Vai al contenuto

i funghi di San Giovanni


'l bulaier

Messaggi raccomandati

ottima idea mettere in palio porcini, penso che sia un buon incentivo per acquistare i biglietti, comunque bel gesto ivan

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi bula... finalmente vedo qualcosa anche dalle nostre parti... per il boleto da determinare io credo leccinum lepidum evidentemente MOOOOOOOOOOOLTO fuori stagione!!! Un saluto, Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

sa che ne dite, San Giovanni e chi se l'è portato a casa può essere soddisfatto no?

posto la parte del raccolto messa in palio, penso per la prima volta nella mia presenza in APB, ma mi piaceva l'idea di mostrare il risultato di questa cerca per rendere omaggio a una tradizione che ho iniziato io e che spero riesca ad onorare ogni anno..(ormai chiedono sempre se ne ho trovati quando acquistano i biglietti :biggrin: )

ah e se vedete il mio vassoio ditemelo che ancora me lo devono restituire.. :hug2:

saluti dal Bulaier!

 

 

io sarei stato molto soddisfatto

 

bella tradizone Ivan!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appendiculatus? :reading:

 

uhmm... :chin:

 

 

mi sembra più un B. fragrans

 

Ivan, il vassoio mo lo rivedi... seee!!!! :biggrin:

forse si è un fragrans :ok:

:clapping: :clapping:

 

Bel giretto..caro Ivan..e bella iniziativa....

 

Un Abbraccione..

 

Giuliano

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea mettere in palio porcini, penso che sia un buon incentivo per acquistare i biglietti, comunque bel gesto ivan

 

a presto

li voglio pure io i biglietti Ivan :biggrin: ... almeno cosi' potrei sperare di vincerli ... tanto per lungo tempo non ne vedro'

manco l'ombra ...

:hug2:

Bravo Ivan

bellissimo gesto

che fa sempre piacere e riempie di gioia chi lo riceve :hug2:

 

rispondo a tutti qui: è un pallino che avevo da tempo, da quando ad una festa in montagna a maggio nel 98 (ero insieme all'attuale moglie e dovevo ancor sposarmi e dopo quei giorni passati in montagna, 1 mese e mezzo dopo abbiamo "deciso" :innocent: :biggrin:di sposarci) ho visto donare per la lotteria un cesto di porcini vinati...

ora son riuscito a realizzarlo anche io ed è una cosa che mi piace! :hug2: a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan è una bella tradizione che spero prosegua

giovanni

me lo auguro anche io! :wink:

Beh dai, S.Giovanni l'hai onorato e chi se li è portati acasa avrà gradito.

 

Se ci credevi un po' prima magari... :wink:

 

 

Il boccio potrebbe essere Leccinum lepidum.

avevo pensato anche io, però il leccinum non credo di averlo mai visto dalle mie parti

San Giovanni si festeggia anche a Firenze, ma qua i funghi si vedono solo in foto..( almeno io...). :wall:

complimenti davvero, belli e goderecci!!! :00010012:

anche a Torino! e bisognerebbe raccogliere il mallo delle noci per fare il nocino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi bula... finalmente vedo qualcosa anche dalle nostre parti... per il boleto da determinare io credo leccinum lepidum evidentemente MOOOOOOOOOOOLTO fuori stagione!!! Un saluto, Sam

 

non so non mi sembra misa più di fragrans, la prossima volta seziono e ci dedico un pò più attenzione :wink:

io sarei stato molto soddisfatto

 

bella tradizone Ivan!

basta comprare i biglietti! :wink: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ivan, almeno qualcosa tu trovi, da me o nei miei posticini e' tutto ancora fermo, anzi qualche boschetto me l'hanno pure tagliato :nuvole: annata dura....ma ci rifaremo, per il momento....fatti ridare il vassoio! :biggrin: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).