Vai al contenuto

Gente di montagna


Messaggi raccomandati

Il paese dove Gigi vive, ora è ben popolato da chi approfitta del periodo estivo per ritornare alle origini, ma così non è d'inverno, quando la popolazione passa 200/300 persone a circa 20. Approfitto della sua disponibilità per fare un giro nei viottoli

 

Bellissimo paesino , mi ricorda quello dove andavo io da ragazzino nel periodo estivo......non ci hai detto come si chiama....o non l'ho visto io ?scratch_one-s_head.gif

Che zia meravigliosa.....

give_heart.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno ben detto coloro che mi han preceduto, una scelta che dimostra coraggio, e noncuranza dei sacrifici. Immagino che il ripagamento interiore non sia quantificabile...

la borgata mostra dei segni di bel restauro, a parte quel capriolo decisamente kitsch

Ciao, Ivan!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente approvo chi riesce a fare queste scelte coraggiose con il cuore, magari si rinuncia a qualche agio, ma si vive semplicemente dove ci porta il cuore. La città ha tante attrattive, ma sa anche stritolare e penso che torneremo ad apprezzare angoli meno abitati, magari portando alcune attività lavorative in questi posti, ora che le tecnologie lo permetterebbero.

 

Grazie del racconto

 

Giovanni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta non facile, ma credo sia una di quelle che sgorgano prepotenti da "dentro" e travolgono ogni timore

 

Leggo nelle tue parole tanta ammirazione, rispetto..e forse anche un po' di sana invidia per lo stile di vita di Gigi e della zia Vanda, a cui mando un bacione :air_kiss:

 

Raccontaci di più! :give_rose:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic mi ha colpito e non poco.

Mi sento coinvolto in prima persona, poichè anche io 12 anni fa ho fatto una scelta quasi simile, sacrificando ore ...di sonno e facendo migliaia di km l'anno.

Certo a parte l'eta', a parte il lavoro che comunque svolgo a Roma, ma tornare la sera in mezzo alle mie montagne, svegliarmi al mattino ed averle li' vicino a me......è cio' che ho sempre desiderato. Complimenti Risulon, veramente bel topic, un saluto alla Zia e a Gigi.

P.S. Ma in quale paesino ci troviamo?

Modificato da Rusticolo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello tutto e condivido ogni riga de tuo post,a volte le scelte di vita non ci rendono felici e compresi, ma sono scelte e basta e devono piacere al diretto interessato,che in questo caso,lo zio Gigi per l'appunto e sua moglie Vanda sono sacrosante.

e chi non vorrebbe nella terza eta quattro pecore una mucca due cani e un paesaggio cosi ogni mattina che ti svegli.

Fantastico il borgo antico.

 

......... :bye1:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...e come non capire la scelta di Gigi.....

quante volte ci ho pensato e ci stò pensando ad abbandonare la "civiltà" moderna....

capace solo di opprimere colui che la vive.....

il continuo correre dietro a non sò chè.....

che ti fa rientrare a casa stanco, stanco di testa ma non di fisico..........

quanto sarebbe meglio la stanchezza fisica rispetto a quell'oblio mentale che ci allontana dalla vita vera.........

ecco appunto vita vera, la vita che Gigi ha scelto di vivere.....

un abbraccio

 

:hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E il mondo diventa sempre più piccolo :yes3:

 

Parlando di Gramizzola,

non puoi non avere conosciuto Giuliano, Anna e le loro figlie,

la loro casa è ancora lì, all'inizio del sentiero.

E poi, il mitico zio Baudini e il suo compagno di fughe Campari, detto volpino.

Sò per certo che la figlia di Anna e Giuliano viene ancora sù,

lo zio sono ormai 12 anni che non c'è più, mai conosciuta gente più brava di loro!!!

 

Io, saranno un 10 anni che non arrivo in paese,

qualche volta a Ottone, qualche giro sul Dego.

Comunque, quel paesino lo porto nel cuore, come ricordo certe mitiche buttate,

prima che facessero il consorzio,

bei tempi, bella gente.......

 

Un abbraccione! :friends:

 

 

 

 

PS: avevo scritto nel topic " fontane e sorgenti ", ho fatto un copia/incolla :drinks:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bello roberto, gli zii sono tra quelle rare persone che ancora sentono la necessità di tornare alle origini per vivere una vita sana e naturale -

così facendo la loro esistenza prende vigore e lo dimostra il fatto che nonostante l'età abbiano scelto di tornare alle origini, troppo vero e da apprezzare, è la loro vita

 

un :hug2:

 

Grazie Luciano! :friends:

 

...sai che dice mia moglie? Dice che prima o poi vado a finire come Gigi, mio cugino.... :yes4: ...chissà...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post Roberto, ci hai raccontato di Gigi e quasi sembrava di entrare nella sua vita , alla fine sembrava quasi di conoscerlo.

Queste scelte di vita , sono dure e faticose , ma io le condivido interamente.

Davvero un bel post.

Grazie! :friends: Ci pensavo da un pò ad un post che parlasse di lui e del suo mondo, perchè ho da sempre un buon feeling con Gigi.

Ieri è stata l'occasione buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mollo tutto !", tanti lo dicono qualcuno lo fa .

 

Al di la dei luoghi e dei lavori, trovare a 60 anni motivazioni forti per dare una svolta decisiva non capita spesso.

 

Complimenti Gigi .

 

In tanti lo pensiamo, ma spesso le comodità del vivere quotidiano ci bloccano....lui è da sempre uno spirito libero e ciò lo ha sicuramente aiutato nella decisione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo paesino , mi ricorda quello dove andavo io da ragazzino nel periodo estivo......non ci hai detto come si chiama....o non l'ho visto io ?scratch_one-s_head.gif

Che zia meravigliosa.....

give_heart.gif

 

Effettivamente non lo avevo messo :tongue: , non lo reputavo importante....

 

Non mi dirai che bazzicavi Gramizzola, in val Trebbia.... se è così Gigi lo conosci di sicuro! In realtà si chiama Guglielmo.

 

La zia.... sono legatissimo a lei fin da piccolo :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno ben detto coloro che mi han preceduto, una scelta che dimostra coraggio, e noncuranza dei sacrifici. Immagino che il ripagamento interiore non sia quantificabile...

la borgata mostra dei segni di bel restauro, a parte quel capriolo decisamente kitsch

Ciao, Ivan!!

 

Eh già, il capriolo..... :wacko: io non l'avrei messo su casa mia, vabbe'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).