Vai al contenuto

Si inizia con..arrivando a..


Nik

Messaggi raccomandati

..e così si è chiusa un'altra bellissima giornata.

Ora è ripreso a piovere e lo fara fino a Lunedì.

Poi tornerà a splendere un pò di sole.

Vedremo il da farsi..e nella strada che ci ha portato fuori dal bosco, ci siamo fermati per scattare le ultime foto.

 

A questo punto aspetto ancora un pochino a rispondervi..ma non una settimana.. :innocent:..

 

:bye1:

Giancarlo

..e Matteo che vi saluta..

 

8150473990_315771a50f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo è tutto uno scorrere di poesia,tutto sommato sono i momenti più belli della vita quando ci si immerge nei pensieri.

Bravo bellissimo post le foto eccezionali.

 

 

Concordo con il collega nonno e grande amico :happy:

 

Ma in un forum di funghi sono obbligato a :club:

le trombette, non sono Cantharellus ma Cratherellus..... :hammer:

 

 

 

Va beh dai...ti perdono, ti voglio troppo bene! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il collega nonno e grande amico :happy:

 

Ma in un forum di funghi sono obbligato a :club:

le trombette, non sono Cantharellus ma Cratherellus..... :hammer:

 

 

 

Va beh dai...ti perdono, ti voglio troppo bene! :hug2:

 

Caro Pat non per nulla sei nonno.

La saggezza e la conoscenza sono frutto del tempo vissuto e il tutto è una realtà che spero tutti noi avremo la fortuna di vivere e fare nostra se vorremo.

Quindi grazie per la giustissima precisazione e un bacione ai tuoi piccoli angeli.

 

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva novembre e la malinconia non e' tanto per i funghi che non raccoglieremo piu', ma per i pomeriggi corti di luce che mi impediranno di stare fuori all'aria aperta.

Complimenti per la prima parte. :clapping:

Con le foto che fai tu impossibile annoiarsi. :jawdrop: :jawdrop:

Guai a perdere questo appuntamento. :clapping:

 

Grazie mitico Carletto sei sempre molto gentile.

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già la malinconia di fine stagione attanaglia tutti, ma ci sono gli scatti che abbiamo fatto durante la stagione a darci la speranza che la prossima stagione sia speciale come quella appena passata, domani forse arriverà la prima neve che con il suo gelido abbraccio cambierà totalmente il paesaggio, del resto il Generale Inverno doveva prima o poi muovere le sue truppe come è giusto che sia.

La natura è ormai stanca e sta per andare in letargo, forse chi oserà porterà a casa gli ultimi regali magari insolitamente circondati da un candido manto di neve.

Un salutone da Dennis e Lina :bye1:

 

Bello quello che hai scritto Denny.

La neve è caduta, in alcune zone è ancora presente, in altre si è sciolta, ma non ha sciolto la nostra voglia di vivere quello che più ci piace..il bosco e i suoi frutti.

Un abbraccio e salutami Lina.

 

:snoozer_05: Volevo aspettare la fine del Topic x commentare ma visto che altri son gia' partiti allora rispondo anch'io, la fine stagione mette malinconia, ci si aggrappa a tutto pur di godere ancora delle belle passeggiate e belle giornate nei boschi, a costo come fai tu, e penso tutti quanti noi ,di fermarsi davanti alle immagini scattate nelle nostre uscite.Ripensare ai profumi, rumori, la stanchezza delle gambe, i km fatti, abbiamo fatto bene a girare di li' o meglio da un'altra parte? pensieri che si accavalleranno x tutto l'inverno, ma poi come sempre arriva una nuova stagione, nuove avventure, soli o con amici fidati,ma il bosco sara' sempre li' ad aspettarci. :hug2:

 

Ho appena risposto al tuo topic e come scritto, che ci sia o meno malinconia, non è ancora ora di dare tregua ai nostri scarponi.

:hug2:

 

Belle foto e bei pensieri Nik, inizia la stagione, almeno per me, meno gradevole.. :vekkio: .ma mi riprendero' dal torpore.......spero! :alright:

Un abbraccio :hug2:

 

Ciao Renato, guarda che anche questa stagione è ricca di emozioni da vivere.

Un Lombardo/Brianzolo come te non può farmi credere di non aver la voglia di andare a cercare Chiodini, piopparelli e ploreoti.

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto bellissimo special modo le foto

 

 

:clapping: :clapping:

 

Grazie Giancarlo,

 

Sempre piacevolissimo seguirti..immagini molto belle..specialmente quelle di acqua.. :biggrin: e pensieri ed emozioni condivisibili..

C'è chi mette a riposo cesto,scarpe..ecc...c'è chi come me appende al chiodo gli Erogatori fino al prossimo anno.. :biggrin:

Attendo con gioia altre immagini e altri pensieri..condivisi con noi..Grazie

 

Ti Abbraccio fraternamente

 

Giuliano

 

 

Non vedo l'ora del proseguio,

l'inizio è bellissimo.

Un saluto,

Sam

 

Grazie per i vostri commenti!

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rilassato a seguire il tuo racconto e condivido la nostalgia della natura che si risveglia; quella natura, quei boschi e quelle vette che ti "puliscono", fanno scivolare via tutto quello che ci appesantisce l'anima, diventi un tutt'uno con essa poi, quando sei un "porcinaro" e trovi dei funghi belli come quelli delle tue foto, bè, c'è poco da dire.

