Vai al contenuto

Le marmotte del Grossglockner


alessiodileo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorda ancora di me :huh:

 

E' passato un bel pò di tempo, il lavoro mi ha tenuto impegnato molto impegnato e il tempo libero è stato purtroppo poco.

 

Ho seguito poco i forum a cui ero affezionato e ho anche diminuito le uscite fotografiche.

 

Ma ogni tanto salto fuori con qualche nuova foto, spero non vi dispiaccia.

 

Queste sono state fatte in Austria, sul Grossglockner. Volevo fotografare le marmotte e le volevo fotografare in maniera diversa.

 

Al posto di usare il teleobiettivo le volevo incorniciare nello splendido paesaggio alpino col grandangolo.

 

Questa è la strada alpina del Grossglockner che si snoda lungo 36 tornanti immersi in un panorama mozzafiato

 

 

Grossglockner-Hochalpenstraße.jpg

 

Il ghiacciaio Pasterze ai piedi della cima Johannisberg

 

Grossglockner-ghiacciaio.jpg

 

E ora un pò di marmotte!

 

Marmotte.jpg

 

Marmotta-glossglokner.jpg

 

 

Fauna-alpina.jpg

 

 

Marmotta.jpg

 

 

 

A presto!

:bye1:

Modificato da alessiodileo
Link al commento
Condividi su altri siti

GASP!!!

 

 

Alessio mi ricordo perfettamente di te e dei tuoi scatti formidabili

 

ma hai dato la reflex a una marmotta o ti sei travestito tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità è che per fare questi scatti ho dovuto trovare degli individui moolto socievoli, uno si voleva perfino infilare negli zaini!

.....

 

 

in effetti poi ho visto nel tuo sito

 

oh, che sei bravo lo sapevamo, ma se riuscivi ad avvicinare un naimale selvatico normalmente diffidente per fargli un primo piano con un grandangolo saresti stato un mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

foto bellissime, soggeti particolari su un posto come il Grossglockner che mi manca, la strada panoramica spero che sarà per la prossima volta che vado in austria, questa estate non mi è bastato il tempo

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Certo che mi ricordo di tè...e sono ben felice di vedere queste immagini...

 

Concordo con Raffa per quella di Madre e figlio...

 

Il fatto che si siano fatte avvicinare ha dell'incredibile piacevolissimo.. :biggrin:

 

Un Abbraccione...Grazie e..non scomparire di nuovo... :biggrin:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto ben realizzate; confidenza a parte dei soggetti, c'è perizia e padronanza tecnica... oltre che tanta passione!

 

:wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccezionale, che foto, a parte la macchina probabilmente superlativa, anche i soggetti sono stati incredibilmente ben immortalati

 

Rimango basito di cosi' tanta confidenza da parte delle marmotte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono semplicemente da applausi per bellezza e originalità.

 

A fine luglio sono stato in Scozia e tante utilissime informazioni sull'isola di Skye le ho avute leggendo il Tuo sito.

Colgo adesso l'occasione per ringraziarti. Bravissimo Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto!

 

Effettivamente mi è capitato più di una volta di veder scappare le marmotte sulle nostre Alpi, o doverle osservare col binocolo. Sicuramente ci sono anche da noi posti dove è possibile trovare famiglie confidenti.

 

La mia intenzione era quella di fotografare le marmotte col grandangolo e come sfondo le Alpi. Girovagando sul web, il Grossglockner mi è sembrata la scelta migliore.

 

Trovare animali così confidenti, vuol dire che sono troppo abituati alla presenza dell'uomo, in particolare a ricevere cibo.

 

Non bisogna mai dare da mangiare agli animali selvatici, uno perchè non si sa se quello che gli stiamo dando può far bene o no, due perchè questo gesto spinge l'animale alla pigrizia, che nei casi estremi può anche non riuscire più a procurarsi il cibo da solo.

 

Per fare un esempio: arrivati al parcheggio in cima al Grossglockner, c'è subito una lunga ringhiera con i punti per osservare le marmotte, con tanto di cartelli. La maggior parte di turisti si raduna tutta li è per attirare le marmotte dal fondo, il più vicino possibile per riuscire a fotografarle con le compatte, gli tirano da mangiare di tutto! Nella foto sotto, una signora tedesca buttava pezzi di banana ad una marmotta ...

 

Marmotta-banana.jpg

 

Io al contrario le ho cercate poco su in alto e ne ho trovate di molto confidenti! La mattina presto o verso il tramonto poi c'è poca gente e si sta una favola!

 

Altre marmotte

 

Marmotta-austria-3.jpg

 

Marmotta-austria-4.jpg

 

Marmotta-austria-5.jpg

 

 

 

A fine luglio sono stato in Scozia e tante utilissime informazioni sull'isola di Skye le ho avute leggendo il Tuo sito.

Colgo adesso l'occasione per ringraziarti. Bravissimo Alessio

 

Contento che ti sia servito come spunto. Ultimamente sto procedendo ad un cambio di layout (infatti alcune pagine nel sito sono ancora quelle vecchie) ed è mia intenzione inserire più informazioni utili possibili, per quanto riguarda sia viaggi e che la fotografia. Tempo permettendo ovviamente ... :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).