Vai al contenuto

A tutti i tartufari....


Messaggi raccomandati

Nella mia ultima recente uscita a funghi in Abruzzo ho incontrato un'amico poliziotto con la moglie, oltre che tartufai DOC sono anche fungaroli unici,tra una chiacchera e l'altra mi spiegava "anche se non ho capito il discorso al 100%" che tutti i tartufari dovranno aprirsi la partita iva o qualcosa del genere,praticamente con un incremento annuo di tassa che ammonta a circa 350,00 euro.... :sad:

 

Se è vero quasi quasi direi.... W l'Italia :hammer: ma che vogliono tassare più di quello che tassano ? E poi si parla di 1000 furti Regionali e 1000 opere incompiute solo allo scopo di fregare i cittadini... e altre porcherie....

Italia politica di shitd.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo, nun t'enc***à, che fa male alla salute...

 

Forse si riferiva ai professionisti, anzi, sicuramente... altrimenti non ci sarebbe logica :club: :club: (e questo non grantisce nulla, però...).

 

:hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita Iva la devono averla i tartufai "professionisti", mentre i tartufai "amatoriali" no,

Ma il discorso vale solo per l' eventuale vendita...anche perchè nel bosco come lo capisce se sei un professionista o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita Iva la devono averla i tartufai "professionisti", mentre i tartufai "amatoriali" no,

Ma il discorso vale solo per l' eventuale vendita...anche perchè nel bosco come lo capisce se sei un professionista o no?

 

Dall'eventuale esibizione del tesserino/permesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per l'intervento e mi soffermo su Mario perchè il succo appunto è proprio questo praticamente professionisti o no "dovrebbero" aprire tutti i tartufari una partita iva,il tempo ci aggiornerà tutti e magari ne riparleremo,Aldo :hug2:

 

 

Avere un tesserino nno significa essere un professionista, comunque sentendo gente che stanno vendendo i tartufi, mi dicono che i raccoglitori devo aprire partita iva ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un tesserino nno significa essere un professionista, comunque sentendo gente che stanno vendendo i tartufi, mi dicono che i raccoglitori devo aprire partita iva ecc.

In Puglia c'è differenza tra un tesserino da raccoglitore amatoriale e professionista.

Ma se non fanno differenza per la partita iva allora è ingiustizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Premesso che io non sono tartufaro ma vado con amici a documentare con foto ecc. ecc. qua nel Lazio dei 3 amici che conosco e vado hanno preso tutti e 3 regolare tesserino ma non ho mai fatto caso alla specificazione di professionista o non,anche se sono sicuro che dei 3 allo stato di tesserino professionista non vi è nessuno,mentre di quell'altro amico citato che risiede in Abruzzo zona Teora lui e la moglie vanno da anni,non penso siano del ramo professionistico ma dal succo che narrava,ripeto mi sembra di aver capito che tutti coloro che vanno a tartufi pagheranno questa tassazione in più se vorranno risultare in regola.

:hug2: Aldo

 

 

In Puglia c'è differenza tra un tesserino da raccoglitore amatoriale e professionista.

Ma se non fanno differenza per la partita iva allora è ingiustizia

Link al commento
Condividi su altri siti

In Puglia c'è differenza tra un tesserino da raccoglitore amatoriale e professionista.

Ma se non fanno differenza per la partita iva allora è ingiustizia

 

Se puoi linkami il sito o altro della legge raccolta tartufi in puglia

Grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotarti Marco,se vogliamo dirla tutta riguardo ai tartufi (e meno male non ho questa passione :biggrin: ) è tutto da "trattare" spesso si incontrano certi ""tartufari"" che senza alcun regolare tesserino pretendono il (dominio) del territorio alludendo minacce ai nuovi arrivati, del tipo... occhio che qua tagliano le gomme... graffiano i mezzi... spaccano i vetri... ecc. ecc. e se tu domandi loro,ma voi avete il tesserino per la raccolta? Loro ti rispondono: a noi non serve, sono anni che veniamo qui e qui è zona nostra :ohmy: ecc. ecc. quindi premesso che parlo di zone anche vicine tipo Carsoli o Marano senza specificare i punti,li ora che tra virgolette potrebbe cominciare il bianco c'è una guerra assurda con personaggi folli da non crederci o "mafiosetti" dei paraggi locali che se la sentono calda...

Quindi tornando al tema principale della discussione il discorso è molto ampio perchè credetemi da spettatore vedere ciò che accade a tartufi è veramente triste....

Concludo con, le tasse dobbiamo pagarle tutti è ovvio ma dobbiamo anche stare tutti in REGOLA se piace andar per boschi qualunque sia la passione e non è così...

Un' :hug2: Aldo

 

 

Ad esser sincero i professionisti, visti i giri d'affari che sento a suon di decine e decine di migliaia di euro, dovrebbero averla. Le tasse le dobbiamo pagare tutti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se vi può essere d'aiuto, ma nella vita faccio il tributarista. Per quel che riguarda la dichiarazione iva annuale, obbligatoria per la stragrande maggioranza dei titolari di partita iva, è previsto un riquadro denominato "Acquisto di tartufi da rivenditori occasionali non muniti di partita iva ai sensi dell'art. 1 comma 109, legge 311/2004). Questo certamente a tutto il 2011. Questo riquadro deve essere compilato dai compratori di tartufi che svolgono attività commerciale (presumo ristoranti, alberghi, ecc.). A meno che questa lex 311/2004 non sia stata abrogata (a me non risulta), i "dilettanti" possono ancora rivendere senz'obbligo di partita iva.

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se vi può essere d'aiuto, ma nella vita faccio il tributarista. Per quel che riguarda la dichiarazione iva annuale, obbligatoria per la stragrande maggioranza dei titolari di partita iva, è previsto un riquadro denominato "Acquisto di tartufi da rivenditori occasionali non muniti di partita iva ai sensi dell'art. 1 comma 109, legge 311/2004). Questo certamente a tutto il 2011. Questo riquadro deve essere compilato dai compratori di tartufi che svolgono attività commerciale (presumo ristoranti, alberghi, ecc.). A meno che questa lex 311/2004 non sia stata abrogata (a me non risulta), i "dilettanti" possono ancora rivendere senz'obbligo di partita iva.

 

Alessandro

 

:good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).