Un salutone

 

Eh si la natura è proprio una grande fonte di ricarica, sopratutto interiore.

Un salutone anche a te.

 

:hail:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Giancarlo

una bella carrellata di immagini ed emozioni.

Belle le foto dei soggetti a terra

e di più quelle dei soggetti in movimento :hug2:

 

Grazie di cuore Andrea e salutami Nico!

:hug2:

 

Nik che bello seguirti in questo percorso tra boschi che ami e funghi che sono più rari dalle tue parti.

Ognuno di noi ha i suoi posti, nel 2012 per quanto si salisse in Appennino c'era sempre qualcuno e quindi è stato difficile vivere il bosco, cosa che da qui in poi sarà possibile fare

Giovanni

 

La mia voglia di salire è insita dentro di me.

Quando c'è ressa io salgo, se mi va bene raccolgo nel basso, altrimenti mi godo il bosco in tutta tranquillità.

 

oh, ma manca in fungo della Champions League!!!

e mi son letto tutto il post per quella foto e poi non c'era... (si scherza eh).

 

alla prox

ciao ciao

g

 

Visto che me lo chiedi "riposto" il fungo della Chapions League.. :biggrin:..

Quel giorno, io Prestigioso e Fabio eravamo nel bosco assieme..

 

8012216520_114b59d71f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro uomo della pianura questo tuo post mi è sembrato un viaggio, sei partito dai nostri paesaggi e mi hai portato con te fin sulle vette, attraverso un mondo di sensazioni, di espressioni del tuo io, dalle immagini che parlano, alle parole che lasciano intravvedere, ciao NIk

 

Purtroppo non siamo riusciti ad incrociarci, nonostante i vostri inviti.

Ti/vi ringrazio comunque e non è detto che non si possa fare ora un uscita in pianura.

:hug2:

 

complimenti Giancarlo ...che bellezze di boschi e abitanti di boschi !

 

Grazie Sampei

:hug2:

 

ti preoccupi del post lungo, incantevole vorrai dire

 

caro giancarlo, niente di più bello potevo vedere stasera, partendo da lontano mi hai coinvolto e trasportato ancora di più, bei ricordi anche per me

 

un :hug2:

 

Grazie anche te loril, immancabile presenza nei miei topic.

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, veramente tutto bello e molto rilassante. Come deve essere vissuta questa splendida nostra passione, per i funghi, le montagne, la natura.

 

Un saluto e un augurio che il 2013 sia altrettanto propizio!

 

Ale

 

Ricambio di cuore l'agurio per un 2013 ricco di quello che più cerchi.

Un caro saluto

 

Ahh ecco dove finito :biggrin:

 

Vedo che è stata una gran bella stagione anche per te.....dai che ci sentiamo presto

 

Ciao

 

Quest'anno almeno sulla neve ci si deve vedere, anche perchè è troppo tempo che la voglia di vedersi rimane solo intenzione.

A presto, ci conto.

 

Grazie Giancarlo, grazie davvero.

 

Io per vari motivi (qui piovuto pochissimo, in Trentino ho beccato giusto le due settimane di magra di porcini - ma positivissime per altro... ) non ho potuto godere ancora della magnificenza di quei luoghi e dei loro frutti; tu me ne hai offerti tanti e magnifici.

 

Foto che mi hanno tirato nei boschi, facendomeli assaporare.

 

Grazie ancora.

 

:hug2: :hug2:

 

Ciao Mario,

come ben sai il bosco non è solo funghi e son certo che nel periodo a cui ti riferisci, ci sono state ben altre soddisfazioni vissute.

Ora, forse, ti starai divertendo e se così fosse io sono felice per te.

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un post bellissimo Giancarlo...mi ci sono perso dentro

 

Grazie Alfonso.. :hug2:

 

Bello rileggere uno dei tuoi racconti di bosco, bello rivedere alcune facce :innocent:

 

Un abbraccio, a presto! :flowers2:

 

Tu continui a "nutrire" dubbi, ma io ci sono sempre e anche il "ragazzo" che hai rivisto in foto è sempre con noi.. :hug2:

 

Giancarlo è tutto uno scorrere di poesia,tutto sommato sono i momenti più belli della vita quando ci si immerge nei pensieri.

Bravo bellissimo post le foto eccezionali.

 

Grazie lucio per le belle parole.

Un grandissimo abbraccio.

 

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi penso anche io Giancarlo e non lo dico per dire, quando sono nel bosco a funghi gli amici del forum e le loro parole mi scorrono in testa, è una cosa strana ma bella.....

ieri sotto la pioggia torrenziale siete stati il mio primo pensiero.

Un abbraccione forte a voi :hug2: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi penso anche io Giancarlo e non lo dico per dire, quando sono nel bosco a funghi gli amici del forum e le loro parole mi scorrono in testa, è una cosa strana ma bella.....

ieri sotto la pioggia torrenziale siete stati il mio primo pensiero.

Un abbraccione forte a voi :hug2: :wink:

 

Caro presidente, Matteo non "dimentica" anzi custodisce con cura.

Sai quante volte mi dice:

 

"ora il bacio Gibbico"

 

Spero di vederti presto..

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).