Vai al contenuto

I miei funghi aumentano.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ale, il discorso non è tanto di postarli se sono nei limiti di legge o puliti, quanto quello per cui i funghi vanno puliti e raccolti nei limiti di legge.

 

Perchè se uno li raccoglie sporchi, sottomisuera e in quantità industriali e non li posta il discorso non cambia. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella passeggiata, che ne prospetta delle future sicuramente non da meno! :clapping:

 

Per il discorso di postare o meno il raccolto, posso dirti che a me non aggiungerebbe nulla alle emozioni che ho provato guardando questo bel video. Tanto credo che chiunque abbia capito che, seppur ancora piuttosto piccoli, di funghi ce n'erano parecchi e che di conseguenza anche il raccolto sarò stato più che soddisfacente.

 

Proprio per questo il discorso di mostrare pubblicamente il raccolto, in special modo quando palesemente "abbondante", è un elemento che fin dall'inizio abbiamo cercato di evitare, arrivando a vietarlo del tutto.

 

Qualcuno potrà dire per "ipocrisia o invidia", noi invece abbiamo sempre pensato semplicemente per "buon senso", senza andare a scomodare troppo le regole e le leggi che comunque esistono e vanno rispettate, o sen altro non pubblicamente violate in un forum di un'Associazione naturalistica legalmente registrata com'è la nostra.

Buon senso che in questi anni ci ha permesso di scongiurare il pericolo che alla cassetta di funghi di Tizio potessero rispondere le due cassette di Caio e le tre di Sempronio, e finire col ritrovarsi, un brutto giorno, non più a passeggiare nel bosco, ma tra le cassette di funghi di una frutteria o tra i banchi dei mercati generali.

 

Questo è il senso e il motivo VERO per cui fin dall'inizio ci siamo dati queste regole, al di là di quello che poi ognuno è libero di intendere, condividere e accettare.

 

Detto questo quindi, se continuerai a documentare le tue uscite in questo modo, per me rappresenterà il modo migliore per condividere la tua/nostra passione qui da noi.

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella passeggiata, che ne prospetta delle future sicuramente non da meno! :clapping:

 

Per il discorso di postare o meno il raccolto, posso dirti che a me non aggiungerebbe nulla alle emozioni che ho provato guardando questo bel video. Tanto credo che chiunque abbia capito che, seppur ancora piuttosto piccoli, di funghi ce n'erano parecchi e che di conseguenza anche il raccolto sarò stato più che soddisfacente.

 

Proprio per questo il discorso di mostrare pubblicamente il raccolto, in special modo quando palesemente "abbondante", è un elemento che fin dall'inizio abbiamo cercato di evitare, arrivando a vietarlo del tutto.

 

Qualcuno potrà dire per "ipocrisia o invidia", noi invece abbiamo sempre pensato semplicemente per "buon senso", senza andare a scomodare troppo le regole e le leggi che comunque esistono e vanno rispettate, o sen altro non pubblicamente violate in un forum di un'Associazione naturalistica legalmente registrata com'è la nostra.

Buon senso che in questi anni ci ha permesso di scongiurare il pericolo che alla cassetta di funghi di Tizio potessero rispondere le due cassette di Caio e le tre di Sempronio, e finire col ritrovarsi, un brutto giorno, non più a passeggiare nel bosco, ma tra le cassette di funghi di una frutteria o tra i banchi dei mercati generali.

 

Questo è il senso e il motivo VERO per cui fin dall'inizio ci siamo dati queste regole, al di là di quello che poi ognuno è libero di intendere, condividere e accettare.

 

Detto questo quindi, se continuerai a documentare le tue uscite in questo modo, per me rappresenterà il modo migliore per condividere la tua/nostra passione qui da noi.

 

:bye1:

 

 

 

ecco, questo qua intendevo... :biggrin:

tra l'altro i tuoi video sono bellissimi! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il fatto di mostrare il raccolto nei miei video (cosa peraltro che non sempre faccio)è una mia scelta personale,poichè ritengo che pure il raccolto faccia parte della passione ed è un ricordo personale.Cosa che non vedrete mai nei miei video sono i funghi non puliti,tant'è che oltre a pulirli subito sul posto,rimetto sempre in ordine il terreno dove ho raccolto.Sul fatto delle leggi sui limiti di raccolta,sono leggi appunto,create dall'uomo,non sono leggi naturali e a mio avviso non si legano alla passione per i funghi e per la natura.Meglio essere da solo e prenderne 9kg oppure andare in 3 e prenderne 3 a testa?Il bosco risente di più se lo calpestano tre persone oppure una?Sia chiaro che questa è una mia opinione personale!Non voglio contrastare nessuno ne tantomeno la "legge".

Essendomi inscritto in un forum per condividere certe emozioni,sono pure consapevole dei regolamenti del forum e quindi cerco di rispettarli.

Se si è deciso di vietare foto e video che riprendono un raccolto io devo rispettare la regola.

Per cui,se chi deve fare rispettare le regole mi dice che è daccordo io posto il video altrimenti lo potete comunque vedere cliccando sul link del mio canale qui sotto.

:bye1: Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).