Vai al contenuto

La scelta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il prato ha un fascino tutto suo.

Lo ammetto, lo avevo sottovalutato....e forse ha ragione chi mi diceva che in questo periodo non vale la pena di scarpinare per 3 porcini quando le soddisfazioni si celano a portata di mano.

Per esempio quando ho visto questo mi sembra di aver recitato un Agnus Dei..

 

ottima scelta Marino!

e complimenti per i prugnoli :clapping:

 

mi sto appassionando anch'io, non tanto per i funghi, quanto per il tipo di ricerca...

e soprattutto per l'habitat straordinario che li ospita (mica solo spini....)

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

e io non c'ho manco il tempo per respirare e te tiri fuorir edulis, prugnoli..ecc...girl_devil.gif ma va va..friends.gif

ma aspetta che tra un pò..ti voglio vedere.. altro che andare a funghi!!mosking.gif

 

e vabbeh.. mi sò sbagliato aestivalis...volevo dire...

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che belli! Li hai trovati e colti nel tiro, al punto giusto direi. Vedere una prugnolaia nei campi in quello stato qui è molto molto difficile. Bravo! :clapping:

 

Ho avuto una bella fortuna ad arrivare al momento giusto. Ti assicuro che anche da noi è altrettanto difficile trovare posti non rovistati da cima a fondo. Ma in fondo credo di essermelo meritato visto che ho già fatto 10 uscite a vuoto... :clapping:

 

 

00010012.gifmarino hai rotto il ghiacciooooooooooooooooooooooooyahoo.gif

 

Ciao Francesco, il ghiaccio l'ho rotto giorni fa...ma questi prugnoli sono stati un vero toccasana.. :clapping:

 

 

ottima scelta Marino!

e complimenti per i prugnoli :clapping:

 

mi sto appassionando anch'io, non tanto per i funghi, quanto per il tipo di ricerca...

e soprattutto per l'habitat straordinario che li ospita (mica solo spini....)

 

:bye1:

 

C'è da dire che mi si sono parati davanti nella loro veste migliore, e questo ha sicuramente influito.

Ricordo nel 2006 una passeggiata con un mio collega che non era stato mai a funghi...ci siamo imbattuti in una cacciata di neri da paura. Lui non si rendeva conto della portata di quello cui stava assistendo, credendo fosse la normalità, ma io invece si...

Da quel giorno è diventato un malato cronico di porcini...ne ha prese di imbiancate da quel dì... :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

e io non c'ho manco il tempo per respirare e te tiri fuorir edulis, prugnoli..ecc...girl_devil.gif ma va va..friends.gif

ma aspetta che tra un pò..ti voglio vedere.. altro che andare a funghi!!mosking.gif

 

e vabbeh.. mi sò sbagliato aestivalis...volevo dire...

 

 

Ok Ivan sei perdonato, ti auguro di tornare presto nel bosco. Per quello che riguarda il futuro prego solo che tutto proceda per il meglio, che poi il tempo per andare a funghi lo trovo, magari non tutti i giorni, ma lo trovo. :biggrin:

 

 

Bel colpo Marino!!!!! Tornaci tranquillo li a prugnoli......

 

 

Macchè tranquillo Marco...ci torno di corsa!!!! :yahoo: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marinù e lascia sta i porcini, hai trovato sta bella fungaia di prugnoli :good: :good: , dagli sotto

 

ciao

 

Mariuccio bello come faccio a lascià perder i porcini?

Il problema è che ci vorrebbero giorni di 48 ore...dai che sabato è vicino e ho davvero voglia di rivedervi. :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel ritrovamento Marino :clapping: i prugnoli danno belle soddisfazioni, se trovi la fungaia giusta riempi il cesto in un attimo e poi il loro profumo è per me inebriante, non trovi? :tongue:

Un grande bacio alla mammina :kez_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quando ti metti in testa una cosa non ti ferma nessuno eh!?

Bellissimi! A me mancano ancora, ma quest'anno a parte aver toccato il terreno di Vallombrosa con gli scarponi di Carletto :biggrin: .............. :dntknw:

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel ritrovamento Marino :clapping: i prugnoli danno belle soddisfazioni, se trovi la fungaia giusta riempi il cesto in un attimo e poi il loro profumo è per me inebriante, non trovi? :tongue:

Un grande bacio alla mammina

 

Mamma mia quanto sono buoni!!! Peccato che non ci siete il 27... :friends:

 

 

Certo che quando ti metti in testa una cosa non ti ferma nessuno eh!?

Bellissimi! A me mancano ancora, ma quest'anno a parte aver toccato il terreno di Vallombrosa con gli scarponi di Carletto :biggrin: .............. :dntknw:

:friends:

 

Max i prugnoli puoi pure averceli in testa 24 ore su 24, ma per trovarne tanti e belli ci sono 2 possibilità: o hai una fortuna clamorosa, oppure hai un amico che ti ci accompagna... :whistle:

 

 

Intendevo senza pensare ai porcini tanto per quelli c'è tempo.....

 

Mica tanto tempo...se non li trovo per bene entro 10 gg se ne riparla in autunno.. :tongue: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

a bello!

 

i prugnoli mi piacciono tanto con gli spaghetti!

poi andare a cercarli è un'altro discorso....

un abbraccio.

 

 

Non c'entra molto con la ricerca del porcino, ma è comunque intrigante.

Il bello è che non li vedi proprio, finchè non allarghi l'erba e dopo saltano fuori a gruppetti e fanno dei giri incredibili.

 

Se non sei bravo a seguire il cerchio rischi di lasciarne sul posto la maggior parte.

 

Intorno a una fungaia il tempo minimo di permanenza è di 15 minuti, cercando di usare la massima delicatezza perchè l'habitat è fragile.

 

Aspetto ancora di vedere le bombe.... :contract: :girl_devil: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).