Vai al contenuto

A cena con i bolognesi ...


Messaggi raccomandati

Con ben una settimana di ritardo :stump: apro questa discussione per ringraziare Pippokid della magnifica cena al ristorante "La collina".

 

Giovedì scorso mi trovavo a Bologna per lavoro (congresso) e Alberto ha cercato di organizzare un incontro (ovviamente mangereccio :D ) con tutti gli amici bolognesi. Purtroppo quasi tutti erano via (o impossibilitati) per vari motivi: chi all'estero, chi ina ltre parti d'Italia per lavoro, chi in ferie ... insomma una vera strage. :(

 

Pazienza ... con i pochi rimasti (Pippokid e signora, e Dumbokid) ci siamo consolati davanti alle ottime portate di piatti bolognesi (non vi so spiegare esattamente tutto quello che ho mangiato ... bisogna chiedere a Pippokid .... l'unica cosa di cui ricordo il nome sono le squisite crescentine ... ::EE:: :D )

 

Un grazie ancora grandissimo per la magnifica accoglienza ... che spero di ricambiare prima o poi !! ;)

 

Paolo

post-3-1119551830.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolo,

è stato un vero piacere stare assieme qualche ora :D :blink: :P

La trattoria in cui siamo stati ti ha offerto delle preparazioni semplici ma piuttosto appetitose della nostra zona.... crescentine e tigelle, affettati di tutti i generi, sottoli vari, spuntature, salcciccine in umido, friggione, tonno fagioli e cipolla, squacquerone (formaggio), il pesto da tigelle di cui si parlo' in un 3D di qualche mese fa.... :P :clapping: ::EE::

Peccato che fossimo un piccolo gruppetto.... Paolobo in Croazia, Marco-Bo a Bari, Max-Bo a Carlovac a pescare i barbi da mezzo metro, Pedro in ferie, Cli pure impossibilitato, Daiano impegnato senza possibilità di liberarsi, Mauro-Bo invece pure......

La prossima volta saremo di più :w00t2:

Comunque questo 3D serva agli amici che passano da Bologna per sapere che, dando una voce, si prova volentieri a mettere insieme qualcosa di simpatico :innocent:

Salutoni e a presto

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, conoscendo il ristorante, la sua cucina e la sua collocazione in collina, sapevo che Alberto t'aveva guidato bene ::EE:: :clapping: :innocent: Questo mi ha parzialmente consolato del fatto di non esserci potuti incontrare :( :( :(

A presto per un'altra occasione...

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

p...a paletta che fame che mi è venuta!!! :P

Dove si trova sto posto? Voglio andarci assolutamente! Adoro questo tipo di cenetta!!! ::EE::

Le crescentine?! Ahhhhh.....che delirio e quanto sono buone!!!

Conosco una trattoria vicino ad un laghetto che le fa da sballo!!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, conoscendo il ristorante, la sua cucina e la sua collocazione in collina, sapevo che Alberto t'aveva guidato bene :clapping:  :clapping:  :thumbup: Questo mi ha parzialmente consolato del fatto di non esserci potuti incontrare :(  :(  :(

A presto per un'altra occasione...

 

Un abbraccio :)  :)  :)

giorgio

 

Un grazie a Giorgio e a Pedro ....

La prossima volta che passo da Bologna sceglierò un periodo migliore !! :D

 

Un salutone ... e se qualcuno dei bolognesi dovesse passare da Novara ... guai se non me lo fa sapere !!! :D :D

 

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).