Vai al contenuto

trekking nel sahara


lumaca selvaggia

Messaggi raccomandati

Bellissimo trekking :00010012:

un modo diverso di vita con ritmi lenti.

Paesaggi da noi inimmaginabili,

il vento , la sabbia ed il sole e l'uomo con

il dromedario, l'auto del deserto

Quanto vale l'acqua, guai restare senza.

Bello bello bello lo farei continuamente

.Bravi Paolo e Claudia

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:clapping: :clapping:

 

Bellissime immagini..

 

Anche io Non lo farei..a parte che mi hanno proibito le Passeggiate.. :biggrin: quindi se mai..solo in groppa al Dromedario..

 

Bestiale l'escursione termica..38-5 ma nelle tende sarete stati bene..sicuramente..

 

Bellissima infine la Luna..

 

Un Abbraccio forte forte a tè e Claudia..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deserto......bello da vedere ma durissimo da vivere. Non so se riuscirei a starci più di un giorno........mi piacerebbe vederlo ma solo per un giorno!

 

Comunque belle foto e vi sarete anche divertiti!!!!!!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissime immagini..

 

Anche io Non lo farei..a parte che mi hanno proibito le Passeggiate.. :biggrin: quindi se mai..solo in groppa al Dromedario..

 

Bestiale l'escursione termica..38-5 ma nelle tende sarete stati bene..sicuramente..

 

Bellissima infine la Luna..

 

Un Abbraccio forte forte a tè e Claudia..

 

Giuliano

 

Ciao! Anch'io non lo rifarei... è veramente pesante sia fisicamente ( 20 km al giorno di dune le senti...) che mentalmente.

Però ti assicuro che la mente si depura, NON RIESCI A PENSARE AD ALTRO, se a casa hai un problema e ci pensi, non riesci a tenere il pensiero! E' incredibile ma pensi solo a quello che stai facendo.

Ripeto, non lo rifarei ma consiglio a tutti di farla, una volta nella vita vale la pena!

Per l'escursione termica, è forte ma non creava disagi, in tenda nel sacco a pelo dormi da dio, come avere l'aria condizionata in tenda!

E il clima mi ha stupito...tanto vento FRESCO e la sabbia molto fresca, se poi scendi di una decina di centimetri è fredda da farti male ai piedi!

Però è un clima subdolo perchè stai bene ma ti accorgi che se stai fermo al sole ti asciughi come un'aringa!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: Complimenti x il viaggio, bellissime foto, anche se io non ci andrei mai, l'importante che tu e Claudia vi siate divertiti! :good: :friends:

 

Divertiti poco, ma è stata un'esperienza unica.

Tra l'altro fatta nell'ultimo periodo possibile. infatti da maggio a ottobre, questi tipi di viaggi sono proibiti perchè rischi veramente la vita!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista dei... non so se lo farei!

Belli i fiori del deserto... I FUNGHI POI!?!

Anche se quella bomba... vabbè, si sa che la guerra è stupida e si infila anche nei posti più impensati!

Bella anche la casa troglodita, sembrava quella degli zii di Luke Skywalker in Guerre Stellari

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacoloso!! :shok:

bravi

 

uno dei mii sogni

 

chissà .....

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo!!! :yahoo:

 

spettacoloso!! :shok:

bravi

 

uno dei mii sogni

 

chissà .....

Dai pard...... ci andiamo insieme!

 

 

sai che figurini qundo usciamo . . . . se ne usciamo ! :w00t2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo!!! :yahoo:

 

 

Dai pard...... ci andiamo insieme!

 

 

sai che figurini qundo usciamo . . . . se ne usciamo ! :w00t2:

 

Lo pensavo e speravo anch'io...facendo un po' di conti spendevo circa 5000 calorie al giorno, recuperate con una cena monopiatto e un pasto frugale a mezzogiorno...

Risultato.. 90 kg alla partenza e....................90 kg all'arrivo!!!! Ma vaff..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei ... Il fascino del deserto è qualcosa di particolare forse difficile da descrivere attraverso delle immagini.

Il Wadi Rum (quello di Lawrence d'Arabia per intenderci) mi è rimasto nel cuore e spero sempre di poterci tornare un giorno.

Anche le piccole cose come l'odore forte e selvatico della tenda fatta di lana di capra, o la sabbia che ti ritrovi attaccata sul viso, o ancora il fuoco acceso sulla sabbia al calar della sera che riempie il silenzio fatto solo di voci, ti rimangono nella memoria...

Proprio un bel viaggio grazie per averlo raccontato.

Ciao Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bei paesaggi paolo, ogni foto da una idea ed un fascino particolare a quei posti per me strani e difficili o ompossibili da praticare -

gruppo coraggioso per una vacanza così che considero quasi un'avventura, una bella avventura che io comunque non riuscirei a fare

 

un :clapping: a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bei paesaggi paolo, ogni foto da una idea ed un fascino particolare a quei posti per me strani e difficili o ompossibili da praticare -

gruppo coraggioso per una vacanza così che considero quasi un'avventura, una bella avventura che io comunque non riuscirei a fare

 

un :clapping: a tutti

 

mi fai piacere che appezzi!

Spero di aver trasmesso qualcosa a tutti quelli che non possono farlo o non voglion, qualsiasi sia il motivo!

Ciao

Paolo e Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).