Vai al contenuto

a proposito di acque


funghimundi

Messaggi raccomandati

Saro' felicissimo di poter venire a fa' na ciucca con te , e poter brindare ad un nuovo e piu' saggio modo istituzionale di affrontare l'impatto ambientale dell'uomo sull'eredita' dei nostri nonni......tu che ci sei dentro , chiama quando sara' ufficialmente ufficioso che l'agricoltura,la chimica , la siderurgica e la brambilla saranno sferzate dal new wind of change.

A proposito , sai a che punto e' la revisione della normativa sui parchi e le aree protette ......ne ho perse le tracce

Link al commento
Condividi su altri siti

il documento che tu hai linkato , e' stato prodotto a fini scientifici sicuramente , contiene evidenti frecciate al mondo venatorio ,.....

 

 

per onore di verità:

 

nel documento citato la parola "caccia" non campare mai;

 

il suo sinonimo "attività venatoria" comapre una sola volta relativamente alla sua messa albando per alcune specie minacciate.

 

Mi pare quindi che argomenti diversamente lascinado le frecciate alla fantasia interpretativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' felicissimo di poter venire a fa' na ciucca con te , e poter brindare ad un nuovo e piu' saggio modo istituzionale di affrontare l'impatto ambientale dell'uomo sull'eredita' dei nostri nonni.....

 

finalmente un bell'argoemnto che condivido in toto! metti in fresco er vinello :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno vede quello che vuole vedere, delle quasi 700 specie che vengono inserite nella red list non ci si può soffermare su 2 sole specie, cacciabili, che vengono ritenute a rischio d'estinzione, a seguito, peraltro, di ricerche eseguite con metodo e approvate dalla comunità scientifica, come ha detto Marco.

Inoltre nell'articolo non si dice che l'anatra e l'allodola siano a rischio a causa dell'attività venatoria, però si è pronti a screditare uno studio del genere solo perchè si viene privati di un sparo in più.

 

Per me è già inconcepibile la caccia di selezione, voglio dire la natura si è da sempre autoregolata e adesso è arrivata una specie che si crede tanto speciale da poter cambiare e controllare il corso naturale degli eventi, decidendo per la vita di un animale che, per quanto mi riguarda, vale tanto quanto quella di un essere umano.

Anche di Homo sapiens sapiens ce ne sono troppi, perchè non facciamo un piano di controllo a riguardo? (sempre che non sia già in atto)

Come si può giustificare la caccia a specie vulnerabili o addirittura a rischio estinzione? (A tal proposito è presente anche l'alzavola EN)

 

Non mi piace far di tutta un'erba un fascio ma tutte le volte che ho avuto discussioni con cacciatori, ho visto da parte loro una certa facilità a farsi salire il sangue al cervello non appena vengono presi in esame.

Per non parlare del potere e peso politico che hanno i cacciatori, basti pensare a quante persone non votano certi candidati in linea con le loro idee per il bene del paese solo perchè sono contro il loro amato.. "sport" (?!)

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno vede quello che vuole vedere, delle quasi 700 specie che vengono inserite nella red list non ci si può soffermare su 2 sole specie, cacciabili, che vengono ritenute a rischio d'estinzione, a seguito, peraltro, di ricerche eseguite con metodo e approvate dalla comunità scientifica, come ha detto Marco.

Inoltre nell'articolo non si dice che l'anatra e l'allodola siano a rischio a causa dell'attività venatoria, però si è pronti a screditare uno studio del genere solo perchè si viene privati di un sparo in più.

 

Per me è già inconcepibile la caccia di selezione, voglio dire la natura si è da sempre autoregolata e adesso è arrivata una specie che si crede tanto speciale da poter cambiare e controllare il corso naturale degli eventi, decidendo per la vita di un animale che, per quanto mi riguarda, vale tanto quanto quella di un essere umano.

Anche di Homo sapiens sapiens ce ne sono troppi, perchè non facciamo un piano di controllo a riguardo? (sempre che non sia già in atto)

Come si può giustificare la caccia a specie vulnerabili o addirittura a rischio estinzione? (A tal proposito è presente anche l'alzavola EN)

 

Non mi piace far di tutta un'erba un fascio ma tutte le volte che ho avuto discussioni con cacciatori, ho visto da parte loro una certa facilità a farsi salire il sangue al cervello non appena vengono presi in esame.

Per non parlare del potere e peso politico che hanno i cacciatori, basti pensare a quante persone non votano certi candidati in linea con le loro idee per il bene del paese solo perchè sono contro il loro amato.. "sport" (?!)

