Vai al contenuto

Il Lazio e' partito oggi .................!!!!!!!!!!!!???????????


dragon56

Messaggi raccomandati

Grande Berva, dai che si comincia a ragionare :biggrin: di solito quando comincia il Lazio la fa buona anche il Piemonte...domattina vado a farmi un giretto :wink: Ciao Walter e complimenti! :hug2:

Grazie dei complimenti, ora e' un 'altra storia , ti auguro con tutto il cuore di provare la stessa esperienza nei tuoi boschi ! Non demordere mai ........e soprattutto non scoraggiarti , pensa sempre positivo!! Vedrai che i risultati verranno di sicuro! E allora farai cosi' :w00t2: :w00t2: :w00t2: :w00t2: A presto walter

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto di cappello!! è il mio sogno esser solo nel bosco durante la prima buttata...ma un c'è verso, se son solo, resto solo!!

complimenti ancora!! :thumbup:

Grazie, non devi sognare ricorda che e' possibile tutto, nella vita mai dire mai , l' unica cosa importante e' la costanza e andare nel bosco anche quando senti tutti che ti dicono ..........non c'e un tubo ..........tempo sprecato.....sonno sprecato.......benzina sprecata..... e infatti questi sono i risultati.......ciao walter.. :loco: :loco: :loco:

Link al commento
Condividi su altri siti

e'partito??? 'nde'annato 'n vacanza Warteri'???

 

sai come la penso amico mio sul real time

pero'te perdono... te vojo troppo bene!!!

nabbraccione e a presto

 

p.s. la bollata multipla me ricorda un'uscita nostra di 2 anni fa'forse 3...clamorosi

Ciao Pe' , si lo so come la pensi , ma questa e' la mia indole e infatti e' anche per questo che io rispetto il tuo pensiero e appunto per questo non ci sono problemi in tal senso! Dai che alla prossima faremo un bel remember insieme! Ciao un abbraccio walter :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao walter, sei stato grande è moolto difficile trovare quei funghi in questo periodo, ma hai fatto bene hai dato nuova linfa a tutti quelli che ti leggono.... :biggrin: :hug2: un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo tutti sull'attenti, frequentazioni strane in forum dopo la notizia, comunque chi arriva prima ben alloggia dice il proverbio

complimenti

In effetti ci hai preso in pieno! Ieri il mio cell era bollente......talmente bollente che potevo metterci su una pentola di pasta che l'avrebbe cotta in 2 minuti ...eh, eh, eh, eh ..... A parte gli scherzi, io la mia giornata indimenticabile l 'ho vissuta, ora tocca agli altri....! A presto walter :bye1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Belli Walter, un po' mi rincuorano certe foto, da noi qualche sporadico ritrovamento ma speriamo parta anche da noi.

Vincenzo

Grazie Vincenzo, la stagione e' strana , ma ti auguro che partano presto anche da voi ......non disperare, credici!!...................... Un abbraccio :hug2: walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un pò di bibite e panini da vendere per strada nell week end...

 

Spero di fare qualche soldo !

Dimmi dove ti metti ....................cosi' prendo qualcosa al volo senza scendere dalla macchina , tipo Mc Donald..eh, eh, eh.. ma senza fretta .....tanto loro mi aspettano protetti dai roghi impenetrabili del bosco !!! Un abbraccio Walter :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare bisogna armarsi di coraggio e andare all'assalto..

 

Dragon una domanda solo "tecnica".. l'esposizione del bosco?

 

Perchè la cosa che mi ha lasciato sconcertato in Umbria e a mio padre in Lazio è che i boschi a sud erano troppo secchi e quelli a nord troppo bagnati..

 

:censored: :censored:

 

Aspetto risposta :wink: :wink:

Ciao , non ci sono problemi per la domanda , allora il 75% dei posti che ho macinato era fermo , senza alcuna traccia fungina..... io non so quali boschi frequenti, ma dove vado io e' tutto fradicio...........non farti ingannare dalle foglie che scricchiolano mentre cammini perché sotto e' fradicio per almeno 20/30 cm , e calcola che continuera' a piovere per i prossimi giorni con temporali che terranno il bosco sempre bagnato per diversi giorni . I funghi che ho trovato erano tutti vicino a piante con il muschio, quindi esposti a nord.......e tra l' altro godevano anche dell' ausilio del sole essendoci poca vegetazione e circondati da un 'immensa barriera di rovi e sterpaglie belli alti che senz'altro li hanno parzialmente protetti dal vento che c' era stato nei giorni passati........ spero di essermi spiegato bene ! Un abbraccio walter :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Walther anche l'anno scorso ricordo che hai beccato la buttata giusta, poi non so se c'è stata l'invasione o meno di quei boschi.

Apprezzo il coraggio che hai mostrato a postare in real time

Giovanni

Ciao Giovanni, si e' vero anche lo scorso hanno sono riuscito a prenderla all 'avvio , ma questa volta e' stato diverso ....perche' erano praticamente scomparsi a giugno il mese clou per eccellenza per gli estatini ...................................................................... Apprezzo il coraggio che hai mostrato a postare in real time.......................................................... Approfitto di questa tua frase per spiegare meglio il concetto, tu Giovanni mi conosci di persona per cui saprai come la penso , io ho passato una giornata stupenda, ritengo nel mio piccolo di essere stato anche fortunato di avere anche la possibilita' e il tempo di monitorare di continuo i boschi che frequento tutto questo dai primi di giugno sino a ieri , 1-2 volte a settimana sono stato nei boschi a monitorare la situazione , le giornate di delusione sono state tante ma la tenacia non e' mai mancata e mai mi manchera', detto questo io ritengo che , secondo il mio umile parere, bisogna essere + altruisti che egoisti e far sapere in tempo reale dei ritrovamenti credo sia stata la cosa giusta , per persone che come me amano la raccolta dei porcini , dare a tutti la possibilita' di passare una giornata veramente speciale alla ricerca dei ns. amati Boletus , poi ovviamente ci saranno alcuni che ne profitteranno , ma per me questo non e' un problema, quei personaggi ci saranno sempre, a prescindere, quindi vivi e lascia vivere e il mio motto , senza invidia per chicchessia nella speranza che quello che faccio sia a totale disposizione di tutti , affinché possano organizzarsi di conseguenza. Dal momento che ci sono persone che aspettano con passione la raccolta del primo porcino, non vedo perché io non debba dargli una mano in tal senso. Per l 'invasione di boschi bisogna rispettare tutti anche loro hanno diritto a fare quello che faccio io , camminare per ore nel bosco , nessuno, me compreso, ha l' esclusiva di niente , per cui auguro a tutti che abbiano le proprie soddisfazioni e siano un po' piu' sereni , dal momento che stiamo vivendo un periodo non particolarmente brillante per le future generazioni . Un abbraccio Walter :hug2: :hug2: :hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao walter, sei stato grande è moolto difficile trovare quei funghi in questo periodo, ma hai fatto bene hai dato nuova linfa a tutti quelli che ti leggono.... :biggrin: :hug2: un abbraccio.

Ciao Mauri, si in effetti non e' stato facile , ma tutto e' bene cio' che finisce bene, per il resto un piccolo contributo al forum , spero che porti bene a tutti !!! a presto , sempre con il famoso caffe'...eh, eh, eh, :yes4: :yes4: :yes4: Walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Walter.

In pochi stanno trovando porcini nel Lazio e in pochi ne troveranno almeno per qualche giorno ancora, visto il brusco calo delle temperature.

 

Per quanto mi riguarda mi auguro che mi aspettino un pò di più visto che non potrò andare fino a metà Luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).