Vai al contenuto

Di cosa si tratta?


lorenzino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono estremamente ignorante in materia, ma stamattina, uscendo di casa, sulla rampa del garage, incontro questo simpatico serpentello...

 

Premetto che vivo a Milano (zona stadio) con un bel giardino condominiale....ma la cosa, oltre che lasciarmi di sasso, ma ha anche un pochino preoccupato. Ho 2 bimbi piccoli che giocano in giardino e vorrei evitare incontri spiacevoli.

 

Il portinaio mi ha detto che settimana scorsa, c'era anche la madre (forse) di quello qui nella foto, che era lunga circa un metro. Di che serpente parliamo? qualcuno lo sa? mi scuso con la qualità delle immagini.

 

Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.

 

Lorenzo

post-410-0-16987100-1370507396.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

orbettino :scratch_one-s_head:

 

:ok: concordo.

 

 

 

Una decina di anni fa, forse più,

sentivo delle urla disperate da parte di una signora,

in villeggiatura in una villetta confinante . . . .

 

 

preoccupato andai a vedere,

era sul terrazzo terrorizzata, :swoon:

stava indicandone uno nel giardino, gridando . . . . . UNA VIPERA UNA VIPERA !!! :dntknw:

 

 

Tranquillo, questo è assolutamente innoquo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo,anzi tranquillissimo in tutti i sensi i tuoi bambini ci potrebbero giocare assieme è un innocuo Orbettino della famiglia dei sauri se non mi sbaglio,quasi quasi una lucertola.Ciaooooo.

Oscar.

Modificato da Oskar
Link al commento
Condividi su altri siti

e non è un serpente, ma una lucertola senza zampe. bellissimo orbettino, adulto.

ma quale madre lunga un metro....

comunque un incontro per nulla consueto, almeno per me..interessante trovarlo in città. Non fargli del male è innocuissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se tornerai sù questo tuo topic, ma te lo dico ugualmente;

 

te ne vai dal forum e dall'associazione, e questo ci stà, ci mancherebbe,

poi torni con un banale " ciao a tutti " come se niente fosse...e chiedi un favore,

gli amici di APB, che per me hanno qualcosa di speciale, ti rispondono senza fare una piega, senza dire bah,

tu, tutto bel contento di non aver trovato un...cobra a milano, dici " grazie mille " passo e chiudo, casomai darò un'occhiata per i funghi.....

 

 

Questa è APB...e questo sei tu, penso io, e mi domando " a quanto ammonta la nostra bontà? "...." e la tua? "

 

Sai Lorenzino, io ti devo chiedere scusa, ne son capace, si...ti chiedo scusa perchè di fronte a certe cose non mi riesce più di stare zitto,

stammi bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e non è un serpente, ma una lucertola senza zampe. bellissimo orbettino, adulto.

ma quale madre lunga un metro....

comunque un incontro per nulla consueto, almeno per me..interessante trovarlo in città. Non fargli del male è innocuissimo!

:innocent: . . . . non avevo detto niente, per non allarmarlo con un'altra specie :wink:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).