 

Nicola

Scusami , caro member , ma se non sbaglio per anni ed anni i verdi sono stato il terzo partito al governo , e non dimentichiamoci che fine hanno fatto , il buon pecoraro scanio con il suo peso politico non ha fatto altro che tirare l'acqua ai suoi mulini , e non ho mai letto discussioni scientifiche che hanno dato valore al suo mandato , anzi ...poi se vogliamo parlare di lobby , credo che quelle ambientaliste siano un buco nero dove sprofondano diversi eurini dei contribuenti , allora come la vogliamo mettere???? Quando c'e' da acchiappa' semo tutti verdi , quando c'e' da paga'....boh , come mai??? chi sara' stato???

Spiegami allora come mai nonostante tutti i soldi stanziati a favore dell'ambiente , ci ritroviamo con una lista rossa di vertebrati che escluso il cane ed il gatto domestico sono in pericolo d'estinzione....anche il piu' distaccato degli interlocutori direbbe che sono stati anni e soldi gettati nella spazzatura , e che le istituzioni ed i loro addetti non hanno fatto il loro dovere ....poi quando senti parlare di sfacelo ambientale viene sempre tirata in ballo la caccia , noi cacciatori siamo immersi nella natura quasi tutto l'anno , e conosciamo bene i suoi mali ,e' logico farsi salire il sangue al cervello....il sole che ride ....e ride si' , riderei pure io

Sappi che tolta la caccia agli ungulati , i cacciatori sono da ritenersi una specie a rischio , visto il decremento subito nell'ultimo ventennio , non cerchiamo consensi da nessuno , ma pretendiamo rispetto , perche' il nostro amare la natura non ha eguali tra chi si dichiara ambientalista e non distingue un rondone da una cornacchia

p.s.- da come parli non mi sembri uno di quelli che coltivano mais a bordo di un area protetta.....

Modificato da sesto senso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno vede quello che vuole vedere, delle quasi 700 specie che vengono inserite nella red list non ci si può soffermare su 2 sole specie, cacciabili, che vengono ritenute a rischio d'estinzione, a seguito, peraltro, di ricerche eseguite con metodo e approvate dalla comunità scientifica, come ha detto Marco.

Inoltre nell'articolo non si dice che l'anatra e l'allodola siano a rischio a causa dell'attività venatoria, però si è pronti a screditare uno studio del genere solo perchè si viene privati di un sparo in più.

 

Per me è già inconcepibile la caccia di selezione, voglio dire la natura si è da sempre autoregolata e adesso è arrivata una specie che si crede tanto speciale da poter cambiare e controllare il corso naturale degli eventi, decidendo per la vita di un animale che, per quanto mi riguarda, vale tanto quanto quella di un essere umano.

Anche di Homo sapiens sapiens ce ne sono troppi, perchè non facciamo un piano di controllo a riguardo? (sempre che non sia già in atto)

Come si può giustificare la caccia a specie vulnerabili o addirittura a rischio estinzione? (A tal proposito è presente anche l'alzavola EN)

 

Non mi piace far di tutta un'erba un fascio ma tutte le volte che ho avuto discussioni con cacciatori, ho visto da parte loro una certa facilità a farsi salire il sangue al cervello non appena vengono presi in esame.

Per non parlare del potere e peso politico che hanno i cacciatori, basti pensare a quante persone non votano certi candidati in linea con le loro idee per il bene del paese solo perchè sono contro il loro amato.. "sport" (?!)

 

Nicola

Innanzitutto fai bene a non definirlo Sport poichè tale termine è molto riduttivo. Ma questa è un altra storia.

Relativamente alla caccia di selezione, neanche a me piace, ma la specialità (nel senso di essere speciale che si erige a qualcosa) dell'essere umano ha fatto si che l'equilibrio tra le varie specie dato dal Creato....non esiste piu'. Quindi si corre ai ripari. Mi puoi spiegare dove sta' tutta sta potenza delle lobbies dei cacciatori, visto che abbiamo un apparato normativo riguardo la caccia tra i piu' restrittivi d'Europa? Per non andare off topic, ,,,,,,,,ormai stiamo distruggendo tutto, e con la crisi che avanza, la guerra alla burocrazia e relative semplificazioni vedrete cosa succedera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

Per non andare off topic, ,,,,,,,,ormai stiamo distruggendo tutto, e con la crisi che avanza, la guerra alla burocrazia e relative semplificazioni vedrete cosa succedera'.

 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per onore di verità:

 

nel documento citato la parola "caccia" non campare mai;

 

il suo sinonimo "attività venatoria" comapre una sola volta relativamente alla sua messa albando per alcune specie minacciate.

