Vai al contenuto

con la nebbia tra prati e faggete dei Sibillini


Ennio

Messaggi raccomandati

23) poi per la contentezza dei miei soci che cercavano fungacci per me, ecco che a fine escursione troviamo una grande fungaia di Cantharellus ferruginascens: per essere sinceri, io già la conoscevo e piano piano li ho "pilotati" in quel posto sperando di poterli così ringraziare per la loro compagnia.

 

 

E quì c'è la tua anima, quella che trasporta i miei sentimenti più belli verso quel tuo cuore malandato, ma immenso!!

 

Vedere quei monti attraverso i tuoi occhi è un grande regalo,

è come se sentissi il tuo pensare, il tuo voler lasciar libero lo spirito a spaziare in così tanta bellezza,

e le distanze si annullano, solo gli occhi danno un pò fastidio, si arrossano un pò, tendendo ad inumidirsi,

forse per quella nebbia.....riflettente, sù quello che era ieri e l'oggi, con quella tua notte in mezzo.

 

Ma ora sei sveglio amico mio, un passettino alla volta riprenderai il cammino,

sbadiglia, stirati, respira.....la Primavera è cominciata, in ogni senso!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ennio

non so quanto tempo ancora dovremo attendere,

non so dove sarà possbile arrivare

ma ... ne sono certo presto ritorneremo insieme a cercare i tuoi beneamati agarici

un abbraccio Rossano

7155527251_f6809df807_b.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... e se dovremo limitarci alle sole pianure ne approfitteremo per godere dei colori, delle atmosfere uniche di Castellucccio dove quest'anno al tempo della fioritura, speriamo, di ricevere la visita di un amico speciale, un amico al quale siamo particolarmente affezionati

:hug2:

7430861582_296f66835e_b.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ennio, dal tuo racconto sembre essere li....speriamo che io possa avere l'onore di camminare con te su questi prati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo la mia prima volta lassù,

ero giovanissimo,

non avevo mai visto nè lenticchie nè papaveri,

scattavo foto a raffica e via....

raccolsi però dei turini che conoscevo bene.

Dopo tanti anni leggere il tuo modo di raccontare quei luoghi mi fa vedere un percorso ben diverso dal mio,

un percorso che non vede soltanto l'estetica ma va a cercare le sfumature di ciò che appare.

I funghi, le nebbie, il tipo di terreno, i pastori, il lago scomparso, quei fiori incredibili, ed è grazie ad un "punto di vista" diverso dal mio che son "cresciuto".

Grazie Ennio...... :hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio xhe piacere vedere la "tua" passeggiata, sono posti che conosco, che frequento, ma ce li hai fatti vedere con occhio diverso, più attento.

Ricordo sempre con piacere la passeggiata con voi fino allo scoglio dell'aquila.

Sarei felicissimo (qualcuno mi ha preceduto nel post) se per il periodo della fiorita, potessi venire su nella piana, anche solo per respirare un pò del "tuo" ambiente, e se lo potessi fare, saremmo li in molti a fare festa con te.

Un abbraccio

 

Giorgio Materozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

cari amici,

grazie di cuore (bionico) per i vostri messaggi, spero fortemente di poter ritornare, magari solo da turista, in questi magnifici posti che ho frequentato sin dai tempi della 1^ media e che sono un pò la mia 2^ casa.

Un forte abbraccio a tutti,

Ennio.

PS: a proposito delle vecchie frequentazioni, ho scannerizzato alcune foto fatte a cavallo degli anni 80, la qualità è pessima, ma alcune foto hanno più di 35 anni!!

 

1) lago di Pilato 1960 m. slm, luglio 1980

post-791-0-10718300-1363979108.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

2) salendo da Foce di Montemonaco a Forca viola m. 1930 slm, giugno 1976.

post-791-0-27019100-1363979223.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

4) sul crinale tra Pizzo Berro m. 2259 e il m. Priora m. 2332, agosto 1978.

post-791-0-88489400-1363979602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5) m. Pizzo Berro e m. Priora dalla cima Cannafusto, settembre 1978.

post-791-0-01175700-1363979741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardare le foto che vengono dal passato....mi piace un sacco,

sono, per me, i passi più belli e significativi che ci hanno portato ad essere ciò che siamo,

impronte di vita, le chiamo!!

E mille pensieri sono usciti da me...per queste tue foto amico mio,

com'eri, dov'eri, cosa facevi.......

poi ho guardato le date, mamma mia che intrecci, che ricordi;

-la prima al lago, luglio 80, di lì a pochi giorni, 6 agosto, nasceva mio figlio

-la seconda a forca Viola, giugno 76, c'erano le elezioni, io, da militare, facevo servizio ad Avola, Noto, Pachino, Siracusa

-la terza invece, mi ricorda anche il mio periodo con la barba, come te

-la quarta e la quinta fatte nel 78, il 30 settembre mi sposavo

 

Ho visto i tuoi passi, ti ho detto dei miei, chi l'avrebbe mai detto dove ci avrebbero portati e fatti incontrare?

 

 

Bellissimo, questo tuo ricordare, Ennio, per i posti non mi esprimo, sai già come la penso!!! :happy: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho visto i tuoi passi, ti ho detto dei miei, chi l'avrebbe mai detto dove ci avrebbero portati e fatti incontrare?

Bellissimo, questo tuo ricordare, Ennio, per i posti non mi esprimo, sai già come la penso!!! :happy: :hug2:

 

Se tutto va bene, questa estate alcuni di questi posti li potremo vedere assieme!,

Adesso sto partendo, lascio la bella primavera marchigiana per ritornare (2 giorni) nel grigiore milanese per i soliti controlli di routine.

un abbraccio,

Ennio.

post-791-0-19235300-1364118073.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

bel bel giro, e belle foto di un posto che prima o poi dovrò visitare.

in gamba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).