Vai al contenuto

Foto caricate da siti esterni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

forse non è questa la sezione in cui esporre il mio problema,

magari qualcuno è in grado di potermi dare una risposta....

 

Per postare le foto io utilizzo i siti di image e media hosting come Flickr e Image shack.

Utilizzo soprattutto il secondo, il vantaggio che offrono è che puoi inserire allegati anche di grandi dimensioni.

E poi per praticità: potendo recuperare le foto dal sito, sono già catalogate e non le devi salvare appesantendo il pc.

 

Vengo al problema: molte foto che ho pubblicato su questo forum non si vedono piu',

me ne sono accorto per caso riaprendo vecchi topic.

 

Entrando poi nel mio profilo Image Shack, apro l'elenco delle mie immagini e le stesse foto risultano rimosse (???)...

I link si visualizzano, ma non c'è modo di recuperare le immagini.

 

Premetto che ho una versione gratuita, ma non avendo caricato molte foto, non ho raggiunto

il limite massimo di stoccaggio: 0,2 GB su un totale consentito di 5 GB.

 

Il numero di foto non visibili sono 58 su un totale di 756 caricate dal 2008 al 2011.

 

In futuro sono in dubbio se continuare a linkare da Image....e non so se Flickr puo' dare gli stessi problemi.

 

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo è proprio quello il motivo per il quale inviatiamo a non linkare da siti esterni, perse le foto purtroppo anche il post perde.

Mi rendo conto che spesso al risoluzione delle foto ne perde ma con 220 kb si possono caricare foto di ottima qualità senza correre il rischio che ce le cancellino.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo è proprio quello il motivo per il quale inviatiamo a non linkare da siti esterni, perse le foto purtroppo anche il post perde.

Mi rendo conto che spesso al risoluzione delle foto ne perde ma con 220 kb si possono caricare foto di ottima qualità senza correre il rischio che ce le cancellino.

ciao

225 !

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un altro motivo che consiglia di non linkare foto da siti esterni.

Gli "allegati", cioè le foto allegate al topic con le funzioni previste dal Forum, vengono salvate nell'archivio di APB, ma non solo, i relativi dati vengono memorizzati in una tabella del database, la tabella "attachments".

Questo consente di sfruttare la tabella per recuperare le foto in pagine personalizzate, come ad esempio questo link http://www.apasseggionelbosco.it/mico_topic_pictures.php?t=36672 che consente di visualizzare in un'unica pagina tutte le foto presenti in un topic.

Le immagini linkate da siti esterni non hanno nessun riferimento, sono dei semplici links all'interno di un testo (quello del post) e non compaiono nelle pagine personalizzate.

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola. . . . :biggrin:

 

 

meglio un post completo, con foto 800x600 225kb, che senza . . . . :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola. . . . :biggrin:

 

 

meglio un post completo, con foto 800x600 225kb, che senza . . . . :innocent:

 

225 KB si fanno anche con 1200 pixel di lato lungo, basta ridurre la qualità quando si salvano prima di espostarle.

 

Io lo sto facendo per evitare approprazioni indebite :biggrin: su fb le posto a 300 kb così se le prendono non sono stampabili, qui per ora le ho sempre messe da flickr, che custodisce i diritti, ma d'ora in poi le posterò a 225 kb salvandole sul server di ApB.

 

Sempre che riesca a fare topic :biggrin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensa te ... io ero convinto fosse meglio da sito esterno perchè cosi' non si appesantiva il forum ... provvederò ( naturalmente anch'io se riuscirò a trovare il tempo per farlo, prima o poi, un topic)

Ci deve essere anche poi un modo per non vedere quel puntino a fianco alla foto, qualcuno sa come si deve fare?

 

...certo che le foto di Gianluca a 800x600 ... propongo una deroga solo per lui :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia importante, visto come stanno le cose, avvertire tutti di fare questo REGALO ad APB e caricare le immagini in forum. :wink:

quindi è il contrario di quello che si diceva prima, cioè che era meglio appoggiarsi a siti esterni per non appesantire il forum.

meglio dar visibilità alla notizia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che la foto inserita come allegato è più sicura. Non c'è la possibilità che se linkata su altri server possa sparire e rendere incomprensibile la discussione.

L'unico "difetto" di tutti i Forums (IPB come PHPBB) è che gli "allegati" vengono salvati tutti in un'unica cartella. Il risultato è che la cartella "uploads" dove vengono conservati gli allegati contiene oltre 200.000 files.

Aprire questa cartella per controllarne il contenuto è cosa alquanto problematica.

In ActaPlantarum abbiamo lo stesso problema e lo stesso numero di allegati, con un pò di pazienza la cartella si apre mostrando i suoi 200.000 allegati, in APB non ho mai provato. Abbiamo lo stesso Host, penso che possa funzionare.

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto si possono caricare anche di dimensioni maggiori (poi le ridimensiona il foru,ma cliccandoci sopra si aprono) l'importante è che il peso sia di 225 kb

 

Le " ridimensiona " è una parolona :biggrin: ieri sera ho fatto il primo tentativo nel topic dei Sibillini a 1200 x lato lungo come faccio sempre.

 

Più che ridimensionarla la taglia :biggrin: ad un utente poco accorto, che si dimentica di cliccare sopra oppure non sa di doverlo fare, manca mezza roba. :biggrin:

 

@ Moreno sei sempre molto gentile....spero di poter continuare a documentare il nostro Appennino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).