Vai al contenuto

Finalmente anche a 1000 mt .....


loril

Messaggi raccomandati

Belli! Anche da me identico problema...comunque e' un fungo che aspetto sempre con piacere...ancora complimenti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

siinamazzà!

sempre in giro stai??

 

bellini i prugnoli.....peccato solo una frittatina.....

 

va più che bene maurì, tanto da noi non è facile trovarli abbondanti poi comunque li regalerei con piacere

 

chi s'accontenta...gode

e godite sta frittatina su... :biggrin:

 

è vero ste, a volte basta poco per essere contenti

 

 

Concordo con Stefano...

 

Buona Frittatina...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

 

grazie giuliano, sulla frittata ti dirò che li apprezzo più che sulla pasta

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti tristemente risaputi Lucià

nussuno ha più pazienza ma ... neppure intelligenza per capire che se si riuscisse ad aspettare un pò ce ne sartebbero a sufficienza per tutti

ti saluto sperando che la tua trasferta sia stata più divertente

 

sarebbe troppo facile rossano, grazie per l'augurio ed in realtà è stata una giornata apprezzata alla grande da tutti

 

 

Grande Loril la frittata e meglio se la fai tu.

 

ciao lucio, in verità la frittata è meglio se la fa emanuela, io posso sbagliare pure quella, però a magnà sono bravo ehhhhhhh

 

Bravo Luciano, belle foto, bei funghi e bravissimo a non cadere nel tranello del "tanto lo faranno gli altri tanto vale lo faccia io", il rispetto e le azioni corrette più che predicarle vanno fatte!!

 

un grande abbraccio

 

 

ste

 

grazie stefano, di solito mi arrabbio quando vedo quello che si fa sui prugnoli ma spero che prima o poi almeno evitino di massacrare le fungaie

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente quanto detto da Stefano

Questo dovrebbe essere ben chiaro

a coloro che vanno a funghi :

le misure devono essere rispettate.

Comunque belle foto ed un abbraccione :hug2:

 

ciao pandini, siamo perfettamente d'accordo ma oltre a tutto massacrano le fungaie in maniera criminale poi se raccolgiessero qualche esemplare di poco sotto misura non sarebbe tanto grave

aggiungo:

prima del posto dove ho fatto le foto ero da un'altra parte, tutti erano intenti a tastare l'erba ed il bello è che nessuno dei raccoglitori portava il canestro, roba da :club: :club: in testa

 

 

Belli freschi ... qui da me vengono sotto le piante da frutto ma non ho mai osato consumarli ... dovrei trovare qualche fungaia selvatica

 

:bye1:

 

importante che siano prugnoli, il loro habitat di crescita non altera le caretteristiche organolettiche, poi ci sono molti modi per consumarli ed apprezzarli anche se non tutti ne vanno matti

 

Belli! Anche da me identico problema...comunque e' un fungo che aspetto sempre con piacere...ancora complimenti :wink:

 

grazie dei complimenti, credo che il problema sia una malattia comune ma sono d'accordo con te, basta apettarli un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli! :yes4: Non li ho mai trovati in vita mia, ma non li ho mai nemmeno cercati seriamente....

 

Roberto

ciao roberto, non è un fungo diffile, simbionte con le rosacee, ho imparato alcune fungaie guardando il biancospino e le rose selvatiche

 

Belli questi prugnolotti! Complimenti a voi tutti cercatori primaverili... io non ho pazienza con questi funghi! Sam

dato che li cerchi almeno non ti arrabbi con i cercatori :biggrin:

:clapping: Bei funghi, non li ho mai trovati ma penso stiano proprio bene...in padella :biggrin: :friends:

caro giuseppe, ci sono molti modi di cucinarli, comunque ha un sapore forte ma si fa apprezzare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la soddisfazione e ritrovarli all'appuntamento annuale.Poi li raccolgo per gli amici che li apprezzano anche in cucina.

Complimenti. :clapping:

grazie carletto, è la meglio cosa che si può fare e comunque evitare il congelamento, sarebbe un'offesa

 

Luciano stattene a casa, così li fai crescere di più...

 

e quando mai giovanni

 

quest'anno li devo riuscire a trovare

complimenti Luciano

 

basta cercarli alfò, come dicevo è simbionte con le rosacee

Link al commento
Condividi su altri siti

bel colpo...ottima la frittatina.. belli i prugnoli ciao olindo.

ciao olindo, behh spero nei prossimi periodi di vederne altri, se piove altrimenti la vedo dura

 

Loril il profumo se senti fino a qua'.

hai sentito andrea che tagliatelle, addirittura si vedeva l'alone profumato che usciva dalla finestra :biggrin: come i cartoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).