Vai al contenuto

XXII Raduno APB - PARCO DEI MONTI SIBILLINI 21-22-23 GIUGNO 2013 - L'ANNUNCIO


Messaggi raccomandati

Ho visto che c'è un lago e, quindi, dovrebbe esserci un ruscello.

CUI SONO LE TROTE?

No perchè in mancanza di funghi, fermo restando il pranzo sociale, si potrebbe cercare di pescare qualcosa.

Magari le trote si potrebbero fare alla brace!

Ci sono anche le carpe.!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ! il "fancazzismo" è un diritto naturale da esercitare.

 

mi associo!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a 5-10 minuti di auto dalla base, ci sono dei bellissimi e comodi boschi misto castagno - faggio - cerro - ecc. perciò si potrebbe fare una comoda e tranquilla escursione discutendo del +/- senza l'assillo della "caccia" al porcino e per reperire e "studiare" in loco o al "campo base" le specie che vengono trovate, perchè di sicuro dopo tutta l'acqua che anche oggi ha fatto e il caldo che è arrivato, credo che di specie fungine tra boschi e prati ne verranno fuori tante, ehh!.

Arrivederci nei Sibillini,

Ennio.

PS: cmq se qualcuno vuole raccogliere solo porcin sarà libero di farlo; vorrà dire che poi ci faremo un contorno per tutti, ehh!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a 5-10 minuti di auto dalla base, ci sono dei bellissimi e comodi boschi misto castagno - faggio - cerro - ecc. perciò si potrebbe fare una comoda e tranquilla escursione discutendo del +/- senza l'assillo della "caccia" al porcino e per reperire e "studiare" in loco o al "campo base" le specie che vengono trovate, perchè di sicuro dopo tutta l'acqua che anche oggi ha fatto e il caldo che è arrivato, credo che di specie fungine tra boschi e prati ne verranno fuori tante, ehh!.

Arrivederci nei Sibillini,

Ennio.

PS: cmq se qualcuno vuole raccogliere solo porcin sarà libero di farlo; vorrà dire che poi ci faremo un contorno per tutti, ehh!

 

mi piace questa cosa.....

 

io mi offro per raccogliere i porcini cmq, farò questo sacrificio..... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a 5-10 minuti di auto dalla base, ci sono dei bellissimi e comodi boschi misto castagno - faggio - cerro - ecc. perciò si potrebbe fare una comoda e tranquilla escursione discutendo del +/- senza l'assillo della "caccia" al porcino e per reperire e "studiare" in loco o al "campo base" le specie che vengono trovate, perchè di sicuro dopo tutta l'acqua che anche oggi ha fatto e il caldo che è arrivato, credo che di specie fungine tra boschi e prati ne verranno fuori tante, ehh!.

Arrivederci nei Sibillini,

Ennio.

PS: cmq se qualcuno vuole raccogliere solo porcin sarà libero di farlo; vorrà dire che poi ci faremo un contorno per tutti, ehh!

 

questo ottimismo mi piace molto caro Ennio :clapping:

speriamo che porti bene :00015014:

 

per ora solo questi e neanche tantissimi

 

:hug2:

post-128-0-93473700-1370943889.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo ottimismo mi piace molto caro Ennio :clapping:speriamo che porti bene :00015014:

per ora solo questi e neanche tantissimi

:hug2:

 

ciao Rossano,

come sai la nostra Associazione (come da programma annuale), effettuerà una escursione alla ricerca di funghi in una zona abbastanza vicina a quella del Raduno APB, lunedì sera sapremo com'è la situazione a quella data.

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli Appibbini,

buone notizie sul fronte Castelluccio, la fioritura sta partendo alla grande, l'acqua certamente in questi ultimi periodi non è mancata e adesso è arrivato il caldo e molto altro (secondo le previsioni) ne arriverà.

Ci sono dunque tutti i presupposti per fiori, funghi e fungacci in abbondanza, ehh!!

Come dice il vecchio detto, chi vivrà vedrà, o meglio: chi verrrà vedrà!

Ennio.

post-791-0-41680200-1371116382.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

...i porcini non ci saranno , o se ci saranno saranno tutti sotto misura, con molta probabilità li mcheremo di una settimana ...

ma vedrete, ce ne faremo una ragione :biggrin:

 

Fino a sabato ci sono ancora cinque giorni di caldo e sole ... speriamo bene anche se, sinceramente, non ho buone sensazioni.

La terra nel bosco è ancora abbastanza fredda mentre nelle parti ben esposte e aperte comincia a formarsi una bella crosticina.

Ogni tanto un bel venticello fa il suo sporco lavoro. Penso che, come solito, Gava abbia perfettamente letto la situazione. Con buone probabilità i funghi li avremo a luglio se ripiove dopo che il terreno si sarà ben scaldato. Nonostante tutto confido nell'imprevedibilità dei boleti che come si sa, qualche volta, nascono quando vogliono.

a presto

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi auguro di trascorrere giornate allegre e spensierate.

 

io non potrò esserci, è un periodo un po' impegnativo su più fronti, soprattutto quello familiare,

 

perciò aspetto le foto per rosicare un po'! :wink:

 

Vi abbraccio tutti :friends: :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.... purtroppo io e Noemi dobbiamo rinunciare all'ultimo!

Ci spiace moltissimo, avevamo voglia di vedervi tutti, di abbracciare Ennio e di fare festa insieme.

 

Ci mancherete.

Divertitevi tantissimo, saremo lì con voi con il cuore :resent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).