Vai al contenuto

Perle Nere Di Una Stagione Mai Iniziata


Peppe

Messaggi raccomandati

meraviglia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppo...che dire!!!!....io ancora nn riesco a fare na foto decente!!!!...

Che spettacolo!!!!...poi sapendo quanto so' difficili e rari fino adesso!!!!..... :wink: :wink:

Dai che n'"acciacata" prima o poi la famo!!!!!

:hug2:

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Ho visto che nasceva ieri sera..il post...e questa sera..me lo sono Goduto....Grazie...

 

Un Abbraccione..Pe'...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

belli peppe...davvero :clapping:

se poi consideri tutte le avversità di questa stagione che strana è dir poco....ancora piu' meritati!

 

ho incontrato anche io i lepidum, mai successo a giugno....ma fine maggio ci ha fatto vedere un clima tardo-autunnale....

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Peppone!!!

Grande, bei pezzi belle foto, la stagione non sarà iniziata ma te comunque qualcosa rieci sempre a tirar fuori, complimenti!!!

 

Mi hai fatto venire voglia di uscire, se riesco a liberarmi questo fine settimana vado a verificare qualche fungaia.

 

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe sono contento che sei tornato a postare neri, specie in una stagione difficile un po' ovunque.

Ogni anno è sempre diverso, ma si fa esperienza e si impara più dalle situazioni difficili che da quelle facili

Link al commento
Condividi su altri siti

... ecco, questa è una di quelle strane stagioni meteorologiche (forse una delle più strane) in cui i funghi non sanno più cosa fare: un giorno fa freddo e piove a dirotto, il giorno dopo fa caldo e il vento ci porta via, un'altro ancora siamo a 10 ° per poi salire a 25° e oltre!!!???.

Che dire!!?? i nostri funghetti un giorno dicono "è arrivato l'autunno è ora che usciamo anche noi", poi si asciuga tutto e scompaiono di nuovo, e così via in una alteranza di funghi primaverili, estivi e autunnali che stanno crescenso confusamente assieme, noi ci arrovelliamo le meningi per cercare di capirci qualcosa, ma credo che l'unica ragione sensata sia quella più volte ribadita in queste pagine: i funghi crescono come, dove e quando vogliono loro!! a dispetto del nostro calendario.

un salutone a tutti,

Ennio, professore (a riposo) di fungacci, ehh!i.

Modificato da Ennio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Peppe! :hug2:

 

Mi ci volevano un pò di bei funghi, sono una goduria.

 

Annata difficile quest'anno, forse è meglio così, si apprezza di pù ogni ritrovamento.....se è troppo facile non c'è gusto....

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).