Vai al contenuto

Non ho tempo....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Poi non è facile trovare compagni che abbiano tempo che coincide col tuo , ma in Maggio ho avuto modo di portare nei miei boschi a funghi uno che ama i dormienti e la sua gioia è stata anche la mia, molto bello, peccato siano in fondo

 

 

Non ho tempo, gli scrivevo...i figli, l'orto, mi sente il pancino cosi' e' andata avanti per anni.

Quest'anno mi son preso un po' di tempo e abbiamo passato qualche ora di goduria insieme nibbosco.

La disgrazia poi e'che mi regala tutti i funghi e allora i giorni a seguire non ho tempo di pulirli.

E' dura pulire i dormienti ho dovuto trovare un bel po' di tempo.

Non ho tempo,lui il tempo lo trova anche per pulire i dormienti con il pennello. :jawdrop:

Ieri ne io ne te abbiamo avuto tempo per camminare nibbosco, speriamo di poterlo fare di nuovo.

Un :hug2: e in bocca a lupo per i tuoi cari.

post-70-0-76352200-1338189972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anche se non si può far tutto spesso il non aver tempo è solo un autogiustificazione .

 

Nonostante io sia veramente al collaso, il tempo per una fuga lo trovo sempre quindi....wink.gif

 

Perché acquistiamo le automobili? Perché non abbiamo il tempo di fare due passi per andarci a comprare le sigarette (adesso ho finalmente capito perché mi ostino a non guidare la macchina; perché non fumo!!!).

 

Perché compriamo i telefonini? Perché non abbiamo il tempo di scrivere due righe o di fare una visita all'amico del cuore.

 

Perché qui in montagna ci sono ormai più impianti di risalita che alberi? (per fortuna, almeno questa è ancora un'esagerazione) Perché non abbiamo il tempo di osservare le meraviglie che la natura ci propone durante la salita, siamo convinti che "il tutto" stia unicamente sulla cima; poi, quando l'abbiamo raggiunta, restiamo delusi e riprendiamo l'impianto per ridiscendere a valle, perché "non abbiamo tempo" di farlo a piedi, dobbiamo cercare la "cima" giusta.

 

La mancanza di tempo è la più grande, la più terribile e la più falsa tra tutte le invenzioni del consumismo e delle sue nuove forme di schiavitù. Non si lavora più per vivere; si vive per il lavoro! Il denaro non serve più per acquistare beni; è diventato "l'unico bene"... e via di questo passo.

 

Ridiamoci sopra per non piangere, pensando a quel contadino che diceva che: "con tutti 'sti concimici chimici, il letame non vale più una mer...!

 

Daniele

 

Non aver tempo a volte è la realtà,

ma con cosa lo occupiamo tutto? scratch_one-s_head.gif

 

Condivido Daniele friends.gif

 

Sante parole le tue.Il tempo va trovato.

Adesso molto lo dedico ai figli ed e' giusto cosi'anche se questo comporta di ritrovarsi in ambienti e compagnie che spesso non sono proprio le mie preferite.Per fortuna dalla natura sono circondato e di quella posso respirare a pieno, nel mese di maggio poi il mese piu' bello dell'anno ne sono rapito e saro' bischero ma mi diverto a fare anche queste foto in giardino.

 

Averne di bischeri come te Carlo.... friends.gif

e poi per i figli i sacrifici si fanno ed è bene così. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero a volte siamo trasportati via da un vento che ci impedisce di vivere,

siamo travolti dallo scorrere del tempo,

un tempo che è la ricchezza di tutti ma che non tutti sanno assaporare,

e che nessuno sa quanto può essere, ma poi a volte riusciamo a ritornare a vedere,

a sentire, ci riappropriamo del giusto scorrere del nostro tempo,

le sensazioni si riprendono il loro giusto spazio e noi viviamo,

piccoli spazi o grandi spazi che ci sono necessari come l'aria,

non siamo uomini costruiti per correre, l'evoluzione non è così veloce,

e noi ci perdiamo ma, basta un'attimo per ritrovare l'equilibrio........................nelle braccia della grande Madre.

 

:friends:

 

Bellissima descrizione...

Trovi sempre le parole giuste caro Viki, cosa che san fare solo i poeti..... sarai mica un "poeta de noattri"??? scratch_one-s_head.giftongue.giffriends.gif

 

E' stato bellissimo condividere il tempo con te grazie a queste foto!

