Vai al contenuto

Una voce fuori dal coro


Marci

Messaggi raccomandati

Io sono una voce fuori dal coro, voi tutti amate i neri, i rossi e gli estatini per profumi forme e colori... io amo gli edulis, forse sono l'unica, ma li amo immensamente! Non c'è nessun Aestivalis che mi emoziona quanto loro.

Vi ricordate la Maremma di un paio di anni fa? Tutti avevano riempito i cesti di neri e io avevo trovato un Edulis, pure in maremma!

E pura passione è quella che ti spinge ad andarli a cercare a due ore da casa, dopo solo 5 ore di sonno e che non ti farebbe uscire più dal bosco ....

 

Sono bellissimi :happy:

post-96-0-95612500-1349429551.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne trovo un altro bello e telefono subito a casa per comunicarlo che stasera si mangiano tagliatelle!!!!

:telephone:

post-96-0-38876400-1349429714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad accompagnarmi in questa follia c'è Arianna, che molti di voi già conoscono ed ecco che mi tira un carico da 10!

post-96-0-16090300-1349429797.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse 10 no.... ma 3 sicuramente!!! (Parliamo di kg)

E stasera si frigge com la farina fior di polenta!!! :biggrin:

Grande Ari!!!

post-96-0-56074500-1349429947.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto finite, ne ho fatte solo qualcuna con l'iphon, ma in certi momenti mi prende l'emozione e non riesco a ricordarmi di documentare un po' di più.

 

Bosco bellissimo con tante specie presenti, perdonami Ennio che non ho fatto foto, ma ti ho pensato tantissimo.

 

Grazie Ari per la bella giornata insieme faticosa ma spensierata!

:kez_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa te gli edulis che non se li fuma nessuno, allora te devi andare solo all'abete.

La grifola invece mi attira di più, forse perchè non l'ho mai trovata.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: Bellissima Uscita Marci, non dar retta a quel menagramo di Giovanni, io ci vado da una vita a edulis e non mi son mai pentito,complimenti anche ad Ari x la Grifola, trovata anch'io un paio d'anni fa. P.S. sai che Ari assomiglia molto all'attrice Clèmence Poèsy' quella che ha girato la serie guerra e Pace? :friends:

post-1900-0-59920700-1349431274.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quel coro fuori dall'ordinario piace assai, forse perchè da me gli estatini pur saporiti sono quasi sempre da vivisezionare, vuoi che i rossi sanno di poco,

io amo spassionatamente gli edulis, e tenendo conto che gli aereus non li ho mai visti, faccio parte anche io felicemente delle voci fuori dal coro!

 

Basta la felicità che traspare dalla faccia di Ari per capire cosa significa trovare qualcosa di "anomalo"

 

Brave!!!!!!!!!!

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: Bellissima Uscita Marci, non dar retta a quel menagramo di Giovanni, io ci vado da una vita a edulis e non mi son mai pentito,complimenti anche ad Ari x la Grifola, trovata anch'io un paio d'anni fa. P.S. sai che Ari assomiglia molto all'attrice Clèmence Poèsy' quella che ha girato la serie guerra e Pace? :friends:

 

 

Hai ragione! Le assomiglia un sacco, glielo dico subito :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non fosse per due edulis...quest'autunno sarei ancora a secco...viva gli edulis!! e la grifola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango con gli estatini e i neri, ma l'emozione trovare qualsiasi porcino è sempre forte.

Bellissima la grifola, si anch'io l'ho sempre sentita sott'olio.

Ricordatevi il posto che il prossimo anno, se non passa qualcuno prima, sarà sempre allo stesso posto.

:bye1: Vincenzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).