Vai al contenuto

ricordi di una stagione....


cioffi

Messaggi raccomandati

 

..che amarezza! Mi spiace venire a conoscenza di questa situazione,

fattene una ragione e vai avanti.

 

P.S. Caro Pasquale (bove :club: ) terro' allora in considerazione quanto da te detto......

 

ciao marco,

in questa stagione c'è solo una cosa che non rifarei......rifiutare il tuo invito.....ma sono sicuro che ci siamo capiti.

 

alla prossima coi tordi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio per avere condiviso questi pensieri..dipingendoli con immagini..

 

Io sono fiero di sentirmi tuo Amico..ho sempre detto dentro di me e fuori di me che sei grande e grosso..sicuramente farei fatica a cingerti completamente in un abbraccio..ma dentro hai un cuore e un'anima ancor più grande...

 

Ci si rivedrà con il sorriso sulle labbra..un sorriso vero..sincero...non vedo l'ora...

 

Ti Abbraccio forte forte..almeno virtualmente ci riesco.. :biggrin:

 

Giuliano

 

grazie della considerazione che hai per me giuliano e ti assicuro che è pienamente ricambiata!

 

è impossibile non volerti bene!

 

un abbraccione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Citazione chiama citazione.

 

"Il Tempo è sempre galantuomo" ( perchè restituisce tutto a tutti )

 

 

p.s. Il rigore a porta vuota non lo calcio... troppo facile, non c'è gusto! :wink:

 

 

:friends:

 

tu sei troppo avanti....ma tanto ti ripiglio oh se ti ripiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

In una stagione cosi' generosa...

 

perdere un'amico disponibile come te per far strabordare

 

un congelatore che in ogni caso si sarebbe comunque riempito....

 

certi Valori violati pesano molto di piu' dei funghi...

 

Forza che il tempo fa' digerire tutto... tranne i "funghi" velenosi :wink:

 

Bellissima l'ultima foto...

 

 

Ciao Andrea :hug2:

 

ciao andrea,

hai ragione e secondo me certi valori non hanno prezzo! sono inviolabili.

 

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto il resto ce lo siamo già detto maurì, ora voglio parlare solo di quello bello, quello brutto già ha fatto parte dei nostri discorsi e so bene pure io, purtroppo, quale stato d'animo possono portare

 

che stagione che abbiamo passato, i tuoi funghi raccontano alla grande quante volte abbiamo spalancato gli occhi di fronte a certi spettacoli come li chiami tu, sinceramente ora pure io dico che spettacolo chissà perchè, mi avrai contagiato ??

 

a presto riabbracciarsi

 

:friends:

tu sei uno spettacolo lucià!

 

sono felice di conoscerti.

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maurizio,

un topic bello e denso di riflessioni che forse non avresti mai voluto fare.

perchè si sente forte la tua delusione oltre allo stupore....

 

Sono convinto che non sia nemmeno questione di funghi, di buttate piccole o grosse....

la natura di certe persone puo' portare a questo, calpestando non solo amicizie, ma anche affetti, famiglia, lavoro....

per motivi futili o meno, per me è la stessa cosa.

 

un abbraccione!

:hug2:

 

per un pugno di funghi è assurdo mandare a quel paese un amico, ma succede, ed essere calpestati è bruttissimo.

 

spero di rincontrarti una volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio...mi dispiace di quanto ti è accaduto....anche a me è capitato diverse volte. Qualche volta ho perdonato, qualche altra no, Ma dietro ogni comportamento c'è sempre una ragione che spesso ignoriamo. Anche se a volte non lo condividiamo dovremmo sempre cercare di essere più intelligenti delle persone con cui abbiamo a che fare. Anche se a volte la nostra intelligenza viene scambiata per stupidità. Anche se a volte gli altri pensano di potersene approfittare...qualche volte glielo concediamo, altre no. Spero che per ogni amico ( o pseudo tale), che hai perso, ne conoscerai altri due. Un abbraccio, Tony. :hug2:

ciao tony, è un piacere leggerti.

 

per me è difficile passare per stupido.. ma l'ho fatto in questo caso....

solo che poi dentro tutto muore e cancello le persone.....

 

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maurizio

 

tra le molte cose interessanti (e la bellissima ultima immagine) che ho letto in questo topic,

questa mi pare davvero bella e importante

 

........

ho iniziato a vedere oltre la fungata

.......

 

son certo che scruterai altri orizzonti; nuovi e meravigliosi

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei troppo avanti....ma tanto ti ripiglio oh se ti ripiglio....

 

Sempre pronto ad aspettare o a raggiungere un amico per condividere un pezzo di strada insieme.