Marci

 

 

PS:Grazie Gibbo che domenica hai trovato il tempo per chiamarmi! :give_heart:

 

.....abbiamo passato tempo prezioso assieme e so per certo che ne avremo ancora,

questo è ciò che mi da forza. friends.gif

A presto...give_rose.gif

 

Ascoltami, eterno ragazzo.

Il tempo che hai descritto solo come te sai fare, contiene incontestabili verità

e le tue sagge parole descrivono perfettamente il tuo angolo di visuale che, pur ampio e limpido,

non ti consente di vedere ciò che vedo dal mio, quello che mi permette di vederti.

Non è facile a parole, ci provo; il tuo tempo è tale solo se pensi a te ma....

aumenta già nel momento in cui " il tuo tempo "si è dedicato a me

e si moltiplica ad ogni tua azione verso un'altra persona

e aumenta di valore di pari passo col bene che vuoi a quella persona

e ancora di più se quell'altro/a, prova per te amore, affetto, bene.

 

Il tuo tempo, il nostro tempo avrà dei limiti solo quando saremo soli

e non avremo amore da dare e ricevere, ma questo non accadrà mai,

perchè tu saprai sempre dare, ascoltare, pensare, vivere per la gente e con la gente

e il tempo non sarà altro che un punto atto a fissare un attimo infinito nell'infinità.

 

Guarda la tua foto alle tue arnie e pensa a quante cose ti porta a pensare,

ora moltiplica per quello che ho pensato io e moltiplica per le emozioni provate

dagli altri amici e moltiplica ancora per il modo col quale lo diranno ai loro amici,

così.....all'infinito, perchè il bene è infinito.

 

Ora pensa a te, lascia la tua modestia, guardati dentro;

quanto bene hai dato agli altri?

Pensi ancora che il tuo tempo abbia una dimensione che si possa capire o quantificare?

 

Scusa se sono andato off, ma ti voglio bene e volevo dedicarti un pò di tempo!!! :friends:

 

.....io a questo gruppo ci credo,

ci credo così tanto che il mio umore è a volte regolato da ciò che qui accade e non è un bene.

Donar il giusto tempo a chi vorrei è il mio più grande desiderio e l'unica via d'uscita è dedicarlo a me stesso e condividerlo con tutti.

Un abbraccione Pat.... a presto. friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho tempo....non ho tempo....è vero quante volte lo diciamo e lo dico a volte anche come scusa per non fare alcune cose...ma una cosa ho imparato dopo che mi sono ammalato, che il tempo è prezioso e ogni secondo del nostro tempo è importante per fare ogni cosa a cui teniamo e ogni volta che mi fermo perchè non vado più e mi sento dire "corri corri continua a non fermarti che poi il tempo per fermarti lo trovi" mi manda in bestia anche se hanno ragione (come adesso che sono out).

Comunque mi piacerebbe avere più tempo ma mi accontento e sfrutto tutto quello che ho al meglio e ne sono molto contento....

Caro Giacomo un abbraccione e appena ho tempo ti vengo a trovare.... :friends:

 

Forse il tempo non si misura con i minuti e con le ore,

ma con il valore dei momenti importanti,

e con te ne ho passati un bel pò di questi momenti,

e credimi ne avremo di notevoli a breve..... notevolissimi friends.gif

 

 

E' un concetto magnifico: più tempo dai agli altri, più vivi.

 

Detto così, sembra quasi un'ovvietà, ma ce ne vuole per capirlo, presi come siamo a vivere "chiusi nelle nostre piccole, imperforabili corazze", quasi come se così facendo potessimo proteggerci e dedicare tutto il nostro tempo a noi stessi e dilatarlo...

 

Ognuno di noi, qui, non crede a questo modo di vivere, di essere... parlando di noi, qui, in questa nostra piccola grande famiglia allargata - aperta a tutti coloro i quali abbiano voglia, coraggio e cuore d'aprirsi a loro volta - parlando di noi parliamo a tutti e per tutti, in una parola: doniamo noi stessi, il nostro tempo che diventa, così, un po' di tutti e si moltiplica, inevitabilmente e meravigliosamente.

 

Quante e quante volte avrò riletto qualcosa di ognuno di noi... tante.

 

Ogni volta è stato un po' come rivivere e vivere ancora, proiettando nel futuro quelle esperienze, quelle emozioni, quel piccolo, grande scampolo di esistenza donatomi.

