Vai al contenuto

Buttata Rovinata


Geppo

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Coraggio Giuseppe...

 

Direi comunque che è stata una passeggiata piacevole e profiqua..

 

Adesso poi quando sarai in ferie...farai delle stragi... :biggrin:

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravo Geppo almeno li da te qualcosa si trova......

qua da noi ...regna il nulla, e se non piove a breve la vedo dura.

belli i funghi messi tutti in fila.....sembrano sentinelle.....ahahahahah...

 

 

.....ciao ciao Hermy...

:snoozer_05: Dai che presto tocchera' a te raccogliere, in quanto alle sentinelle...se avevo il trapano le mettevo in piedi sul tronco :biggrin: :salute:

complimenti belli :00015014: :00015014:

Grazie, se ci fosse stato un pelo di umidita' in piu'....vabbe' accontentiamoci cosi' :friends:

oh, ma te trovi!...io ho perso il treno buono che c'era fino a mercoledì, ..oggi niente..ma non nei miei soliti posti, ho provato nelle betulle sui 1200 mt...l'altra settimana qualche cosa era uscito...annataccia..

:snoozer_05: Stai basso di quota Ivan, in questo periodo bassi e dove e' piu' riparato, speriamo nella prossima buttata di ottobre.. :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo :wink: comunque con tre settimane sfogati pure che ritempra lo spirito e buona :00015014:

:snoozer_05: Tranquillo Luciano, devono rompermi le gambe x non farmi andare a funghi....e poi ci andrei comunque strisciando i gomiti :rofl: :friends:

Ciao Geppo pure io frequento la bellissima Valsesia e forse....a giudicare dalle foto... non sono neanche tanto distante dai tuoi boschi , anzi mi sa che sono molto vicino , chissà magari ci troveremo speriamo . Sono del tuo parere sabato mattina uscita nei boschi , ho trovato ma il vento ha colpito forte , anche quelli piccoli avevano il cappello crepato però per fortuna erano tutti sani e veramente pesanti . Ci vorrebbe un po' di sana pioggia ,comunque la prossima settimana sono in ferie e ci sarà da camminare , ogni giorno un posto diverso ed un bosco nuovo io ci credo e non smetterò mai di amare gli alberi ed i suoi frutti.Un grande saluto e speriamo a presto. :wink:

:snoozer_05: Sempre crederci....anche quando le condizioni sembrano pessime, chissa' magari ci si vede in valle uno di questi giorni. :friends:

purtroppo ero stato nefasto profeta, viste le previsioni del tempo, e quel maledetto ventaccio da nord ha annichilito una

splendida partenza! Facendo un paragone da grande magazzino, è stato come se lunedì scorso venisse lanciato un low

cost sui funghi, 300 sotto prezzo! Lunedì se ne sono andati i primi 120, martedì 100, mercoledì poco o niente causa chiusura

del negozio (ovvero tempo infame e tutti a casa), giovedì 50 e da li in avanti una corsa ad accaparrarsi gli ultimi, che più

che sani e in forma in realtà sono stecchiti. Sembra che lunedì 24 farà altra copiosa acqua, dovremmo farcela per il 6/7

di ottobre sempre che il nefasto vento da nord non arrivi di nuovo a fermare tutto.

Consoliamoci tra Valsesia e Ossola, almeno noi qualcosa lo abbiamo visto

:snoozer_05: Avevo visto le previsioni giorni prima ed ero preparato, purtroppo ancora oggi in pianura c'e' un fastidioso venticello, speriamo la buttata di ottobre sia migliore...anche se..fino a novembre da me c'e' speranza..Ciao! :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Coraggio Giuseppe...

 

Direi comunque che è stata una passeggiata piacevole e profiqua..

 

Adesso poi quando sarai in ferie...farai delle stragi... :biggrin:

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

:snoozer_05: Si Giuliano..faro' la strage delle innocenti.. :rofl: son gia' contento cosi', l'importante era ricordarsi come erano fatti...ora mi son rinfrescato la memoria :umnik: :friends: Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Geppo!

Dai che come inizio non è stato male.

Io come sempre sono ottimista: per questo sabato mi sono accontentato dei miei 30funghetti piccolotti fermati e segnati dal ventone di giovedì.

Ora ancora un po' di acqua e poi, acolpi di altitudine, sarà festa in tutta la valle fino a inizio Novembre.

P.S.: peraltro era un bel po' che i funghi, almeno dalle nostre parti, non buttavano a Settembre!

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Geppo!

Dai che come inizio non è stato male.

Io come sempre sono ottimista: per questo sabato mi sono accontentato dei miei 30funghetti piccolotti fermati e segnati dal ventone di giovedì.

Ora ancora un po' di acqua e poi, acolpi di altitudine, sarà festa in tutta la valle fino a inizio Novembre.

P.S.: peraltro era un bel po' che i funghi, almeno dalle nostre parti, non buttavano a Settembre!

Un saluto,

Sam

:snoozer_05: Infatti Sam, era parecchio che a settembre non buttava cosi', speriamo che alla prossima buttata..incrociamo le dita(piedi compresi) non ricominci a tirare vento.....su 22 giorni a casa almeno 1 da leone voglio viverlo ahahahaah :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Geppo,

come darti torto, questo vento a fatto crollare il nostro umore..... come dicevi tu era veramente da tanti anni che non si vedevano funghi cosi di qualità e così numerosi.... nel mio posto in riva al Sesia, ogni fungaia visitata era "piena"..... certo, la scorsa settimana ecco le prove...perchè questa settimana ha fatto un po' schifo, la qualità intendo. Speriamo che l'acqua in arrivo faccia partire anche giù in basso, anche lì sono alcuni anni che non si vede nulla di serio...

Un saluto,

ROberto

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima uscita complimenti un' :hug2: aldo

:snoozer_05: Grazie Aldo, speriamo che continui questo Settembre! :friends:

Bisogna sapersi accontentare di 'sti tempi, in molti posti il vento ha bloccato la crescita e quindi dovremo attendere ancora

Giovanni

:snoozer_05: E' il tempo che passa veloce Giovanni, speriamo tutto continui bene anche a Ottobre! :friends:

bellissime immagini, complimenti, da me quest'anno sulle Alpi a 1600 mt. c'è stato proprio poco, anzi pochissimo, chissà se adesso........

:snoozer_05: Non resta che sperare e incrociare le dita..... :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Geppo,

come darti torto, questo vento a fatto crollare il nostro umore..... come dicevi tu era veramente da tanti anni che non si vedevano funghi cosi di qualità e così numerosi.... nel mio posto in riva al Sesia, ogni fungaia visitata era "piena"..... certo, la scorsa settimana ecco le prove...perchè questa settimana ha fatto un po' schifo, la qualità intendo. Speriamo che l'acqua in arrivo faccia partire anche giù in basso, anche lì sono alcuni anni che non si vede nulla di serio...

Un saluto,

ROberto

:snoozer_05: Si Roberto, mi piacerebbe una stagione vecchio tipo anche in basso...ti ricordi gli anni 90? :friends:

E si.. vedere gli estatini asciutti e' normale ma gli edulis fa un po' strano, quel vento non ci voleva.

Complimenti cmq. :clapping:

:snoozer_05: Non ci voleva proprio Carletto, ma sembra che la cosa si stia riprendendo... :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).