Jump to content

Variabilità nel Boletus aereus....

Recommended Posts

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi piacerebbe discutere in questo spazio assieme riguardo alla variabilità dell'aspetto di questo famoso boleto, allo stesso modo apriremo un altra discussione sull'aestivalis..... spero che attraver

Prevalenza di rovere in questo secondo bosco con terreno molto scoperto e più esposto al sole Risultato: un aereus dal gambo scuro e dal cappello scurissimo più vellutato del precedente e con colo

Contribuisco con i miei neri : cerro-pungitopo quasi a livello del mare

Posted Images

• 7 months later...

Un video su alcuni esemplari raccolti in pausa pranzo (mi era rimasto il video nella macchinetta), si vede bene come in un bosco di castagno e cerro, la maggior parte dei funghi cerchino le piccole macchie di carpino, cosa molto tipica in queste zone.

ciaoooooooooo hug2.gif ;)

Edited by Gibbo

oh bencini abbozzala venvia ....

:biggrin:

Parlavo con un anziano qualche giorno fa che mi diceva: prugnoli bacati porcini assicurati. Che avesse ragione?

Anche se non ci metterò mai piede, vorrà dire che sul carpino inizierò a ricredermi... B). Gibbo insuperabile, son due funghi ma è sempre un bel vedere :yes: e in maggio lo è ancor di più.

un caloroso salutone :hug.

marco

Edited by marcog

Scusate non avevo scritto nel messaggio che sono del 2012!! chiedo scusa.... era scritto su youtube ma non qui in forum. :hail: :biggrin:

Scusate non avevo scritto nel messaggio che sono del 2012!! chiedo scusa.... era scritto su youtube ma non qui in forum. :hail: :biggrin:

Si era capito... :biggrin: