Jump to content

Riepilogo iniziative di solidarietà


Consiglio Direttivo
 Share

Recommended Posts

Cari amici, come sapete da un pò di tempo abbiamo iniziato un progetto di soliderietà che ci vede impegnati a Floq, un piccolo centro della provincia di Mollas (Albania).

 

Grazie alla vostra collaborazione abbiamo potuto effettuare alcuni interventi importanti quali per esempio il restauro del locale ambulatorio (eccolo prima e dopo la cura)...

 

post-755-0-94811100-1349112302.jpg

 

post-755-0-32449700-1349112312.jpg

Link to comment
Share on other sites

......l'approntamento dell'unica ambulanza della zona, attraverso materiale sanitario donato da Soci (borsone completo per il primo soccorso, garze per ustioni, pallone ambu etc...) e l'azienda "ITALO GALLO" di Roma, cui va il nostro ringraziamento particolare per aver messo a disposizione, oltre ad una considerevole quantità di forniture medicali, un manichino per esercitazione alla rianimazione (sta nella scatola, non è quello in piedi... :taunt: ), che sarà utilizzato nell'ambito di un corso BLS (primo soccorso) che stiamo tentando di approntare in loco, in collaborazione con la CRI di Reggio Emilia.

post-755-0-89841600-1349112387.jpg

Link to comment
Share on other sites

Tutti voi conoscete bene l'altro progetto cui stiamo lavorando, che riguarda la scuola di S.Demetrio, che abbiamo pensato di dedicare alla memoria di Fabio De Priamo (piciacchiu), nel segno della continuità dell'impegno da lui profuso per la causa abruzzese.

 

La Preside dell'Istituto, da noi incoraggiata, ci ha interpellati per verificare la possibilità di avere alcune apparecchiature tecnologiche per l'attività scolastica, tra cui una lavagna multimediale, fotocamera digitale etc....

 

Queste attrezzature, che non hanno un costo complessivo trascurabile, potranno essere consegnate grazie alla collaborazione di un'importante Radio Nazionale che si assumerà l'onere e l'onore dell'iniziativa, dando inizio ad una collaborazione fattiva con APB che potrebbe portare a chissà quali sviluppi... :biggrin:

Il tutto verrà dettaglaitamente esplicitato non appena avremo la certezza definitiva della cosa, anche se possiamo dire di essere ad ottimo punto.

 

I bambini ci aspettano. :biggrin:

post-755-0-02437500-1349112491.jpg

Link to comment
Share on other sites

Siamo davvero felici di potervi dire che ad oggi le nostre casse ci permettono di far fronte a tutti gli impegni presi.

Speriamo e crediamo fortemente che anche per il futuro questa situazione di "vacche grasse" possa essere mantenuta; questo sarà possibile solo grazie al vostro supporto, che passa attraverso la fattiva collaborazione, attraverso il mettere a disposizione ognuno le proprie competenze o conoscenze, la partecipazione alla vita associativa e la puntualità nel pagamento della quota.

 

Quest'anno per esempio abbiamo faticato non poco nel riepilogare la situazione Soci, causa numerosissimi ritardi nel versamento della quota annuale.

Invitiamo quindi ad essere attenti alla scadenza, al fine di poter meglio organizzare le risorse effettivamente disponibili.

 

A breve comunicheremo la data per la visita alla Scuola S. Demetrio, in modo di dare la possibilità di partecipare al maggior numero di Soci possibile.

 

Il Consiglio Direttivo.

post-755-0-30811600-1349112538.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

beh ragazzi, anche se da lontano partecipo con voi, se poi riuscissi pure a venire sarebbe molto più di una emozione

 

intanto tutto ben fatto

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio i Soci di APB per quello che ci han permesso di fare, in secondo luogo i compagni del Consiglio Direttivo per la loro disponibilità.

Invito i Soci a partecipare quando possibile alle attività dell'Associazione, così da rendere condiviso ancor di più ogni singolo progetto.

 

Un saluto e forza APB. :hug2:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Credo di essere fiero di far parte di Apb come penso anche gli altri, iniziative come queste ci fanno capire che se vogliamo possiamo fare molto.

 

Viva il futuro e grazie a chi si e' prodigato per Floc.

Link to comment
Share on other sites

Un grande GRAZIE a tutti quelli che si sono prodigati ed hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro energie per far sì che questi piccoli "sogni" diventassero realtà.

 

Grazie soprattutto a chi dedicherà il suo tempo agli ulteriori passi che presto verranno fatti nell'ambito di questi progetti

 

Orgogliosamente APB! :wub:

Link to comment
Share on other sites

Ottimo direi, avanti così!! :clapping:

 

 

p.s. ( ma è visibile a tutti questa discussione? ...dopo 2 ore, sono il primo a rispondere? :scratch_one-s_head:)

 

 

Dai Carlè, non essere così duro, in fondo era ora di cena :happy:

 

 

Comunque, a parte gli scherzi, in mille modi e occasioni ho cercato di dar voce di grande riconoscienza

nei confronti di chi, molto migliori di me, han fatto in modo che figurassi al loro pari nel far e dar del bene

e di fronte a ciò non posso far altro che ringraziarli con tutto il cuore e di provare un profondo e meraviglioso orgoglio

nel considerarmi loro/vostro Amico! :hug2:

Edited by patrizio
Link to comment
Share on other sites

Le iniziative e le collaborazioni non sono da poco, questo CD si dimostra più che degno della nostra associazione.

Peccato che non tutti siano riusciti ad apprezzarne l'opera altrimenti sarebbero ancora qui con noi e ne sarebbe valsa la pena.

Vedo più fatti che parole, complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Bello vedere che le iniziative di solideriatà vanno avanti con il contibuto dell'associazione basta un piccolo seme donato da ciascuno per dare un sorriso a chi dura fatica ad averlo.......

L'emozione dell'ambulatorio di Flog per averlo visto nelle condizioni antecedenti e ancora nei miei occhi e nel mio cuore vedo i ragazzi della scuola di Flog sorridenti salutarci nel giorno della nostra visita ti ringrazio Artù per il UN GRANDE CONTRIBUTO alla tua operosità nel donare la tua scienza per dare un sorriso a chi purtroppo fa fatica nel tirare avanti la propria vita..................

 

Per la scuola S.Demetrio è bellissimo dare un un piccolo contributo per quei fantastici ragazzi colpiti da un evento più grande di loro sicuramente queste sono le cose più belle di APB...........

 

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile queste belle emozione............

 

 

Brigante lupo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).