Vai al contenuto

Vi racconto...


bibbo

Messaggi raccomandati

Se mia moglie mi caccia perchè deciderò di assottigliare il nostro già magro bilancio comprando un macro...ritieniti responsabile :biggrin:

 

ps (Tamron 90 ... che ne pensi?)

 

 

Ti rispondo io...che lo uso, è bello e dà soddisfazione in fatto di macro,

ma non è all'altezza di quello di Stefano che poi ci aggiunge anche i tubi, quasi a raggiungere il limite!!! :wink:

 

Questa è fatta col Tamron 90, non portato al limite, ma quasi!! :friends:

post-36-0-56466000-1367997982.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping:

 

grazie Marco... :hug2:

 

Ti stavo seguendo,

ma ho dovuto riavviare, mi si è impallato il PC

 

. . . . forse perchè stavo sbavando sulla tastiera ? :biggrin:

 

:clapping:

 

 

p.s. con tutta l'acqua che ha fatto in questa Primavera . . . . è proprio una visione virtuale :wink:

 

... oh non mi chiederai mica i danni èh... :biggrin:

 

...... bella roba Stefano!!! ma bella!!! :hug2:

 

grazie Giac, si fa quel che si può :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

un post emozionante e godibile

immagini molto belle

bravo Stefano

 

un caro saluto Rossano

 

felice ti sia piaciuto, un abbraccio

 

Grande collega, il tuo non e' un post...ma una fiaba... :hail: :hug2:

 

collega caro, esagerato

allora il prossimo post potrei intitolarlo : Bibbo nel paese delle meraviglie :biggrin:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace allungare troppo un topic con tante risposte ai graditi interventi, pe cui,

non me ne vogliate se accumulo un pò di grazie :biggrin: ed un abbraccio a tutti gli intervenuti :hug2:

 

 

 

se tu fossi un porcinaro saresti perfetto stè!!!!

:biggrin: dovrò lavorare con te..... :biggrin:

 

Maurizietto, un pò porcinari lo siamo tutti, chi lo è in modo soft chi in modo hard :biggrin: ,

gli eccessi come ben sai non mi son mai piaciuti, ma questo del resto non solo per i funghi...

un conto è la passione che si mette per una cosa, un conto è l'ossessione...

dai che prima o poi ne parliamo nel bosco... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mia moglie mi caccia perchè deciderò di assottigliare il nostro già magro bilancio comprando un macro...ritieniti responsabile :biggrin:

 

ps (Tamron 90 ... che ne pensi?)

 

No dai, non addebitarmi ulteriori colpe, una moglie per uno no fa male a nessuno :biggrin:

per l'obiettivo ti dico che tamron 90, sigma 105, tokina 100 si equivalgono, siamo li sia come prezzi che come qualità...

magari tamron un pò più affidabile per controllo qualità e garanzia più estesa, come primo macro può andar bene...

io ho il sigma 105 e se non avessi preso al volo un'offetta un paio d'anni fà mi sarei buttato anch'io sul tamron...

ciao :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, non addebitarmi ulteriori colpe, una moglie per uno no fa male a nessuno :biggrin:

per l'obiettivo ti dico che tamron 90, sigma 105, tokina 100 si equivalgono, siamo li sia come prezzi che come qualità...

magari tamron un pò più affidabile per controllo qualità e garanzia più estesa, come primo macro può andar bene...

io ho il sigma 105 e se non avessi preso al volo un'offetta un paio d'anni fà mi sarei buttato anch'io sul tamron...

ciao :hug2:

 

dico male Ste se dico che prima si deve avere un Macro (qualsisasi e farci un pò di foto,

dopo si può anche scegliere.

Ma di primo acchito è dura sapere cosa è meglio per noi,

vuoi per la reflex, per il fotografo e il suo modo di fotografare :wink:

Io il primo nikkor micro 60mm lo presi usatissimo e perfetto, lo pagai pure poco, non l'ho più mollato :biggrin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stupendee Ste... :clapping: :clapping: :clapping:

 

con la macro i soggetti non mancano di certo, sono daccordo con Giacomo rispetto all'obbiettivo anche io in

possesso del sessantino nikor va benissimo e direi che e' di sicuro l'obiettivo che uso di piu' :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande grandissimo...... :hail:

 

Aldo, ho rivisto la tua faccia molto volentieri nell'altro topic... :yes4:

 

grazie :hug2:

 

 

 

dico male Ste se dico che prima si deve avere un Macro (qualsisasi e farci un pò di foto,

dopo si può anche scegliere.

Ma di primo acchito è dura sapere cosa è meglio per noi,

vuoi per la reflex, per il fotografo e il suo modo di fotografare :wink:

Io il primo nikkor micro 60mm lo presi usatissimo e perfetto, lo pagai pure poco, non l'ho più mollato :biggrin:

 

non dici bene ma benissimo...

tralasciando naturalmente l'indubbia qualità degli obiettivi macro di marca (Nikon Canon) come inizio può andar bene qualsiasi macro che abbia un rapporto 1:1 , però non scenderei sotto i 90 mm di focale, lo sfocato ne acquista molto in morbidezza e uniformità col salire di quest'ultima come ben sai....infatti col mio 105 ,tutto bello, ma inizio a vederci dei limiti proprio su questo e stò tentando di sopperire con l'aggiunta di un tubo 12- 24 mm associato...

l'intenzione sarebbe quella di un bel 180 mm, ma per ora si deve soprassedere :crybaby:

ad averlo, comunque, neanche io mollerei il 60ino nikon a prescindere da altri macro... :wink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

stupendee Ste... :clapping: :clapping: :clapping:

 

con la macro i soggetti non mancano di certo, sono daccordo con Giacomo rispetto all'obbiettivo anche io in

possesso del sessantino nikor va benissimo e direi che e' di sicuro l'obiettivo che uso di piu' :hug2:

 

Ignazio, in macro sicuro che i soggetti non mancano,

in pochi metri, a volte centimetri trovi tanti e tali spunti che staresti li per ore...

sul 60ino confermo quanto detto a Giacomo,

ad averlo, un bel tuttofare leggero, bello per iniziare, da tenersi a prescindere da altro macro, magari un bel 180 :biggrin:

:hug2:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio, in macro sicuro che i soggetti non mancano,

in pochi metri, a volte centimetri trovi tanti e tali spunti che staresti li per ore...

sul 60ino confermo quanto detto a Giacomo,

ad averlo, un bel tuttofare leggero, bello per iniziare, da tenersi a prescindere da altro macro, magari un bel 180 :biggrin:

:hug2:

 

:biggrin: :biggrin: :biggrin: magari Sigma 180 f2,8 che ne dici ? ho deciso che quando vinco al super enalotto ( non gioco) me lo prendo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:biggrin: :biggrin: :biggrin: magari Sigma 180 f2,8 che ne dici ? ho deciso che quando vinco al super enalotto ( non gioco) me lo prendo :hug2:

 

che dico? che a comperarlo, con sacrificio :ambu: , ci arrivi pure,

 

ma poi devi affittare uno Sherpa per portartelo dietro :biggrin: visto il modico peso di 1,7 kg circa :swoon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).