 

Mi pare quindi che argomenti diversamente lascinado le frecciate alla fantasia interpretativa

Marco , parlano di prelievo....

quindi se come penso sarai tu a dover prende il treno e venire giu' te stuzico con un menu' tipo gnocchi al sugo di germano e salmi' di alzavole e colombacci , visto che il vinello e' sicuramente migliore dalle tue parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco , parlano di prelievo....

quindi se come penso sarai tu a dover prende il treno e venire giu' te stuzico con un menu' tipo gnocchi al sugo di germano e salmi' di alzavole e colombacci , visto che il vinello e' sicuramente migliore dalle tue parti

 

A Gianlu' hai fatto na coppiola, Marco io e Marco Funghimundi...quindi co na botta hai invitato tutti e due!!!!! E poi dicono che sei padellaro!! :thumbup:

 

e annamo!!

 

queste coppiole son quelle quelle che mi piacciono .... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e annamo!!

 

queste coppiole son quelle quelle che mi piacciono .... :wink:

pure a me ....pore bestie

vabbeh , marco scolopax rusticulus e marco boletus silviculus , dal primo luglio sto' in ferie fino al 15 , mettete na data e .....frenate le antecedenti voracita' ,

che se a caccia spadello spesso , sui fornelli nun sbajo un colpo

unico problema e' il vino rosso , a sta temperatura ambiente....io ngniaa faccio

:alright:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami , caro member , ma se non sbaglio per anni ed anni i verdi sono stato il terzo partito al governo , e non dimentichiamoci che fine hanno fatto , il buon pecoraro scanio con il suo peso politico non ha fatto altro che tirare l'acqua ai suoi mulini , e non ho mai letto discussioni scientifiche che hanno dato valore al suo mandato , anzi ...poi se vogliamo parlare di lobby , credo che quelle ambientaliste siano un buco nero dove sprofondano diversi eurini dei contribuenti , allora come la vogliamo mettere???? Quando c'e' da acchiappa' semo tutti verdi , quando c'e' da paga'....boh , come mai??? chi sara' stato???

Spiegami allora come mai nonostante tutti i soldi stanziati a favore dell'ambiente , ci ritroviamo con una lista rossa di vertebrati che escluso il cane ed il gatto domestico sono in pericolo d'estinzione....anche il piu' distaccato degli interlocutori direbbe che sono stati anni e soldi gettati nella spazzatura , e che le istituzioni ed i loro addetti non hanno fatto il loro dovere ....poi quando senti parlare di sfacelo ambientale viene sempre tirata in ballo la caccia , noi cacciatori siamo immersi nella natura quasi tutto l'anno , e conosciamo bene i suoi mali ,e' logico farsi salire il sangue al cervello....il sole che ride ....e ride si' , riderei pure io

Sappi che tolta la caccia agli ungulati , i cacciatori sono da ritenersi una specie a rischio , visto il decremento subito nell'ultimo ventennio , non cerchiamo consensi da nessuno , ma pretendiamo rispetto , perche' il nostro amare la natura non ha eguali tra chi si dichiara ambientalista e non distingue un rondone da una cornacchia

p.s.- da come parli non mi sembri uno di quelli che coltivano mais a bordo di un area protetta.....

 

Tralasciando l'operato di Pecoraro Scanio, mi sembra legittimo che una persona, a maggior ragione un politico, che rappresenta un certo numero di persone, tiri l'acqua al suo mulino lottando per le proprio idee. Personalmente è quello che cerco in una figura politica, coerenza e voglia di farsi valere, ma questo è un altro discorso...

 

Sui fondi perduti sono d'accordo con te, ma per fortuna non riguarda tutte le associazioni e spesso e volentieri sono proprio le più grandi e potenti, guarda caso, che si mangiano i nostri soldi. Ma un conto sono i partiti politici, le associazioni ambientaliste e i loro operati, un conto è avere un pensiero che va oltre tutto ciò,,, Gli sprechi dovuti a incompetenze o ancor peggio a conflitti d'interesse li troviamo ormai in qualsiasi ambito, in Italia vige la legge del più "furbo" e disonesto.

 

La storia del rondone e della cornacchia è sempre la solita, per amare la natura non bisogna essere sistematici o biologi molecolari.. i cacciatori devono saper riconoscere gli animali per un motivo, per apprezzare la natura è sufficiente avere un certo tipo di sensibilità e di rispetto verso ciò che ci ha portato ad essere qui.

Il rispetto bisogna meritarselo non pretenderlo, io posso rispettare una persona in quanto tale ma non sono tenuto a farlo perchè appartenente ad una certa categoria.

