Vai al contenuto

Criminali per hobby


ariapura

Messaggi raccomandati

Sono bracconieri e come tali mi auguro saranno giudicati. Sugli aspetti etcici si è già detto.

 

 

Quello che mi stupisce è il rapporto, passatemi la metafora, "costI (in rosso)/benefici (in blu)" (in

 

....

Tre uomini .....

.... le proprie vetture ......

...... una barca a motore.....

...... un cinghiale maschio .... del peso di circa 40 chilogrammi....

..... un visore notturno corredato di telecomandi ......

...... una sega a serramanico .....

...... un paio di tenaglie,

...... due fucili basculanti con calibro trasformato da 36 a 44 e muniti di silenziatori .......

...... 22 munizioni calibro 44......

...... una sacca da pesca ed un retino.

...... una bicicletta che al posto del sellino aveva una forcella a due punte,...

 

 

roba da pazzi!

 

 

delinquenti è evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

...io rimango sempre contrario all'idea di "uccidere" per hobby....

 

un conto è tenere sotto controllo specie che possono risultare dannose per l'ambiente....

 

che poi anche qui si apre un discorso a parte , in cui ne è sempre l'uomo la causa principale ( distruzione dell'ecosistema naturale)

 

ed un conto è invece imbracciare un fucile e per "sport" premere il grilletto.....

 

davvero faticoso questo sport...........che poi si dice amanti della natura....boh , permettetemi il dubbio.....

 

si può "vivere" la natura in altri cento modi, meno cruenti.......

si può "immortalare" un bel fagiano anche solo con un obiettivo :x124: piuttosto che con una fucilata.......:priest2:

 

"uccidere" per fame può avere un senso..... uccidere per passatempo, nò.........

 

e non parliamo poi degli zozzoni........ cartucce sparse in ogni dove........io obbligherei di riportare il vuoto in armeria , altrimenti niente nuove cartucce......

Intelligentemente Enrico all'inizio di questo post ha scritto che non bisogna essere Pro o Contro la caccia per capire che questi individui sono dei fuorilegge....

 

A Bibbo :friends: che c'hai?

Che c'hai voja de litigà.....e lassa perde che se stà parlando dartro. :biggrin:

 

 

Altrimenti proponi un tuo topic contro la caccia........e rivedremo e rileggeremo cose già scritte e già dette, con il solito risultato.....sterile rabbia!

 

Luciano :biggrin:

Modificato da luciano
Link al commento
Condividi su altri siti

Intelligentemente Enrico all'inizio di questo post ha scritto che non bisogna essere Pro o Contro la caccia per capire che questi individui sono dei fuorilegge....

 

A Bibbo :friends: che c'hai?

Che c'hai voja de litigà.....e lassa perde che se stà parlando dartro. :biggrin:

 

 

Altrimenti proponi un tuo topic contro la caccia........e rivedremo e rileggeremo cose già scritte e già dette, con il solito risultato.....sterile rabbia!

 

Luciano :biggrin:

 

..... che ciò......:scratch_one-s_head:........ niente ........... forse :biggrin:

 

faccio mea culpa in quello che ho scritto solo per una cosa.......

ho dimenticato di dire, prima di iniziare a scrivere, che quello che esprimevo è e rimane un "mio pensiero estremamente personale"...

non ce l'ho ne con cacciatori ( legittimamente abilitati a fare quello che fanno ) ne con qualcun'altro........

è il mio pensiero che non voglio nascondere........ è come vedo io questo genere di cose...... tutto qua............

come esiste la legittima libertà di sparare, credo esista anche la legittima libertà di dissentire da un certo tipo di abitudini......

Non mi son mai nascosto dietro un dito ed ho sempre detto quello che penso, su qualsiasi cosa....... e questa è una di quelle.....

c'è chi vede il bianco e chi ci vede il nero in questo......

come si dice, o mi si ama o mi si odia :biggrin:.....

se poi non si può dire che si odia la caccia in un forum naturalistico.... non vedo quale possa essere un'altro luogo..........:scratch_one-s_head:

 

ciao Luciano :friends:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

..... che ciò......:scratch_one-s_head:........ niente ........... forse :biggrin:

 

faccio mea culpa in quello che ho scritto solo per una cosa.......

ho dimenticato di dire, prima di iniziare a scrivere, che quello che esprimevo è e rimane un "mio pensiero estremamente personale"...

non ce l'ho ne con cacciatori ( legittimamente abilitati a fare quello che fanno ) ne con qualcun'altro........

è il mio pensiero che non voglio nascondere........ è come vedo io questo genere di cose...... tutto qua............

come esiste la legittima libertà di sparare, credo esista anche la legittima libertà di dissentire da un certo tipo di abitudini......

