Vai al contenuto

Siamo sicuri che il caldo stia finendo ???


roberto

Messaggi raccomandati

Qualche ora fa nel mio giardino . . . . :biggrin:

 

Geopelia cuneata

La tortora diamantina (Geopelia cuneata, LATHAM, 1802) è un uccello appartenente alla famiglia dei Columbidi, originario dell'Australia.

 

Aspetti morfologici

Sono piccoli piccioni con una lunghezza che va dai 19 ai 21 cm. Indipendentemente dal sesso, hanno macchie bianche e bordi neri sulle ali, gli occhi arancioni e un anello rosso attorno agli occhi. I sessi sono simili, tranne che l'anello attorno all'occhio della femmina è di un arancione meno vivace. La testa del maschio, il collo e il petto sono di colore azzurro-grigio. L'addome è color crema, mentre il dorso e la coda sono di colore grigio-marrone. Le gambe e i piedi sono di colore rosa. Le piccole tortore diamantine sono di colore grigio chiaro, l'iride e l'anello dell'occhio sono di colore beige, i piedi e le gambe sono di colore grigio, il petto è di colore grigio senza macchie bianche sulle ali.

 

Distribuzione e habitat

La tortora diamantina si trova maggiormente in zone in prossimità di acqua, ma che sono anche leggermente aride o semi-aride di natura, come l'Australia Centrale, Occidentale e Nordica

(da Wikipedia)

post-155-0-82495100-1345716283.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatela pessima qualità,

ma le ho estratte da un video . . . :snoozer_05:

post-155-0-20337700-1345716360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... sarà tutta colpa del Polo Nord che si riduce e del Polo Sud che si espande ???

 

:chin:

 

Statemi freschi ! :w00t2:

post-155-0-84554800-1345716510.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... sarà tutta colpa del Polo Nord che si riduce e del Polo Sud che si espande ???

 

:chin:

 

Statemi freschi ! :w00t2:

 

 

 

Mah, io penso che potrebbe essere colpa del solito " pi...stola " che se l'è portata o fatta arrivare quì,

per poi scoprire di non sapere che farsene.

Se poi fosse fuggita da qualche zoo.....allora faccio il tifo per lei, senza agitarmi troppo...s'intende,

visti gli attuali 35 gradi fissi e....umidità dilagante! :kez_11:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un volatile oggetto di allevamento da parte dei colombofili

 

 

 

 

 

e spegnete 'sto forno!!! :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

o bischero, e un lo sapeo mica che tu ti intendessi così tanto di....uccelli! :lmao:

 

:00010012:

 

:beee:

 

Ma, sei tu che insegni, che per meglio vendere, bisogna conoscere bene il prodotto ! :rolleyes:

 

:biggrin:

 

:tongue2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).