Vai al contenuto

Il primo anche x me...finalmente


Geppo

Messaggi raccomandati

:smilies90: e bravo Geppo.....

meno male che almeno un mio vicino ha scovato qualche cosa...

E' un'annata bislacca.... con un inizio che sembrava promettente, ma poi.... :scratch_one-s_head:

vabbè.... bisogna prendere quello che arriva...

 

Sono contenta per te, comunque.... perchè vedo nelle tue immagini e leggo nelle tue parole la bella persona che sei...

e le Emozioni che trasmetti sono Emozioni vere e genuine....

 

:friends: Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vai Giuseppe!!!! :00010012: :00010012: :00010012: ...ricordiamoci sempre che i funghi sono una ruota..oggi a me domani a me... :clapping: :biggrin: :friends:

 

Ti auguro di trovarne tanti belli e sani, anche perchè da queste parti ho paura che andiamo incontro ad un periodaccio, visto il caldo africano che è arrivato...

 

Peccato perchè la situazione si era messa bene.

 

Vorrà dire che guarderemo i vostri. :biggrin:

post-2267-0-65139800-1340106448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe, come son strane le nostre valli, da una settimana in valle estatini a go go (spesso però sono con gli inquilini),

e cantarelli anche (ma qui conta molto la tanta acqua fatta prima) e tu ti presenti già con l'edulis, se son vere le

previsioni , e vedendo quelle brutte nuvolacce c'è da crederci, danno temporali da accumulo serali, parlo per la mia Ossola,

ma credo che il fenomeno copra tutte le prealpi, saranno giorni di soddisfazioni.

E io sarò invece :beach: in Romagna with the family, quest'anno salterò l'estatino festival, ma visto il motivo meglio così!

MI preparo per fine luglio/primi di agosto, sperando in una replica dell'anno passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe annata strana in cui bisogna sapersi accontentare di quello che viene, mi sa che ci toccherà andare per faggi tutti quanti nelle prossime settimane :biggrin:

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: E finalmente tra gli unici pini della zona.. arriva anche il mio primo della stagione..speriamo bene x i prossimi giorni...

 

 

vai vai giuseppe che ci sono pure per te, io ad esempio sono partito bene ma non sto proseguendo quindi tu parti adesso e devi ancora sfogare :derisive:

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene Ge'!!

 

con cosa volevi iniziare??? un nero??? nannnn troppo a nord vivi

pero'anche quello va'benone!!!!

 

buon proseguimento

 

sono usciti pure quelli Pè, nun te preoccupàsnoozer_05.gif, pochi ma sò usciti, e pure una zecca mi son presogirl_devil.gif, la prima assoluta, e tolta ieri sera al pronto, speriamo che tutto fili liscio...

bravo Gè! ma quelli di quercia sono un'altra cosa...derisive.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sono usciti pure quelli Pè, nun te preoccupàsnoozer_05.gif, pochi ma sò usciti, e pure una zecca mi son presogirl_devil.gif, la prima assoluta, e tolta ieri sera al pronto, speriamo che tutto fili liscio...

bravo Gè! ma quelli di quercia sono un'altra cosa...derisive.gif

 

il primo di una lunga serie si spera!!!!

Quasi-quasi un salto in abetaia ce lo faccio anche io... non si sa mai, saltasse fuori il primo edulis toscano....

in passato è gia capitato a giugno....

Bravo....

Ciao Ricca :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è sempre il primo...

 

A proposito di zecca, una me la sono beccata pure io sabato, ma me la sono tolta da solo con una pinzetta, è venuta via, certo poi la zona è diventata un po' rossa, boh :dntknw: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento ho trovato "un amico" appassionato come mè di funghi e della VALSESIA ,io sono di Novara e appena posso scappo tra i boschi.I rossi (Eri)sono molto buoni e molto più profumati dei nostri cari porcini ,unico neo ,non bisogna mangiarli crudi perchè fanno male (caghetta....squaraus...chiamatela come volete) ma se cotti sono un piacere.PS: se li fate seccare quando li mettete in h2o per farli rinvenire buttatela via non mettetela nel risotto)......Sarei contento di trovare un nuovo amico per un uscita a funghi ....che ne dici? Io sono riuscito a fari un giro la settimana scorsa ma grande cappotto ,gli unici funghi matti erano tutti dove nn batteva il sole...la prossima uscita sicuramente versante nord all'ombra e forza col cestino che si riempie...... :biggrin: speruma ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Ieri finalmente riesco a fare un altro giretto, nei giorni scorsi e nel mese scorso ne avevo fatti parecchi, tenevo sopratutto d'occhio le mie querce, che purtroppo quest'anno sono in cassa integrazione, non ne mollano 1 a pagarle, ma mi consolo guardando il terreno, vita fungina molto ridotta..

 

ciao Geppo sai com'è quest'anno il Monti ha tassato anche le querce o pagano( l'IBE = incentivo boletus edulis) altrimenti niente

funghi per tutto l'anno....ci rifaremo con i faggi dai , a presto

 

:hug2: Gianpietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ghiaccio e' rotto. :clapping:

Non ti preoccupare anche qui non va meglio,anche le mie querce e castagno sono in sciopero.

Ma dicono che l'erytropus sia molto buono da cotto, al nord so che e' consumato.

:snoozer_05: Sembra proprio una stagione di scioperi selvaggi....solo x i funghi pero',Vabbe' Carletto porteremo anche gli striscioni nel bosco d'ora in avanti :lmao: per gli erythropus nessun problema sempre consumati ben cotti, se nel misto e' meglio. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).