 

Spero d'aver fatto altrettanto, altrimenti come potrei sentirmi degno di noi?

 

:hug2: :hug2:

 

Non posso aggiungere altro Mario, hai fatto centro.... friends.gif

 

 

Giacomo non ci possiamo sottrarre alle regole del tempo in cui viviamo e possiamo farlo solo nel tempo in cui possiamo scegliere cosa fare.

 

E qui si apre un mondo, ho scoperto il bosco tardi, ma mi ci sento più vivo e a mio agio che in ogni altro posto. Ho sempre vissuto in solitario queste esperienze, salvo poi accorgermi che ero più felice se potevo condividerlo e così è stato.

 

Poi non è facile trovare compagni che abbiano tempo che coincide col tuo :biggrin: , ma in Maggio ho avuto modo di portare nei miei boschi a funghi uno che ama i dormienti e la sua gioia è stata anche la mia, molto bello, peccato siano in fondo

 

Come diceva Mario il tempo dedicato a far felici gli altri è un tempo bellissimo.....

Ma un pò di tempo dedicato a noi stessi io credo serva a trovare il giusto equilibrio del quotidiano. friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Giacomo,

però, ho dovuto aspettare il momento giusto,

per avere il tempo di leggerti . . . . . . . :wink:

 

:biggrin:

 

 

 

 

p.s. Per sfruttare meglio il tempo,

ci dobbiamo organizzare per il 9 :smile:

 

Per il 9 ho trovato tempo e non vedo l'ora.... friends.gif

 

 

 

L'amore va oltre

la porta del tempo.

....solo così lo puoi fermare dedicandoci ogni attimo.

E lo stai facendo.

Un abbraccio :hug2:

andrea

 

Lo spero di cuore Andrea.... grazie. friends.gif

 

 

Caro Giacomo e Cari tutti voi Amici...

 

Tante volte anche io ho detto quelle 3 parole...

Tante volte ho perso il mio tempo..

Tante volte l'ho usato male il mio tempo..

Tante volte ho donato il mio tempo ad altri..

Tante volte ho donato il mio tempo a mè stesso..

Tante volte ho donato il mio tempo a chi mi è Caro..

Tante volte ho donato con piacere il mio tempo a Voi...

 

Nel '91 sembrava che il mio Tempo stesse per finire..l'ho usato tutto..centellinato in mille cose..lottando per proseguire a Vivere..e sono oramai 21 anni che proseguo a usare il mio tempo..ancora..

 

Questo post è uno Stimolo..Buono..a migliorare l'uso del tempo..ne farò tesoro..spero..

 

Vi Abbraccio tutti quanti Fraternamente..

 

Giuliano

 

.....posso solo immaginare il valore che tu hai imparato a dare al tempo che stai vivendo,

il sapore del dono ricevuto,

del tempo conquistato,

e donarlo poi ti rende più consapevole del suo valore.

Quindi grazie Giuliano....... wink.giffriends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo per goderselo deve essere giusto e senza limiti....

 

ricordo una giornata l'estate scorsa con te...in cui ci siamo goduti il tempo senza limiti e senza pensieri.......

 

la salamandra che trova funghi la devi brevettare, senno paoletto ti ruba l'idea..... :mosking: :tongue:

 

un abbraccio.

 

...beh, quella giornata è stata perfetta,

ne avrei di cosa da dire ma io e te ci siamo sempre capiti anche con poche parole,

a questo punto ritrovare un pò di tempo per far due passi assieme diventa imperativo. friends.gif

 

 

Il tempo..........è sempre troppo poco.......tutti vorremmo che non passasse mai o, a volte, che passasse velocemente.....

 

Il tempo non puo esser fermato, accellerato o rallentato. Noi possiamo solo cambiare il modo di viverlo, di usarlo.

 

Bel post e belle riflessioni fratellone!!!

 

Marco

 

...e hai detto poco amico mio, hai detto poco!!!!! friends.gif

 

 

E' questo un periodo in cui non ho veramente tempo, vorrei fare mille cose ma non trovo un briciolo di tempo.

 

Arrivo a sera un po' stanco e senza tempo, ma che volete.... se avessi più tempo forse sarei meno contento :scratch_one-s_head:

 

 

(altre considerazioni sul tempo... :biggrin:)

......facciamo un libro "aforismi sul tempo" o va bene anche il tuo "...altre considerazioni sul tempo", si suona bene!!! tongue.giffriends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo riprenderci il nostro tempo, ma per farlo ci vuole tempo e non dobbiamo avere timore di ciò, del tempo che ci fa paura....

quando la smetteremo di pensare che dedicare tempo a ciò che ci fa star bene non equivale a perder tempo, beh allora ci saremo reimpossessati del tempo che avevamo perduto....