 

Ma devess'essere un sentimento spontaneo, vero: ogni volta che mi sono accorto che così non era, o non era più, ho preferito magari rimanere da solo ( che non significa solo, se stai in pace con te stesso). :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Maurizio

dissento solo in una cosa da ciò che dici col tuo grande cuore, e si sente, nessuno è inutile, questa situazione sicuramente ti servirà ad andare ancora avanti nel tuo cammino di crescita, anche se fa male, ma spesso la crescita dell'anima è legata a dolori che le persone di valore come te sapranno col tempo e con la volontà trasformare in gioie ancora maggiori... e chi ci ha veramente rimesso non sei certo tu...

un abbraccio

 

ste

 

Mi accodo a Stefano.........anche io penso che nessuno sia inutile...........certo é che ci sono tante persone con tanti caratteri diversi e diversi modi di vedere e vivere le cose. Ma non mi sento di giudicare nessuno......anche se a volte é veramente difficile non farlo.

E poi spesso non conosciamo il vissuto della persona che abbiamo davanti. A volte le cattiverie, l'opportunismo, cosí come tanti altri aspetti negativi del carattere di alcune persone, sono dovute a eventi negativi accaduti in passato.

 

Anch'io sono rimasto deluso da certi comportamenti di alcuni conoscenti (non voglio usare la parola amicizia) proprio per colpa dei funghi. Peró non era una novitá........sai quante altre volte in passato sono stato usato e poi scaricato e pure criticato? Diverse...... e per i motivi piú disparati.

Penso che l'opportunismo faccia parte del carattere di tante persone. E poi bisogna ricordare che non sempre chi consideriamo nostro "amico" lo é a tutti gli effetti. Spesso l'altra persona da una valutazione diversa alla parola amicizia oppure puó far finta di essere "amico" per opportunismo.

 

Saró troppo buono......forse anche un pó fesso direbbero alcuni........ma anche questo fa parte del mio carattere!!

 

Comunque mi dispiace che tu sia rimasto amareggiato dal comportamento di alcuni "amici" .....ma, come dice Stefano, non sei stato tu a perderci......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il bosco è strano....non conosco la tua storia ma.... tant'è

 

sbaglio...non è il bosco strano ma la frenesia che crea...non ho mai creduto alle amicizie che nascono improvvise e crescono in maniera esponenziale per merito di una passione che nasconde un fine.

mmmm...purtroppo la ricerca dei funghi fa perdere il senso delle cose a molti.Basti guardare le pagine dei gruppi su FB per rendersi conto che il denominatore comune di tutto è (quasi) sempre l'ostentazione. Sembra che il bottino finale debba essere esposto in piazza per ricevere gli applausi scroscianti del popolo...

 

La passione del bosco è ben altro...come lo è l'amicizia.

 

quest'anno (tu non lo sai!) ma ci siamo mancati per poco...spero di passeggiare con te in futuro.

 

ciao

a

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è? Tutti questi problemi per due funghi (o quanti ve ne pare)? Allora, meno male che vado con la mia signora (ahò...non me molla mai), o al massimo, qualche volta, da solo. :biggrin:

 

Ciao Maurizio, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dire che mi dispiace sinceramente che Maurizio ci sia rimasto così male.

Purtroppo i funghi fanno litigare da sempre, specie quando si esce in gruppi numerosi. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...purtroppo la ricerca dei funghi fa perdere il senso delle cose a molti.Basti guardare le pagine dei gruppi su FB per rendersi conto che il denominatore comune di tutto è (quasi) sempre l'ostentazione. Sembra che il bottino finale debba essere esposto in piazza per ricevere gli applausi scroscianti del popolo...

La passione del bosco è ben altro...come lo è l'amicizia.

a

 

 

Posso solo dire che mi dispiace sinceramente che Maurizio ci sia rimasto così male.

Purtroppo i funghi fanno litigare da sempre, specie quando si esce in gruppi numerosi. :hug2:

 

 

 

ho evidenziato il riferimento all'ostentazione fatto da bellinik, perchè è il punto centrale secondo me....

ostentazione....desiderio di visibiltà, a cui segue protagonismo, spirito di competizione (quest'ultimo poi è l'aspetto piu' demenziale)...

il tutto mascherato dalle solite frasi condite con: amicizia, condivisione, etc....

ah, dimenticavo: assenza di invidia (perchè deve essere chiaro che il resto del mondo prova invidia verso di loro)

 

per me il forum (o meglio i forum) "peggiorano" i comportamenti di certe persone, spiace dirlo, ma è cosi'...

 

quindi, siamo cosi' sicuri di voler dare la colpa ai funghi??

se erano pesci era la stessa cosa....oppure farfalle....o francobolli rari :biggrin:

basta "l'applauso scrosciante del popolo".....l'obiettivo vero è quello.

 

magari un pizzico di vanità sarà pure in tutti noi quando postiamo, magari inconsciamente, ma c'è....

ma quando si esagera.....in funzione di cosa poi? cosa si vince?

 

mah....ci sarebbe da scrivere un libro

Modificato da leona63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).