Vai al contenuto

Un anno


nicolai

Messaggi raccomandati

La vita ci chiede tanto e se uno riesce a sentire la sua coscienza, essa sembra chiedergli di più,

come se gli impegni fossero acqua e noi una bottiglia che ogni giorno si riempie sino all'orlo,

senza la benchè minima bolla d'aria che ci consenta di prendere un respiro,

e così si annaspa, si affonda e si annega.

Ma è così davvero?

No, per fortuna no.

E' così solo per chi lo vuole e magari ci gode nel raccontare la sua tregenda, il suo correre, la sua indispensabilità, pena...il fermarsi del mondo.

"Ma và là"....dico io, "guarda che c'è gente come Nic, che del suo tempo, del suo respiro e del suo pensiero, ne ha fatto poesìa!"

" Guarda le sue immagini, recepisci le sue parole...e forse capirai che puoi vivere davvero,

e scoprirai che il mondo prosegue sebbene tu...ti fermi a guardarlo, anzi, il suo procedere avrebbe finalmente un senso...per te"

 

" Hai capìto, caro pat?"....." Impara!!"

 

" Ho capìto, lo prometto, lo farò!"

 

 

Grazie Nico, grazie di cuore!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro nicolò, tra questa notte che ho dovuto mollare prima della fine del tuo magnifico topic e passato un giorno ma appena acceso il computer sapevo di avere una cosa in sospeso a cui tenevo molto

 

cioè i complimenti per questo tuo racconto bellissimo che si rispecchia in te perfettamente, e te lo dico perchè ti conosco bene

 

un augurio anche per le altre cose nuove tra cui la nuova dimora

 

doppio abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono goduto il tuo racconto e le tue immagini......ed anche le risposte che gli altri Amici hanno voluto dare in coda al tuo racconto.

 

Abbiamo molto in comune,credo, io, tu e tanti amici di Apb....la capacità di vedere e godere ciò che Natura ci regala.

 

Grazie.

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Caro Nicolò...

Ti ho ritrovato...a Matelica e a Vallombrosa...con molti capelli e barba di più..naturalmente te... :biggrin: ma il cuore e l'anima..sono cresciuti e tanto in meglio...

Mi sono gustato questo post dopo una settimana convulsa di lavoro..ed è stato Rigenerante...Grazie..

 

Ti Abbraccio caramente insieme a Silvia...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

belle foto teneri e generosi racconti, e gentile il tuo modo di porgerli a noi tutti. bravo

bello il rospo, ma l'incontro col saettone però non te lo invidio!

ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nic se non ti monti la testa ti dico una cosa:

bravo, ma bravo davvero!!

 

questo topic, che ho seguito passo passo (nel farttempo ho fatto anche altre cose compreso visitare il sito del villaggio dove vivi), è uno di quelli che mi fanno dire con sempre maggiore convinzione:

 

viva APB!!!

 

Grazie Marco!!!

Ho visto che sei rimasto in piedi fino alla fine....grazie, c'è voluta pazienza, anche perché ho la connessione che non è proprio una scheggia.

Per quanto riguarda la tua domanda successiva, non ho mai visto edulis in questo bosco, il bordo bianco potrebbe farlo assomigliare, ma ti assicuro che è un aestivalis al 100% :yes4: :yes4: :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conosco di persona, ma questo post dice tanto di te... e di quanto sia autentico, senza fronzoli e pieno di amore il tuo rapporto col bosco... dove le magìe son sempre più vicine alla realtà... mi piace pensare che sia anche a causa di ciò che non riesco più a farne a meno...

 

grazie per questo topic, le immagini sono bellissime, le parole la loro discreta e preziosa guida, cosa chiedere di più

 

stefano

 

PS concordo con l'impressione di Marco, riga bianca lungo il bordo della cuticola, colori e portamento certamente compatibili con un edulis asciutto

 

io invece ti conosco attraverso i racconti degli amici toscani e non :wink:

fare a meno degli ambienti naturali è impossibile, regalano tanto ed è da lì che veniamo!!!

per quel che riguarda l'edulis :nono: :nono: qui proprio non ci sono.....pensa che a me, a prima vista, era sembrato un castaneus.....ma era semplicemente un aestivalis!!!

Asciutto in questo maggio!!!???? Se continua così, comincio ad allevare trote nell'orto :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che abbiate potuto coronare il vostro sogno

sapevo della vostra ricerca vedo con piacere che epilogo

migliore non poteva trovare

per i funghi che ti devo dire ... bravo cpmplimenti

... dimenticavo post bellissimo

un caro saluto

Rossano

 

Ciao Rossà!!!!

Questo è solo un piccolo passo verso il sogno vero, che come tale è molto più difficile e chissà se ce la faremo mai....ma intanto venire qui ha cambiato un po' le nostre vite e ha scatenato tante piccole cose ed è già tanto bello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me manca tanto questa capacità di raccontare con calma, con attenzione ai particolari, per non parlare della mia assoluta negazione per le foto... :biggrin:

 

I miei topic di solito sono "di getto", perdendo di sicuro in efficacia comunicativa di cui invece questo tuo è pervaso.

 

E' vero che ognuno ha le sue caratteristiche, ma spero di recepire prima o poi un pò di riflessività in più, che di certo non mi farà male.

 

Ti dico solo che quest'anno avevo deciso di fare solo un paio di topic sui funghi, prendendo le foto più belle (per quanto possano esserlo le mie) di ogni uscita.

 

Beh...per adesso sto a 2 uscite/2 topic...ma crescerò. :biggrin:

 

Marino per le foto non ti preoccupare, vatti a vedere i miei vecchi post e fatti du' risate....

Per i topic di getto....idem come sopra....

Queste cose pian piano vengono se devono venire, ti conosco un po' e penso proprio che anche tu in questi ambienti viva le stesse emozioni.....

e poi come si fa da voi, con quei funghi che avete, ad essere riflessivi......impossibile!!!!!

A me ci vorrebbero i sali per riprendermi dal vedere quelle bellezze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certi post mi rimettono in pace col mondo......

 

mi danno calore tranquillità, che il mondo è bello, perchè a volte arrivo a dubitarne...

 

grande nicolò. :biggrin:

 

quello che dici riguardo a certi post è un po' quello che ho provato quando mi son trovato a chiacchierare con te.....

 

Grande presidente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ama la natura davvero, da essa viene sempre premiato....nel tuo bellissimo topic c'e' il racconto e l'essenza di questo tuo straordinario amore...complimenti! :clapping: :clapping:

 

I premi che ti può dare sono tantissimi, basta saperli cogliere, anche quando si ha il muso un po' lungo per aver fatto km e km senza vedere l'ombra di un fungo.....c'è sempre qualcosa che ci può arricchire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).