Vai al contenuto

vi porto con me allo scoglio dell'aquila ......


Ennio

Messaggi raccomandati

16) è giunta l'ora di mettersi al lavoro: cavalletto, macchina, composizione, ecc. dopo aver ispezionato accuratamente il terreno intorno, spesso andiamo a disturbare qualche rettile: "poi vi farò vedere, ehh"

post-791-0-56024600-1360626693.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17) notate in questo caso, come il vento e il gran caldo abbiano ridotto i funghi, sembrano delle pigne da pinoli, ehh!

post-791-0-32259300-1360626858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

18) e questo è un croop di uno degli esemplari di Agaricus urinascens "screpolatus".

Fine 1^ parte.

post-791-0-41958700-1360626941.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bei posti ! :yes:

 

 

Ma anche una bella salita . . . :huh: . . al momento potrei giusto fare la guardia alle auto :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Mi offro anche io per la custodia delle auto...ti faccio un prezzo di Favore... :biggrin:

 

Adesso vado alla seconda Puntata...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sà Dio quanto ti mancano queste escursioni

e lo sai tu, caro Ennio, quanto ti è costato, in termini emotivi, postare queste foto, ti capisco! :wink:

 

Per i funghi, nonostante le tue lezioni e i tuoi graditissimi regali, sono e rimengo il solito zuccone :biggrin:

ma per quanto riguarda il vivere la Natura, qualcosa ci capisco e qualcos'altro sò.

Ad esempio;

per quella piccola sorgente, invece di scavare ogni volta, potresti dire a qualche tuo amico di buona volontà,

di tornare lassù con appresso una pala e una piccola botte di quercia o comunque di legno duro.

Digli di scavare una buca che possa contenere la botte e poi posizionarla in essa con attorno un semicerchio di sassi grossi

che "fungano" (guarda che sottigliezza ) :innocent: da muretto a secco che impedisca ai sassolini di cadere nella botte.

Così facendo avrete creato una piccola pozza che rimarrà sempre pulita e a disposizione di tutti :happy:

 

Stai pensando alla mia fantasìa? Naaa, da noi, qualche dec...ennio :hug2: fà , ce n'erano a decine di queste botti

sparse per le nostre campagne!!

 

Un abbraccione e.....grazie!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pat,

in effetti fino a qualche anno fa c'erano due fusti di metallo tagliati a metà che servivano per abbeverare le pecore e un tubo che usciva da sotto lo strato di pietrame, ma da tempo ormai questo sentiero non è più usato dai pastori, i fusti sono precipitati a valle e la sorgente non più "stimolata" credo che scenderàdi livello.

Intanto ti saluto con un'immagine di poco fa da Castelluccio,

Ennio.

post-791-0-33750700-1360944938.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, sei proprio un caro vecchio volpone :happy:

sai che sono quì che bramo di vedere quei posti, e tu mi stuzzichi :huh:

 

Ma un giorno saremo lì a vedere quel paradiso, come ti ho promesso!! :hug2:

 

 

Per la sorgente non saprei, quì da noi si è praticamente sull'acqua, quindi non ci siamo mai posti il problema del livello falde!

 

Un abbraccione a tutti, da te nonno in giù, sino a quell'angioletto riccio e con gli occhioni spettacolari!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).