Vai al contenuto

Fiori, funghi e ricordi


risulon

Messaggi raccomandati

Bel giro, belle sensazioni, i Pioppini staordinariamente belli eil profumo.....usciva dalle foto.

Il bellissimo Polyporus squamosus poi è un incontro che non sempre e non tutti riescono ad avere

 

Bello!

 

Giorgio

 

Dovevi sentire il profumo che avevano con la pasta! :biggrin:

 

....ma il polyporus è un fungo raro? Dimmi di si, così poi faccio il disinvolto con mio fratello! :contract: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, la cosa piu' bella e' come porti nel cuore tuo papa', ogni giro che farai lui sara' li con te, bellissimo e grazie di condividerlo... :hug2:

 

:hug2: grazie, mi commuovi, da queste poche parole credo che tu abbia una sensibilità non da poco.

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la fantastica aria che si respira

in quella valle

che ti riempie i polmoni

che ti dona emozioni

di dolci ricordi insieme,

ritmate da un canto

che è la vita.

Che è in te per quello che ti ha dato

e permeato....di come sai donare. :hug2:

Roberto, la prossima volta che parli con il tuo babbo, digli grazie da parte mia,

si, grazie per averci regalato un figlio speciale, grazie davvero!! :friends:

 

:hug2: noi ci si trova, prima o poi......secondo me ce ne sono di cose da raccontarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccante Roberto, veramente toccante,

i nostri ricordi rornano alla mente quando si

torna in luoghi vissuti con i nostri cari.

 

Credimi, non avrei mai pensato di bagnare i ceppi. :scratch_one-s_head:

 

Ciao Roberto :hug2:

 

Aldo

 

:biggrin: dovevi vederci, a trafficare con bottiglie d'acqua, avanti e indietro dal fiume alla boscaglia....non è mai successo niente.....

 

Però ha un senso che non crescessero: quando piove, il clima è un pò diverso.

 

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie di tutto Roberto...

 

Anche io sono covinto che il tuo babbo fosse lì a passeggiare con te...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

 

In questo racconto ho continuato a chiamarlo Babbo...... ci ho fatto caso dopo avere scritto. So da lui e da mia madre che usavo questa espressione solo quando ero molto piccolo ( sul lavoro lo chiamavano tutti " babu", perchè quando arrivava a casa io dal balocne urlavo: babuuuu! babbuuu! :biggrin: proprio così! in dialetto!)Poi non l'ho mai più usato. Chissà perchè....Ancora adesso mi capita di vedere qualche ex collega di mio padre, e per farmi riconoscere gli dico: " sum al fiò dal babu". E' automatico, sono riconosciuto all'istante.

 

:hug2: Roberto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la trasferta a marzuoli trovo un pò di tempo per vedere in forum e per risponderti

 

tutto quello che si è fatto con i propri cari resta sempre al nostro fianco e la loro compagnia c'è sempre, anche quando si è con altri

 

belle sensazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Roberto,

è stato proprio un bel modo di ricordare tuo padre, anch'io molte volte quando mi trovo nei boschi penso "ti avrei voluto portare con me assieme ai nipotini durante la tua vecchiaia" ma purtoppo ci ha lasciato troppo presto e non ha potuto neanche vederli!

un salutone,

Ennio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo racconto ho continuato a chiamarlo Babbo...... ci ho fatto caso dopo avere scritto. So da lui e da mia madre che usavo questa espressione solo quando ero molto piccolo ( sul lavoro lo chiamavano tutti " babu", perchè quando arrivava a casa io dal balocne urlavo: babuuuu! babbuuu! :biggrin: proprio così! in dialetto!)Poi non l'ho mai più usato. Chissà perchè....Ancora adesso mi capita di vedere qualche ex collega di mio padre, e per farmi riconoscere gli dico: " sum al fiò dal babu". E' automatico, sono riconosciuto all'istante.

 

:hug2: Roberto

 

 

E' in momenti come questi che scopriamo di non conoscere noi stessi come crediamo,

che portiamo dentro noi molto di più del ricordo puro e semplice e che certi nostri comportamenti,

all'apparenza inspiegabili, son solo figli di tutto il bagaglio di emozioni e attimi vissuti e riposti nel nostro cuore.

Alcuni di essi poi, ci colpiscono in un tale modo che non puoi fare a meno di lasciarti trascinare sino a farti venire gli occhi lucidi e non solo....

E se ci pensi, quando si dice che chi abbiamo amato, lo portiamo sempre con noi, sembra una frase fatta

e invece...è una pura verità! :wink:

 

Per mia fortuna ho ancora il papà e quando lo chiamo uso semplicemente l'abbreviazione " pà "

e a volte, in dialetto vezzeggiativo " rigiù ".

Lui, che ha voluto darmi questo mio difficile nome, non è capace di dire la zeta

e allora io divento " patrisio "

 

Una sera di qualche anno fà, mi venne a cercare giù a Ticino mentre stavo pescando,

ad un certo punto lo sentii chiamarmi " patrisiooooo "

Prima di rispondergli, lo fotografai....te lo presento!! :hug2:

post-36-0-95116600-1367322030.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda una bella Paeonia , potrebbe anche essere una Itoh (ibrido intersezionale) di grande valore, guarda ad esempio in questo sito http://gardensmeraldo.com/pages/23/ibridi-intersezionali la "First arrival" assomiglia abbastanza

 

Fiori mai curati, che ogni anno si arrangiano da soli e se ne escono sempre belli e indipendenti….

... è un classico delle Paeonie, piante lente a stabilirsi ma se piantate giuste dopo qualche anno completamente indipendenti,affidabili e longeve

Splendide piante che nei loro paesi d'origine , Cina e Giappone , sono considerate il fiore degli Imperatori...

 

Bel racconto :yes4:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

….così, per il gusto di conoscere e condividere. I funghi sono solo il contorno, disse un tale. E' proprio vero...

 

quel tale, si, credo di conoscerlo :biggrin: e condivide appieno il tuo modo, di camminare e di vedere... :yes4:

 

lo squamosus, bellissimo fungo...

 

post-1869-0-99600600-1367396293.jpg

 

 

un abbraccio :hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).