Vai al contenuto

Settembre


alebone85

Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non mi voglio perdere nemmeno un istante....

da solo o con i miei cari amici,

emozioni che restano nel cuore :wink: Ale

 

In anticipo premetto che se le immagini delle raccolte (nei video) disturbano la filosofia del sito,

provvederò a rimuovere i filmati,

oppure lo farà un moderatore.

Per me fanno parte dell'emozione dell'andare a funghi,ma comprendo opinioni diverse dalla mia.

Grazie a tutti!

Ale

Mi fa molto male sentire le tue parole.

Giudicare una persona senza conoscerla non è molto saggio.

Su cosa ti basi per esprimere questo giudizio?Davvero lo pensi?Come puoi esserne certo?

Solo per aver visto che ho raccolto due o tre porcini non troppo cresciuti?

Forse ho sbagliato ma a mio avviso erano già di misura.Ne lascio centinaia di piccolini.

L'abbondanza del raccolto come già detto e da come si vedeva nel video era da dividere in tre persone.

Questo non l'hai notato però?E quindi chi fa un raccolto abbondante è un vandalo?

Io nei boschi ci vado tutto l'anno,a funghi anche quando non ce ne sono,ci vado a passeggiare,ci vado a correre,passo tra i boschi con gli sci d'inverno.............

Ripeto prima di giudicare una persona bisogna conoscerla.

Mi spiace di aver dato una brutta impressione.

Saluti

Alessandro

 

ciao alessandro

posso capire il tuo stato d'animo quando hai letto le mie frasi ma io non volevo offenderti ne volevo giudicarti, era solo una semplice osservazione e secondo me non deve suscitare in te rancore, per me conoscere o no una persona non è un limite per cui non debba esprimere un parere e come parere li si ferma -

quando mi chiedi su che cosa mi baso, se lo penso, se ne sono certo, ti rispondo che tu stesso hai scritto

"se le immagini delle raccolte disturbano la filosofia del sito"

io non voglio fare etica ma probabilmente tu stesso avevi qualche dubbio su qualcosa -

mi dici anche che non ho notato che non eri solo, su un video non si vedono altre persone, sembrava che eri solo -

"E quindi chi fa un raccolto abbondante è un vandalo?" - io non ho usato questo termine perchè non lo penso anche se tutti sappiamo che raccolte indiscrimate continue da parte di moltissime persone non fanno bene al bosco, questo lo penso e sinceramente faccio il possibile per evitarlo sia io ed anche a chi è con me -

anche io vado nel bosco tutto l'anno, anche quando non ci sono funghi, anzi, senza funghi per la maggior parte delle volte però questo da solo più valore alla passione per il bosco -

 

un :bye1: cordiale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessandro

posso capire il tuo stato d'animo quando hai letto le mie frasi ma io non volevo offenderti ne volevo giudicarti, era solo una semplice osservazione e secondo me non deve suscitare in te rancore, per me conoscere o no una persona non è un limite per cui non debba esprimere un parere e come parere li si ferma -

quando mi chiedi su che cosa mi baso, se lo penso, se ne sono certo, ti rispondo che tu stesso hai scritto

"se le immagini delle raccolte disturbano la filosofia del sito"

io non voglio fare etica ma probabilmente tu stesso avevi qualche dubbio su qualcosa -

mi dici anche che non ho notato che non eri solo, su un video non si vedono altre persone, sembrava che eri solo -

"E quindi chi fa un raccolto abbondante è un vandalo?" - io non ho usato questo termine perchè non lo penso anche se tutti sappiamo che raccolte indiscrimate continue da parte di moltissime persone non fanno bene al bosco, questo lo penso e sinceramente faccio il possibile per evitarlo sia io ed anche a chi è con me -

anche io vado nel bosco tutto l'anno, anche quando non ci sono funghi, anzi, senza funghi per la maggior parte delle volte però questo da solo più valore alla passione per il bosco -

 

un :bye1: cordiale

 

Bè dire che amo il bosco solo quando dà i migliori frutti è secondo me un giudizio,fatto senza conoscere una persona nella sua totalità.

Io abito a 300 metri dai boschi,dai miei boschi.Ci sono nato tra i boschi e le montagne e ci vivo ancora.

Sono più numerose le mie uscite senza trovare funghi,oppure per trovarne solo uno o poco più.Vado a funghi anche quando sò che non ce ne sono,ma amo capire l'evoluzione del bosco,come si sta preparando il terreno,vedere le altre specie che iniziano ad uscire ecc.....ma questo non lo puoi sapere.