 

La red list c'è perchè l'impatto dell'uomo è troppo grande, possiamo solo limitarne gli effetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me ....pore bestie

vabbeh , marco scolopax rusticulus e marco boletus silviculus , dal primo luglio sto' in ferie fino al 15 , mettete na data e .....frenate le antecedenti voracita' ,

che se a caccia spadello spesso , sui fornelli nun sbajo un colpo

unico problema e' il vino rosso , a sta temperatura ambiente....io ngniaa faccio

:alright:

E quale è il problema, cucina pesce e beviamo un bel greco di tufo fresco fresco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tralasciando l'operato di Pecoraro Scanio, mi sembra legittimo che una persona, a maggior ragione un politico, che rappresenta un certo numero di persone, tiri l'acqua al suo mulino lottando per le proprio idee. Personalmente è quello che cerco in una figura politica, coerenza e voglia di farsi valere, ma questo è un altro discorso...

aspetta un attimo , er bravo pecoraro scanio tirava l'acqua al suo de mulino , magistratura docet , quello che lotta per le proprie idee me viene in mente solo berlusconi , ma le idee sono solo le sue ,anche io cerco una figura politica come la tua , ma sto' ancora a cerca'....

 

Sui fondi perduti sono d'accordo con te, ma per fortuna non riguarda tutte le associazioni e spesso e volentieri sono proprio le più grandi e potenti, guarda caso, che si mangiano i nostri soldi. Ma un conto sono i partiti politici, le associazioni ambientaliste e i loro operati, un conto è avere un pensiero che va oltre tutto ciò,,, Gli sprechi dovuti a incompetenze o ancor peggio a conflitti d'interesse li troviamo ormai in qualsiasi ambito, in Italia vige la legge del più "furbo" e disonesto.

l'ambito che frequento io e' la natura e ti assicuro che se ne sentono e vedono di tutti i colori , immagina se per imbiancare il muro del salone in casa tua sono anni che cambi ditte ed operai , hai speso un sacco di soldi e sto caxxo de muro e' ancora pieno de macchie , allora ti arriva quello che ti dice che spenderai di piu' perche' va' rifatto l'intonaco , e tu paghi convinto e invece te rifanno un intonaco che casca , allora arriva l'altro , compare dei primi e ti dice ce penso io , va' rifatto tutto il muro , spenderai qualcosa in piu' , e tu paghi ancora convinto della buona fede , e ti rifanno il muro storto e pericolante che dopo iun po' te casca il tetto e te se spalla casa...hai speso tutti i tuoi soldi e stai in mezzo a na strada , non sarebbe neanche grave quanto aver speso tutta la tua fiducia in chi ti ha riempito di belle promesse .

Morale deella favola , le associazioni piu' piccole sono solo tirapiedi di quelle piu'grandi , il sistema per lucrare lo conoscono bene , per speculare ancora meglio , perche'

dietro la parola natura si nascondono milioni e milioni di euri , di chi paga e non chiede mai il riscontro...o lo scontrino....soldi facili

La storia del rondone e della cornacchia è sempre la solita, per amare la natura non bisogna essere sistematici o biologi molecolari.. i cacciatori devono saper riconoscere gli animali per un motivo, per apprezzare la natura è sufficiente avere un certo tipo di sensibilità e di rispetto verso ciò che ci ha portato ad essere qui.

Il rispetto bisogna meritarselo non pretenderlo, io posso rispettare una persona in quanto tale ma non sono tenuto a farlo perchè appartenente ad una certa categoria.

Ammiro la tua buona fede , e anche la tua sensibilita' , ma se si parla di amore per la natura , mi dispiace ma a parer mio non basta avere gli scarponi e andare a funghi , ci vuole conoscenza e cultura , e piu' che categorizzare , bisogna ragionare ,al mondo ci siamo da sempre , e da sempre la caccia ci ha accompagnato nella storia ,siamo in grado di fare miracoli con l'agricoltura , abbiamo tanti disoccupati , che cosa ci vuole a dare una rassettata alla nostra amata natura , rimboccarci le maniche e far diventare blu la lista rossa......ma a dirlo e' uno che va' a caccia

La red list c'è perchè l'impatto dell'uomo è troppo grande, possiamo solo limitarne gli effetti..si magari comprando i francobolli del wwf oppure adottando na balena....

Link al commento
Condividi su altri siti

E quale è il problema, cucina pesce e beviamo un bel greco di tufo fresco fresco!!!

me devi dare il tempo de pescallo , perche' se invito amici a cena mica je posso fa' magna' la monnezza der supermercato....e cosi' vale pure per il vino , doc , docg, igt e compagnia bella , lo vuoi mette col vinello casareccio che non conosce ne' pasticche e ne' solfiti ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).