Non mi son mai nascosto dietro un dito ed ho sempre detto quello che penso, su qualsiasi cosa....... e questa è una di quelle.....

c'è chi vede il bianco e chi ci vede il nero in questo......

come si dice, o mi si ama o mi si odia :biggrin:.....

se poi non si può dire che si odia la caccia in un forum naturalistico.... non vedo quale possa essere un'altro luogo..........:scratch_one-s_head:

 

ciao Luciano :friends:

.....sappi, che non sono cacciatore, ma rispetto il Tuo pensiero e non nutro dell'odio nei tuoi confronti, nonostante le tue passioni..... :wink:

 

ciao Bibbo :friends: :friends:

Modificato da luciano
Link al commento
Condividi su altri siti

..... che ciò......:scratch_one-s_head:........ niente ........... forse :biggrin:

 

faccio mea culpa in quello che ho scritto solo per una cosa.......

ho dimenticato di dire, prima di iniziare a scrivere, che quello che esprimevo è e rimane un "mio pensiero estremamente personale"...

non ce l'ho ne con cacciatori ( legittimamente abilitati a fare quello che fanno ) ne con qualcun'altro........

è il mio pensiero che non voglio nascondere........ è come vedo io questo genere di cose...... tutto qua............

come esiste la legittima libertà di sparare, credo esista anche la legittima libertà di dissentire da un certo tipo di abitudini......

Non mi son mai nascosto dietro un dito ed ho sempre detto quello che penso, su qualsiasi cosa....... e questa è una di quelle.....

c'è chi vede il bianco e chi ci vede il nero in questo......

come si dice, o mi si ama o mi si odia :biggrin:.....

se poi non si può dire che si odia la caccia in un forum naturalistico.... non vedo quale possa essere un'altro luogo..........:scratch_one-s_head:

 

ciao Luciano :friends:

Allora dirti ti amo me pare un esagerazione :smilies90: , te sei pure dimagrito troppo.

Ci siamo messaggiati ampiamente, cio' che ti ho contestato è stato un tuo acronimo, Basta Essere Solo Tutti Insieme Eccezionalmente :derisive: ,un po' pesante verso i cacciatori (non i bracconieri), poi moderato. Per il resto, ci mancherebbe, liberissimi di esprimere opinioni personali rispettabilissime. Sul grassetto credo che ce ne sia da dire. Ma non per questo ti odio.

 

Con affetto

Marco

Modificato da Rusticolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ,

ha fatto meno notizia la bomba al direttore di equitalia

che un cinghiale sparato in mezzo al mare

pur personalmente condannando entrambi gli episodi ,

non so' quanti augurerebbero la galera anche al dinamitardo scrittore .

Quando si parla di animali si adottano pesi e misure diversi per cio'

che invece riguarda i nostri simili ,

e a mio modo di vedere.....si esagera.....sempre ed inopportunatamente.

Approfitto per salutare tutti l'appibbini , belli , brutti e bibbi....

non ho tempo per scrivere , ma vi leggo sempre

a presto :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ,

ha fatto meno notizia la bomba al direttore di equitalia

che un cinghiale sparato in mezzo al mare

pur personalmente condannando entrambi gli episodi ,

non so' quanti augurerebbero la galera anche al dinamitardo scrittore .

Quando si parla di animali si adottano pesi e misure diversi per cio'

che invece riguarda i nostri simili ,

e a mio modo di vedere.....si esagera.....sempre ed inopportunatamente.

Approfitto per salutare tutti l'appibbini , belli , brutti e bibbi....

non ho tempo per scrivere , ma vi leggo sempre

a presto :hug2:

 

ciao sesto

 

mo' non esageriamo; la notizia del cinghiale circola nei cricuiti web mica sulle prime pagine dei giornali stampati o tele o radio di mezzo mondo come invece la boma equitalia

 

sui due pesi e due misure ci sono ma in genere, e frotunatamente, nel senso giusto

 

 

ricambio volentieri saluti

a presto

m

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Buteo non confondiamo i cacciatori, persone che rispettano le norme vigenti in materia di caccia :contract: e meritano il mio rispetto, con dei BANDITI......che, come dice Marco :friends: meriterebbero la galera.

 

Quindi questi non sono cacciatori ma bracconieri.

 

Luciano

...... :oops: :oops: perdonami Buteo ma visto che lo avevi "proposto" ho come inteso, che condividevi il modo di generalizzare....

 

Felice di leggere che non è così :chin: ....giusto per non fare confusione.

 

 

Attenzione cfs.........................................

 

 

Luciano

Modificato da luciano
Link al commento
Condividi su altri siti

.........................ma queste due storie hanno del pazzesco dai, il bracconiere che va in barca e rincorre il cinghiale per poi sparargli e tirarlo a bordo, poi gli altri che vanno a caccia a San Rossore... cc_surrender.gif ma siete mai stati a San Rossore, è come andare a caccia allo zoo di Pistoia, vialetti persone, ed anche nelle zone più infrattate ci può esser sempre qualcuno a fecondare dai!!! w00t2.gif

Avevan dietro roba da matti, ma che avevan rubato lo zaino a Mac Gyver mosking.gif

 

mac%20gyver%2000.jpg_thumb.jpg

 

 

 

Questi son matti altro che, più che denunciare questi erano da internare!! ambu.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sesto

 

mo' non esageriamo; la notizia del cinghiale circola nei cricuiti web mica sulle prime pagine dei giornali stampati o tele o radio di mezzo mondo come invece la boma equitalia

 

sui due pesi e due misure ci sono ma in genere, e frotunatamente, nel senso giusto

 

 

ricambio volentieri saluti

a presto

m

 

non ti so' dire che quotidiano fosse , ma l'ho visto :umnik:su rai news quando fa' vedere le prime pagine dei giornali ,

quelli di s.rossore non sono diversi da quelli che sbracconeggiano

al Pn del circeo , al Pn d'abruzzo

al PN de qua e a quello de la'

come in tutte le oasi e zone di rifugio in Italia

molto piu' del 50% dell'italico territorio silvo-agro-pastorale

dove la mancanza di vigilanza e l'abbondanza di prede relativamente facili

incentivano il bracconaggio

..........

ma ,

mi domando io ,

non devono fare in Italia i piani per la crescita e per l'occupazione ?????

e se un condominio puo' permettersi di stipendiare un portiere .......allora perche'

il nostro patrimonio ambientale non puo' permettersi un adeguata sorveglianza ????

Posti di lavoro per appassionati naturopati , e un patrimonio ambientale che diverrebbe

musei all'aria aperta

c'avemo pure er sarvatore daa patria ispirato ......MARI O MONTI

 

mo' ve metto un po' di pepe ::santa2:

se ......e mi auguro sia stato cosi'....

dicevo :

se durante la battuta di caccia regolare , in territorio consentito , con le modalita' prescritte dalla legge

un cinghiale viene ferito , e , inseguito , fosse caduto in mare......

?????

Sarebbe stato corretto , finire le sue sofferenze ??????

 

Odio i bracconieri e quelli come Sampei , che se fossero Dio , invece de debella' la fame nel mondo

penserebbero solo a rompe li @@ ai cacciatori

forza roma Alessa' :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bracconieri e come tali mi auguro saranno giudicati. Sugli aspetti etcici si è già detto.

 

 

Quello che mi stupisce è il rapporto, passatemi la metafora, "costI (in rosso)/benefici (in blu)"

roba da pazzi!

 

 

delinquenti è evidente

 

Marco ci rendiamo conto della follia di questi due idioti ?

Sono attrezzati come dei commandos o dei terroristi .

Per cosa ? Per sparare ad un cinghiale e mangiarselo con gli amici ?

 

 

ciao sesto

 

mo' non esageriamo; la notizia del cinghiale circola nei cricuiti web mica sulle prime pagine dei giornali stampati o tele o radio di mezzo mondo come invece la boma equitalia

 

sui due pesi e due misure ci sono ma in genere, e frotunatamente, nel senso giusto

 

 

ricambio volentieri saluti

a presto

m

 

Tanto per non buttarla come sempre sul "benaltrismo" ( uno degli sport nazionali insieme allo scaricabarile ed al "tengo famiglia")la notizia è apparsa sul Tirreno solo ieri mentre circolava sul web da giorni e poi cosa si deve linkare su questa sezione ? Le lacrimucce ministeriali ? C'è sempre qualcosa oltre o di più .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bracconieri e come tali mi auguro saranno giudicati. Sugli aspetti etcici si è già detto.

 

 

Quello che mi stupisce è il rapporto, passatemi la metafora, "costI (in rosso)/benefici (in blu)" (in

 

 

Tre uomini .....

.... le proprie vetture ......

...... una barca a motore.....

...... un cinghiale maschio .... del peso di circa 40 chilogrammi....

..... un visore notturno corredato di telecomandi ......

...... una sega a serramanico .....

...... un paio di tenaglie,

...... due fucili basculanti con calibro trasformato da 36 a 44 e muniti di silenziatori .......

...... 22 munizioni calibro 44......

...... una sacca da pesca ed un retino.

...... una bicicletta che al posto del sellino aveva una forcella a due punte,...

 

 

 

roba da pazzi!

 

 

delinquenti è evidente

 

...ma anche cretini!! :snoozer_06:

 

Con quello che hanno speso (e quello che gli costerà di sanzioni amministrative e difesa in sede penale) se compravano na famija de cinta senese sana sana... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).