 

L'ho fatto, dici proprio bene Ivan, l'ho fatto e credo sia proprio così, anzi,

ne sono sicuro!! friends.gif

 

a volte osservo mia figlia giocare con il cane, momenti di felicità reciproca che puoi vedere e sentire....

....e penso anche che per loro il tempo non esiste, o meglio, non ne hanno la percezione.

 

E quando la chiamo, perchè devo farlo, perchè la vita è regolata da tempi e scadenze,

non ti ascolta, devi farlo piu' volte, tante volte.

 

Ecco, per fuggire dalla tirannia del tempo,

bisognebbe tornare un po' bambini ogni tanto, con quello che ci piace fare...

magari quando andiamo nel bosco ci succede proprio questo.

 

grazie per le tue belle riflessioni Giacomo

 

:bye1:

 

Hai reso benissimo l'idea Leonardo, direi un esempio perfetto, quasi commovente....

grazie a te per la tua attenzione Leo.... friends.gif

 

Parole utili a farci trovare il tempo per riflettere……… :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

 

In un mondo che ci porta solo a correre freneticamente............ per cercare cosa? :dntknw:

 

In una gara continua contro il tempo.......... per arrivare dove? :chin:

 

 

 

trovare un momento da rubare per se stessi o per donarlo a qualcosa/qualcuno che ami ci rende sicuramente felici.....

 

e condividere questa nostra felicità con persone che sono della stessa idea è ancora più bello........ :friends:

 

 

:hug2:

 

:bye1: :bye1:

Mauro

 

...confrontarsi ci migliora,

e comunque io credo ci allarghi la visione della vita.

ciao e grazie Mauro friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giacomo,

come sempre hai aperto un post di profondo significato.

Per quanto possa contare il mio parere, dico questo:

Il tempo è un concetto relativo. Pertanto anche il fatto di averne o non averne è un concetto relativo e, se ci pensiamo bene, è più semplice dire che ne abbiamo rispetto che NON ne abbiamo. Questo perchè, essendo un concetto relativo, come possiamo sapere se il tempo che ci occorre per fare una determinata cosa è tanto o poco?

Ad esempio, se chiunque di noi del forum corresse i 100 m piani in 11 secondi tutti diremmo: "Caspita, così poco!". Se la stessa cosa la facesse Usain Bolt sarebbe un tempo "altissimo". Allarghiamo il concetto, pensiamo ad un giro intero di pista, ad una maratona, pensiamo a quello che riusciamo a produrre in un mese, in un anno o in un lustro di lavoro. E in tutta la nostra vita. Tempo, il tempo esiste e va vissuto, se tanto o poco non importa.

Un caro saluto

Samuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giac, ad aver più tempo chissà quante cose si potrebbero fare assieme...anche due foto ai funghi :biggrin:

 

Grazie per questo primo, grazie per la compagnia, per la passione ed anche per la comprensione :wink: ...quando ti rileggo mi ritorna anche la voglia di scrivere...

 

...che forse non è mai venuta meno...ad aver soltanto un pò di tempo. :smile:

 

:friends:

 

 

7290513366_ed7f07948c_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che i messicani abbiano maturato un concetto del tempo molto più avanzato di noi europei..... loro usano la parola "ahorita" che significa " lo faccio ora, adesso, subito"... ma la usano, paradossalmente, senza dargli una precisa collocazione temporale. Mi spiego meglio : domanda fatta ad un messicano.. lavorandoci insieme : " allora quando sarà pronto questo lavoro ? " e lui risponde "ahorita ! " il che significa tra poco.... ma tu verso sera... dopo molte ore non vedi nulla di pronto e allora rilanci la domanda e la risposta è sempre la stessa ! Il punto è che fare ora una cosa o farla il giorno dopo... che differenza fà ??? ma più ci penso... e più mi sono simpatici... che abbiano un pò di ragione anche loro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Il tempo e' ormai anch'esso diventato un lusso, ritagliarsi un paio d'ore e' oro colato, godiamo degli attimi che riusciamo a ritagliarci, anche se al giorno d'oggi anche quelli passano in fretta, se poi nel bosco e' meglio! :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).