Genere è Agaricus, urinascens è una delle 100 specie che compongono questo Genere fungino.

Per quanto concerne gli Agaricus nell'abetina è molto più probabile che fossero A. macrocarpus oppure A. essettei o Sylvicola, A. urinascens predilige i prati-pascoli di altura e anche i pendii montani scoscesi.

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono mangerecci ? cioè sono gustosi ? :wink:

 

 

....meglio dei porcini, parola di esperto, ehh!

ciao,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifico il luogo, magnifici i funghi, meravigliosa la dedica... ma, prima d'ogni altra cosa, emozioni da favola!

 

Ennio, forza che ci ritornerai!

 

:hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).