Vai al contenuto

ancora i killer delle api ...


funghimundi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

..assassini :crybaby:

 

 

in effetti .....

 

 

post-280-0-58569200-1372108540.jpg

 

dai giacomi' che la strategia dei grandi numeri è vincente :wink:

 

:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Marco, ammettilo...questa gliel'avevi legata a un filo per fare la foto dai!

 

....

 

ebbene si ...

 

m'hai smascherato!

 

:resent:

Link al commento
Condividi su altri siti

..assassini :crybaby:

Giacomo..non farti sentire...altrimenti quel fetentone di Marco te li spedisce a casa :taunt: :biggrin: Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco veramente belle foto ormai e tu sei un garanzia,,,,,,,,,,,,,, :hail:

 

 

la mia preferita è quella del lauto pasto con l'ape perchè rappresenta la lotta per la sopravvivenza e

 

proprio grazie a questo tutte le specie sono riuscite ad andare avanti nel loro cammino della vita

 

purtroppo solo una specie stà andando in senso contrario l'uomo................

 

 

Un :hug2: one

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

in effetti .....

 

 

post-280-0-58569200-1372108540.jpg

 

dai giacomi' che la strategia dei grandi numeri è vincente :wink:

 

:flowers2:

 

Il problema sono i "voli nunziali" perché pare riescano a riconoscere e preferire le regine in volo di fecondazione.... e quello per noi è un disastro. :crybaby:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema sono i "voli nunziali" perché pare riescano a riconoscere e preferire le regine in volo di fecondazione.... e quello per noi è un disastro. :crybaby:

 

capisco e mi dolgo ma tant'è ...

 

però a proposito di voli nunziali ti/vi voglio sottoporre un'idea balzana cha mi frulla in testa da un po'

 

Inizio col dire che da anni tollero la presenza di due colonie di formiche in casa mia; anzi in parte le nutro anche offrendo loro avanzi di cibo, zucchero acqua; loro mi ricompensano con la lucidatura assoluta della grattugia :biggrin: e soprattutto con l'involo delle alate in corso in questi giorni.

Ovviamente la cosa non sfugge a me (ne a mia moglie che sopporta con santa pazienza ...) ne tanto meno agli ormai haimè rari pipistrelli che in concomitanza con l'involo si esibiscono in spettacolari cacce grosse.

Ed ecco l'idea balzana: vorrei provare a immortalare la cosa. Oviiamente con un filmato è relativamente semplice ma e me piacerebbe proprio fotografare il pipistrello in azione.

La mia idea sarebbe quella di far convergere tre fasci di luce in un'area dove puntare l'obiettivo; molti insetti credo sarebbero attratti dalla luce e con un po' di fortuna (forse troppa) si potrebbe provare a beccare l'attimo fuggente; ovviamente sparando a raffica nel momento in cui il mammifero voalante sembra avviicnarsi alla "bomba di luce"; che ne pensate?

Se evete trucchi/suggerimenti son più che graditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).