Io ho scritto "se le immagini delle raccolte disturbano la filosofia del sito" per il fatto che non ero sicuro se il regolamento del sito permettesse di postarle,per la filosofia con cui è stato creato.Solo per questo.

Ma non mi sembra giusto discriminare chi fa raccolte abbondanti e generalizzare.Se per te è sbagliato fare una raccolta abbondante va bene,è un tuo pensiero ma non è dogma.

Non tutti la vedono come te,ed io infatti la penso diversamente,sia per gli effetti sul bosco,sia per l'amore verso la Natura.

"mi dici anche che non ho notato che non eri solo, su un video non si vedono altre persone, sembrava che eri solo".Allora nel primo video ero solo,ma infatti il raccolto che ho fatto era inferiore ai 2 Kg.Non mi sembra di aver mostrato una tavolata di funghi...

Capisco che non volevi offendermi,purtroppo esprimere pareri sugli altri senza conoscere profondamente colui di cui si parla è un vizio che tutti noi condividiamo.

Con il tempo sto comprendendo che è assolutamente sbagliato,quanti giudizi anch'io ho fatto che poi mi sono rimangiato,quasi senza vergogna.

Quante persone ho offeso gratuitamente poichè pensavo che fosse giusto solo il mio pensiero,che stupido sono stato.

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè dire che amo il bosco solo quando dà i migliori frutti è secondo me un giudizio,fatto senza conoscere una persona nella sua totalità.

Io abito a 300 metri dai boschi,dai miei boschi.Ci sono nato tra i boschi e le montagne e ci vivo ancora.

Sono più numerose le mie uscite senza trovare funghi,oppure per trovarne solo uno o poco più.Vado a funghi anche quando sò che non ce ne sono,ma amo capire l'evoluzione del bosco,come si sta preparando il terreno,vedere le altre specie che iniziano ad uscire ecc.....ma questo non lo puoi sapere.

Io ho scritto "se le immagini delle raccolte disturbano la filosofia del sito" per il fatto che non ero sicuro se il regolamento del sito permettesse di postarle,per la filosofia con cui è stato creato.Solo per questo.

Ma non mi sembra giusto discriminare chi fa raccolte abbondanti e generalizzare.Se per te è sbagliato fare una raccolta abbondante va bene,è un tuo pensiero ma non è dogma.

Non tutti la vedono come te,ed io infatti la penso diversamente,sia per gli effetti sul bosco,sia per l'amore verso la Natura.

"mi dici anche che non ho notato che non eri solo, su un video non si vedono altre persone, sembrava che eri solo".Allora nel primo video ero solo,ma infatti il raccolto che ho fatto era inferiore ai 2 Kg.Non mi sembra di aver mostrato una tavolata di funghi...

Capisco che non volevi offendermi,purtroppo esprimere pareri sugli altri senza conoscere profondamente colui di cui si parla è un vizio che tutti noi condividiamo.

Con il tempo sto comprendendo che è assolutamente sbagliato,quanti giudizi anch'io ho fatto che poi mi sono rimangiato,quasi senza vergogna.

Quante persone ho offeso gratuitamente poichè pensavo che fosse giusto solo il mio pensiero,che stupido sono stato.

Ciao

Ale

 

ti dico solo che ti esprimi con troppa disinvoltura

 

gentilmente se vuoi rispondimi solo im MP, vorrei lasciare spazio ad altre persone

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo che ti esprimi con troppa disinvoltura

 

gentilmente se vuoi rispondimi solo im MP, vorrei lasciare spazio ad altre persone

 

Non ma ho già detto tutto,

Non mi sembra il caso di doverti dire niente d'altro.

Commenti costruttivi li avrei accettati volentieri ma continui giudizi e attacchi mi lasciano un pò perplesso,sconcertato.

Sicuramente non me lo aspettavo.

Buon week-end.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo che ti esprimi con troppa disinvoltura

 

gentilmente se vuoi rispondimi solo im MP, vorrei lasciare spazio ad altre persone

 

TI ESPRIMI CON TROPPA DISINVOLTURA??????!!!!!????!!!!!!

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Ce ne fossero di ragazzi che la pensano e si esprimo in questo modo!

Forse preferisci che la gente vada in giro con la clava a incidere le pietre per esprimersi????

 

Ma non esprimendomi con disinvoltura penso che tu mi capisca....

Mah..

Modificato da Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ale, non ti preoccupare...è cristallino il tuo amore e la tua passione per il bosco. Non saranno qualche cassetta a creare fastidio, bigotti a parte!

Ciao

Paolo

TI ESPRIMI CON TROPPA DISINVOLTURA??????!!!!!????!!!!!!

