Vai al contenuto

Replicare a distanza di così poco tempo...


gava

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Bellissime imagini..caro Gianluca...

 

Come mi hai confermato al Raduno dei Sibillini..il lupo per me è Irraggiungibile...

 

Ma mi accontento di buon grado delle tue Emozioni... :biggrin:

 

Un Abbraccione e...bello rivederti...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel ringraziare tutti per l'apprezzamento, vorrei rispondere ad alcune domande di Patrizio, Badius e Sardus, che possono essere d'interesse comune.

 

L'animale non fa parte del branco avvistato e fotografato a Febbraio, da quanto ho potuto capire è un soggetto di un branco satellite di 3 elementi che si sta formando in seguito all'allontanamento fisiologico di alcuni individui proprio da quel grosso branco.

 

Ad osservarlo bene, il muso che piega in giù verso il tartufo ( naso ) direi che non si tratta di un cucciolone ma di un elemento adulto, gli altri due che invece ho visto nelle due sere precedenti mi sembravano più giovani, più grossi, maschi sicuramente.

 

Queste tre conoscenze si aggirano in un'area boschiva il cui perimetro è di circa una ventina di chilometri, che percorrono nei loro pattugliamenti utilizzando strade da smacchio, ed all'interno della quale circa 15 giorni fà li avevo sentiti ululare.

 

C'è un lungo lavoro dietro, snow tracking, rilevamento di fatte ecc. ecc. che porta a restringere il campo, da Febbraio ad oggi poi mi sono venuti in aiuto 5 avvistamenti, la prova concreta.

 

In entrambi i due incontri precedenti a questo mi avevano visto e quando lo fanno è praticamente impossibile che nei giorni seguenti passino nuovamente da quella zona, il loro sistema di autodifesa non glielo consente, casomai dopo diversi giorni se ci passano lo fanno di notte; per capire questo il terreno sempre bagnato dalle piogge costanti mi ha permesso di capire con quale frequenza si spostano visualizzando le impronte, che con la pioggia appunto, dopo due giorni spariscono.

 

Quindi ho tentato da tutt'altra parte, li ho aspettati su quel prato che è attraversato da una strada, sulle tracce dei cinghiali, loro alimento principale ( infatti nella seconda foto le sta fiutando e seguendo ).

 

Semplice a dirsi...un pò meno a farsi. :biggrin:

 

Spero di poter proseguire....non so dove potrò arrivare, fin dove mi sarà permesso di spingermi...ma ogni step è una soddisfazine enorme.

 

Patrizio, son mosche comuni...e quando ho guardato le foto ho pensato esattamente quello che hai pensato tu...poere bestie...

 

...noi con il loro mondo non c'entriamo niente, con le loro difficoltà, capirli significa soprattutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Ad osservarlo bene, il muso che piega in giù verso il tartufo ( naso ) direi che non si tratta di un cucciolone ma di un elemento adulto

.....

 

 

ho la stessa impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero belle queste.

Altri livelli di montagna, di boschi, di conoscenza. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Eccezionali al di là delle belle foto ti faccio i complimenti per la tua caparbietà che è stata premiata,,,,,,,,

 

ma non solo hai saputo entrare nel loro mondo in poche parole hai ragionato da Lupo non ci possiamo immaginare come questi

 

animali abbiano olfatto e vista superiore di gran lunga alla nostre e te lo ripeto ancora sei un Lupo....... :clapping: :clapping: :clapping:

 

 

 

 

Un :hug2: one al vero Brigante Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui siamo proprio a un altro livello.

 

Quello che si deve considerare in questo caso è che non si tratta di fotografie ben eseguite, si tratta di fotografie "create" a seguito di un lavoro prima di tutto di ricerca e conoscenza che, credo, sia basato su di un bagaglio di esperienze pregresse maturate al prezzo di tanta fatica, di tanto intuito, di tanta determinazione e di tanta... PASSIONE ... e sì, caro il mio cacciatore d'emozioni, siamo di nuovo qui, a battere sempre sullo stesso tasto... la PASSIONE... che genera amore, costanza e dedizione, che inevitabilmente finiscono per dare i loro frutti.

 

Coglierli, poi, e assaporarli, è privilegio destinato a pochi.

 

Le foto non te le invidio solo perchè la mia stima e l'affetto che nutro per te me lo impediscono: vince la gioia!

 

A presto.

 

:friends:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).