Vai al contenuto

Magnatum Pico


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito fino adesso a trovare qualcosina..io ho fatto un paio di uscite ma niente di niente anche se di posti ne conosco pochi,ma sembra proprio che per adesso non si riesca a trovare niente da nessuna parte?da voi come va?

come lo vedete il prosegui della stagione viste le piogge di inizio settembre e il clima umido di questi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

beh dai complimenti,bellissimo il tartufo e soprattutto la tua compagna di passeggiate!!! :wink:

dai non siamo nemmeno troppo distanti,ma misà che le tue zone sono molto + proficue per quanto riguarda il bianco!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Appennino tosco romagnolo, due giorni full immersion, BUIO totale, forate zero, mai vista una cosa simile,

anche nelle sagre, pochissima roba, brutta, vendono perfino "i pezzettini" quelli che di solito i tartufai lasciano

mangiare al cane..!!

 

Gli anziani del posto dicono che se fara qualcosa, la farà a fine Novembre inizi Dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Appennino tosco romagnolo, due giorni full immersion, BUIO totale, forate zero, mai vista una cosa simile,

anche nelle sagre, pochissima roba, brutta, vendono perfino "i pezzettini" quelli che di solito i tartufai lasciano

mangiare al cane..!!

 

Gli anziani del posto dicono che se fara qualcosa, la farà a fine Novembre inizi Dicembre

 

Ciao, io non sono un esperto del tartufo, ma mi piacerebbe saperne di più: a cosa può essere imputabile questa penuria, visto che invece i funghi sono stati abbondantissimi?

 

Ciao e grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' Appennino Romagnolo non ha piovuto (o quasi) fino a Settembre e a parte ieri (domenica) ha fatto anche caldo....

Io riprovero la prima settimana di Dicembre, non prima, la condizione in cui ho trovato la zona è veramente pessima..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ragazzi pensate che per un altro mesetto non ci sarà niente o quasi?alcuni dicono che con la luna i prox giorni qualcosa si caverà ma non sono un esperto di luna(di solito aiuta perchè fa luce quando ci si apparta in qualche radura con le ragazze! :hail: ) quindi non saprei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e' davvero una delle annate peggiori,da noi apre il primo settembre,Diana non ha ancora forato e Flora un misero foro,anche l'uncinatum e' rarissimo

 

 

Ciao A tutti.

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio,

 

purtroppo per te la zona veramente "messa male" a cui mi riferivo è la tua.... Forli

La cosa veramente tragica è che non è solo il bianco, o l'uncinatum ecc ecc ma non c'è neppure la "matta" niente.

 

SAluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio,

 

purtroppo per te la zona veramente "messa male" a cui mi riferivo è la tua.... Forli

La cosa veramente tragica è che non è solo il bianco, o l'uncinatum ecc ecc ma non c'è neppure la "matta" niente.

 

SAluti

Marco

 

 

Domenica scorsa ho fatto un giro al faggio,quattro fori di uncinatum della dimensione di un'avolana.

Oggi pomeriggio mi ha chiamato un amico che possiede circa trenta ettari di tartufaie controllate,

ha gia' fatto qualche foro di marzola...........ci sembra abbastanza strano.

Adesso sta' piovendo forte,spero che duri tutta stanotte.Vi terro' informati.

 

 

A presto,Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio io dalle tue parti conosco "solo" zone da Bianco, e ti assicuro che da quando vengo ad "imbiancare" dalle tue parti non mi è mai MAI capitato di tornare a casa senza niente.

Certo che quest'anno è veramente strano sia per i funghi che per i tartufi, escono alcune specie "precoci" ed altre "ritardano" mah...

 

Misteri della natura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).