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Ce ne fossero di ragazzi che la pensano e si esprimo in questo modo!

Forse preferisci che la gente vada in giro con la clava a incidere le pietre per esprimersi????

 

Ma non esprimendomi con disinvoltura penso che tu mi capisca....

Mah..

 

ciao paolo

cerchiamo di stare tranquilli, a mio avviso non credo che esprimere un parere debba creare malcontenti, d'altronde delle cose discutibili c'erano e sono state tolte dal forum, questo dovrebbe fare capire che la mia osservazione aveva un fondamento -

abbiamo discusso sulla questione abbastanza serenamente anche se la mia osservazione non è stata accettata, posso capire, comunque non abbiamo usato termini di vario genere, ci siamo limitati giustamente a spiegarci anche se io rimango del parere espresso precedentemente e alessandro rispondendomi conferma che rimane del suo parere, molto bene, ne abbiamo parlato !!!!

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

non ti conosco, quindi non sono in grado ne mi permetto di giudicarti, però sono uno dei tanti (forse) a cui il tuo post ha creato qualche "disturbo".

Ho iniziato a vedere il 1° filmato e all'inizio l'ho trovato molto piacevole, ma poi nel seguito e nel finale ci sono rimasto male.

Nel 2° filmato, a fronte del più volte citato amore per la natura io ci vedo solo una raccolta indiscriminata di soli porcini (anche fuori misura) in barba alle "leggi umane", eppure il bosco ci offre innumerovoli altre specie fungine, che anche se non conoscevi, potevi sempre postarle e chiedere il parere degli altri iscritti.

A conclusione del video mi è sembrato di vedere certe cassette di porcini che alcuni vecchi montanari collocano ai lati delle strade per poterli vendere ai turisti di passaggio.

Capisco che fa piacere a tutti mostrare il proprio raccolto, ma messa così credo sia una immagine antieducativa che da l'idea che questo possa essere un forum di "accaniti porcinari" dove chi più ne ha ne mette.

Sicuramente ci sono degli amici che fanno altrettante raccolte ma con discrezione si limitano a inserire alcune foto rinunciando alla plateale "esposizione finale".

ma come tu stesso dici, ognuno si regola come crede e la pensa come crede; io la penso così!.

Spero avrai altre occasioni (visto che abiti vicino ai boschi) per farci vedere qualcos'altro di bello che non siano solo porcini,

un salutone,

Ennio Carassai.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma avete preso un granchio colossale...sono considerazioni sbagliate e fuorvianti che vengono date freddamente inun forum senza conoscere l'interessato.

Basta vedere altri suoi filmati tipo funghi e cervi oppure basta uscire con lui per capire come ama e rispetta il bosco. Nelle uscite che ho fatto con lui, per ogni piccolo raccolto (magari erroneamente giudicato...ma ci sta) ne lascia una valanga nel bosco per farli crescere. Mi stupiscono un po' i vostri commenti, mi sembramo commenti che fa apparireil forum un po' moralista e bigotto... e poi giustamente ognuno la pensa come vuole ma secondo me sono commenti affrettati e non giusti.

Comunque come dice il saggio vivi e lascia vivere!

Ciao e mi scuso se ho esagerato con le parole, ma ale non lo merita.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi video sono sempre molto belli.Li vedo volentieri!

E' vero alcuni porcini sono sottomisura ma e non andrebbero raccolti.

Scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto...io non la scaglio.

E' comunque corretto trasmettere in forum dei giusti messaggi e nel rispetto delle regole e reputo che nei tuoi video si legga l'amore per la raccolta e per la natura almeno per il 99%.

La piazza del forum e' vasta ed è di tutti ed io ho sempre professato che sia necessario avere una giusta "educazione forumistica" per rimanerci. Non ci vuole molto anche se alcuni non ci sono mai riusciti.

Complimenti

Ciao

a

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Io invidio prima di tutto i meravigliosi posti in cui vivi,ti fa onore aver raccolto l'immondizia che certi imbecilli lasciano x i boschi...in quanto al resto, chi e' senza peccato scagli la prima pietra, tutti almeno una volta abbiam sbagliato, io mi ci metto per primo, nel futuro i piccoletti lasciali crescere, te ne saranno grati loro e ti sentirai molto meglio tu quando li raccoglierai grandicelli^^ :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ci vedo amore per la natura per i boschi, i funghi e l'ambiente trasparire dai video. Il secondo filmato ....guardando con occhio fotografico mi chiedo perchè hai (permettimi il termine) rovinato un gran bel lavoro con quelle cassette? Mia opinione ovviamente nulla di più. Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).