Vai al contenuto

rispettiamolo


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei sottoporre alla vs attenzione una richiesta di partenariato che abbiamo ricevuto da un gruppo di amici di teramo e che potrebbe essere interessante per far conoscere meglio la ns associazione e conoscere meglio per noi le realtà locali.

nell'ambito di un'evento che si svolgerà al ceppo il 9 giugno 2013 questo gruppo di persone, non nuovo a simili iniziative, composto da amanti dei boschi e della natura e con tanta voglia di darsi da fare ripete l'iniziativa dello scorso anno.

hanno gia organizzato sempre al ceppo "ripuliamolo" con buona partecipazione di gente e con ottimo riscontro sugli enti locali;

tant'è che quest'anno riorganizzano" rispettiamolo" con la partecipazione di esponenti dell'amministrazione separata di rocca santa maria, rapprentanti del cai locale, soci apb di teramo.

 

la risonanza dell'evento è a livello provinciale e ci sono già articoli sui giornali locali, è uscita la notizia dell'evento su LA CITTA' quotidiano regionale del RESTO DEL CARLINO, e inoltre ci sarà una pagina anche su "funghi e tartufi" del ns illecippo.

 

questa è una bozza del programma che vi vorrei sottopore:

 

Incontro al mattino (08:00-08:30 circa) davanti al piazzale dell'area picnic (BAR MARINELLI), dove verranno forniti a tutti i partecipanti un caffè, un panino, una bottiglietta d'acqua e tutto il necessario per la raccolta di rifiuti che, eventualmente, si incontreranno nel tragitto. Organizzeremo dei gruppi e toccheremo le zone più "caratteristiche" del ceppo, il castellano, la morricana e la cavata.

Quindi passeggiando si raccoglieranno funghi, rifiuti, si faranno foto, si cercherà di far capire che funghi non conosciuti vanno lasciati così come mamma natura li ha fatti.

al rientro (13:00-13:30) ci sarà il pranzo che potrà essere effettuato o presso un ristorsante limitrofo o, addirittura, in area picnic attrezzato dal bar stesso (siamo in fase decisionale).

Nel pomeriggio saranno allestiti dall'associazione dell'Amena una mostra micologica e una spiegazione dei funghi raccolti da tutti durante la mattinata.

Il CAI avrà anche un'area dedicata, dove si parlerà di escursioni e di cosa ha fatto questa associazione per la zona del ceppo (ritracciatura di molti sentieri, pulizia di zone in vetta).

Quindi passeremo un bel pomeriggio tra mostre, curiosità e dibattiti vari.

 

in sostanza ci viene chiesto di mandare una ns rappresentanza a dare una mano, magari con qualcuno del cd!

e di condividere sensibilizzando anche qui insieme a loro le finalità di rispetto dell'ambiente ed educazione ambientale; anche se già qui in apb si perseguono da anni.

 

probabilmente io ci andrò!

anche se al ceppo non ci hanno mai considerati troppo...voglio conoscere questa gente e parlarci un pò!

 

il ceppo è sempre nel mio cuore per tanti motivi e vorrei che: senza troppe remore e polemiche chi ama questo posto e avesse voglia e tempo partecipasse all'evento.

 

vi abbraccio tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

......

probabilmente io ci andrò!

anche se al ceppo non ci hanno mai considerati troppo...voglio conoscere questa gente e parlarci un pò!

 

.....

 

mi sembra una buona idea presidente

 

 

p.s. però non riesco a scaricare la locandina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sembra una buona idea presidente

 

 

p.s. però non riesco a scaricare la locandina

 

caschi male marco...io non sò nemmeno come ho fatto a metterla....... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la locandina anche a me mi dice che non ho i permessi

 

per la data del 9 giugno noi siamo a montereale, non posso proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

in sostanza ci viene chiesto di mandare una ns rappresentanza a dare una mano, magari con qualcuno del cd!

e di condividere sensibilizzando anche qui insieme a loro le finalità di rispetto dell'ambiente ed educazione ambientale; anche se già qui in apb si perseguono da anni.

 

probabilmente io ci andrò!

anche se al ceppo non ci hanno mai considerati troppo...voglio conoscere questa gente e parlarci un pò!

 

il ceppo è sempre nel mio cuore per tanti motivi e vorrei che: senza troppe remore e polemiche chi ama questo posto e avesse voglia e tempo partecipasse all'evento.

 

vi abbraccio tutti...

 

 

Un ottima idea,

ed approfittare per salutare vecchi amici e per chiarire vecchi dubbi. :wink:

 

Periodo difficile per me, vedremo lipperlì.

post-32-0-08237400-1368513091.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iniziativa è ottima mi piace, ma l'amministrazione separata di Rocca S.Maria mi piace un po meno.....anzi.

Certo ce ne sarebbero di cose da chiarire, ma se lo si fa..lo si fa per il bosco che tante volte ci ha accolto a

braccia aperte......e funghi pronti. Non so se mi sara' possibile......ce provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa per diversi motivi..............

 

Il cuore mi direbbe di si subito penso anch'io di dare adesione all' ultimo secondo.............

 

mi organizzerò sono facile alle pazzie........... :wink: ........... :yahoo:

 

Un :hug2: a .............

 

brigante

 

Nooooooo davvero???? ma con che gente giri??? :taunt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).