Vai al contenuto

Primavera nei boschi, di tutto un po'


Marci

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Grandi....

 

Io evito la Cura Bosco..a io sono un vecchio Intrampolo... :biggrin:

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora bisogna digerire però...... si torna nel bosco!

E si trovano sempre loro!

 

E si trovano sempre loro ........ fortunata te :biggrin:

io li adoro e non ne ho ancora visto una....e

tantomeno porcini.......,mi sa che dovrò

scendere un po' di quota :innocent:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda un pò! Le SPQR sono state buone allieve a Decima ed ora trasmettono quanto appreso....una precisazione il ramraccio non è il broccolo selvatico ma il ravanello (Rahanus raphanistrum sp landra).

 

 

Quando sono andata a trovare l'Ale nella tenuta campestre abbiamo raccolto ramoraccio, bietola, borrago officinalis ed asparagi! Allieva integerrima!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quando sono andata a trovare l'Ale nella tenuta campestre abbiamo raccolto ramoraccio, bietola, borrago officinalis ed asparagi! Allieva integerrima!!!!

 

ah! Quindi anche siete venute a casa mia per erbe...apposta non trovo più niente!!!

 

ps non è una tenuta agricola ma una riserva naturale...perdonami ma dopo tutta la fatica che ho fatto per farla proteggere, ci tengo che sia chiaro!!

 

pps mi raccomando non portare i cani, è vietato a causa el disturbo alla fauna selvatica

 

ppps quando venite fatemi un fischio, rivedrei volentieri le SPQR

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente brave ottima escursione primaverile con tutti i doni della Natura.............. :wink:

 

il tutto coronato dal primo boleto trovato................... :clapping:

 

 

Per la cucina apprezzo molto l'inventiva nel cucinare in quanto è lì che si vede la bravura del cuoco............ :clapping:

 

 

 

 

A presto per potervi :hug2: :hug2: in diretta

 

 

 

 

Brigante

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah! Quindi anche siete venute a casa mia per erbe...apposta non trovo più niente!!!

 

ps non è una tenuta agricola ma una riserva naturale...perdonami ma dopo tutta la fatica che ho fatto per farla proteggere, ci tengo che sia chiaro!!

 

pps mi raccomando non portare i cani, è vietato a causa el disturbo alla fauna selvatica

 

ppps quando venite fatemi un fischio, rivedrei volentieri le SPQR

 

 

Non so se stiamo parlando dello stesso posto, io per "tenuta campestre" intendevo la zona di Civitella Cesi dove ha l'agritur l'Ale e dove ci ha insegnato a riconoscere alcune piante. Noi a funghi e piante selvatiche poi siamo andate da un'altra parte e sempre senza cani, troppa paura delle vipere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non so se stiamo parlando dello stesso posto, io per "tenuta campestre" intendevo la zona di Civitella Cesi dove ha l'agritur l'Ale e dove ci ha insegnato a riconoscere alcune piante. Noi a funghi e piante selvatiche poi siamo andate da un'altra parte e sempre senza cani, troppa paura delle vipere!!

 

No, poichè le SPQR hanno frequentato le mie visite guidate a Decima per riconoscere le erbe commestibili, e spesso le incontravo nei boschi della zona pensavo che anche voi bazzicavate lì, e non sapevo che avessero aert un agritur, agari mandavi in privato i riferimenti così le vado a trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).