Geppo Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 :clapping: Splendide foto Daniele, soggetti da urlo, devo decidermi a comprare una buona macchina fotografica, sono soldi spesi bene anche se e' quello che scatta che ha il merito di far risaltare certi capolavori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 Solo grazie, e ancora grazie... :wink: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
'l bulaier Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 ... non è forse vero che anche i giganti nascono piccoli? Alla prossima, Daniele verissimo, ma tu da subito hai dato l'impressione di un gigante...forumisticamente parlando! trasmetti savietà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tyrnanog Posted September 12, 2012 Author Share Posted September 12, 2012 di questo "Opilonide "credo? (mi pare dalla foto che abbia perso due zampe) disturbato da altri insetti più piccoli. Più che un disturbo, questi piccoli afidi sono veri e propri parassiti da cui gli opilionidi sono letteralmente flagellati, mentre non mi pare di averne mai osservati sui ragni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tyrnanog Posted September 12, 2012 Author Share Posted September 12, 2012 ..lo striatus mi manca e lo pagherei oroooooooooooooooooooo Funghetto così minuto che anch'io l'ho scoperto solamente da poco più di un anno; cresce solitamente su residui legnosi, in particolare sulla segatura, e con i tagli degli ultimi anni è diventato relativamente comune nei boschi intorno a Predazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mare e monti Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Che foto sei mitico un' :hug2: Aldo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Daniele è stato un piacere tuffarsi in queto mondo di piccole cose ma che mi lascia incantato Bellissima l'ultima foto Giovanni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marci Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Un post così mi sistema veramente la giornata! Grazie e solo grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobtzen Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 estasiato , oserei dire chapeau Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
win_67 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 E basta con questo museo, glielo hai detto che devi andare a funghi?? :biggrin: Vincenzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pioppo Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Spettacolo puro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che belle !!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
furmine Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 che spettacolo, mi inchino a cotanta bellezza( certo che qui siete dei maestri anche di fotografia...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samuele Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Lezione di fotografia... P.S.: curiosità...ma sei sicuro che non è un ragno. Dalla foto si vede benissimo che non ha 8 zampe (come tutti gli aracnidi) perchè ne ha perse 2... poveretto! Un saluto, Sam Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
telefunghen Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Bellissime Mario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Lezione di fotografia... P.S.: curiosità...ma sei sicuro che non è un ragno. Dalla foto si vede benissimo che non ha 8 zampe (come tutti gli aracnidi) perchè ne ha perse 2... poveretto! Un saluto, Sam Ciao samu... la classificazione è aracnidi ma l'ordine è opilionidi, si riconoscono per un corpo unico, i classici ragni son formati da due parti. ciaoooooo :wink: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts