Jump to content

Perle Nere Di Una Stagione Mai Iniziata

Peppe
 Share

Recommended Posts

meraviglia!!!!!

Peppo...che dire!!!!....io ancora nn riesco a fare na foto decente!!!!...

Che spettacolo!!!!...poi sapendo quanto so' difficili e rari fino adesso!!!!..... :wink: :wink:

Dai che n'"acciacata" prima o poi la famo!!!!!

:hug2:

Moreno

:clapping: :clapping:

Ho visto che nasceva ieri sera..il post...e questa sera..me lo sono Goduto....Grazie...

Un Abbraccione..Pe'...

Giuliano

belli peppe...davvero :clapping:

se poi consideri tutte le avversità di questa stagione che strana è dir poco....ancora piu' meritati!

ho incontrato anche io i lepidum, mai successo a giugno....ma fine maggio ci ha fatto vedere un clima tardo-autunnale....

:bye1:

Don Peppone!!!

Grande, bei pezzi belle foto, la stagione non sarà iniziata ma te comunque qualcosa rieci sempre a tirar fuori, complimenti!!!

Mi hai fatto venire voglia di uscire, se riesco a liberarmi questo fine settimana vado a verificare qualche fungaia.

Ciaooooo

Peppe sono contento che sei tornato a postare neri, specie in una stagione difficile un po' ovunque.

Ogni anno è sempre diverso, ma si fa esperienza e si impara più dalle situazioni difficili che da quelle facili

... ecco, questa è una di quelle strane stagioni meteorologiche (forse una delle più strane) in cui i funghi non sanno più cosa fare: un giorno fa freddo e piove a dirotto, il giorno dopo fa caldo e il vento ci porta via, un'altro ancora siamo a 10 ° per poi salire a 25° e oltre!!!???.

Che dire!!?? i nostri funghetti un giorno dicono "è arrivato l'autunno è ora che usciamo anche noi", poi si asciuga tutto e scompaiono di nuovo, e così via in una alteranza di funghi primaverili, estivi e autunnali che stanno crescenso confusamente assieme, noi ci arrovelliamo le meningi per cercare di capirci qualcosa, ma credo che l'unica ragione sensata sia quella più volte ribadita in queste pagine: i funghi crescono come, dove e quando vogliono loro!! a dispetto del nostro calendario.

un salutone a tutti,

Ennio, professore (a riposo) di fungacci, ehh!i.

Edited by Ennio
  • Like 1

Bella Peppe! :hug2:

Mi ci volevano un pò di bei funghi, sono una goduria.

Annata difficile quest'anno, forse è meglio così, si apprezza di pù ogni ritrovamento.....se è troppo facile non c'è gusto....

Roberto