Vai al contenuto

Attenzione post pericoloso


Ennio

Messaggi raccomandati

Io, mi sa, sono ammalato da tempo, ormai... :cc_surrender: :cc_surrender:

 

Bellissime foto, che mi svelano numerosi arcani riguardo tanti soggetti che, pur non avendo interesse alimentare, mi attraggono sempre durante le mie uscite.

Anzi, facciamo così, sabato mattina ne fotograferò anch'io un bel po', poi farò un post in cui tu dovrai determinarli... sarà un po' come suonare a quattro mani, ti va?

Grazie Ennio e salutoni.

Mario. :friends: :friends:

 

ok Mario,

ci sarò,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

... ed eccoci al giorno 3 dicembre: queste le Badhamia utricolaris (Myxomyceti) trovate in tre stadi differenti di crescita, dall'inizio alla quasi fine, perchè poi alla fine vera e propria questi sporangi si "sfalderanno" tutti e si dissolveranno in una scura massa sporale bruno-violacea.

Un salutone a quanti hanno avuto la costanza e il coraggio di seguire questo "pericoloso" post.

Ennio.

post-791-0-34753900-1323451275.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed eccoci al giorno 3 dicembre: queste le Badhamia utricolaris (Myxomyceti) trovate in tre stadi differenti di crescita, dall'inizio alla quasi fine, perchè poi alla fine vera e propria questi sporangi si "sfalderanno" tutti e si dissolveranno in una scura massa sporale bruno-violacea.

Un salutone a quanti hanno avuto la costanza e il coraggio di seguire questo "pericoloso" post.

Ennio.

 

che mix di colori...! :w00t2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sei grandissimo amico mio :clapping: complimenti grande topic un mix di foto spettacolari

ciao aldo

 

grazie Aldo,

a te e a quanti hanno visionato e apprezzato questo modesto post,

di nuovo buon anno,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cari amici,

ormai (a distanza di tempo) possiamo affermare con certezza che nessun visitatore di questo post ha subito traumi o patologie varie; evidentemente questi fungacci non sono poi così pericolosi come qualcuno poteva pensare, ehh!.

Allora dalla prossima stagione micologica vi potrete dedicare tranquillamente alla loro ricerca!

un salutone a tutti,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

ormai (a distanza di tempo) possiamo affermare con certezza che nessun visitatore di questo post ha subito traumi o patologie varie; evidentemente questi fungacci non sono poi così pericolosi come qualcuno poteva pensare, ehh!.

Allora dalla prossima stagione micologica vi potrete dedicare tranquillamente alla loro ricerca!

Sei forte, Ennio! :clapping: :clapping:

 

:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

ormai (a distanza di tempo) possiamo affermare con certezza che nessun visitatore di questo post ha subito traumi o patologie varie; evidentemente questi fungacci non sono poi così pericolosi come qualcuno poteva pensare, ehh!.

Allora dalla prossima stagione micologica vi potrete dedicare tranquillamente alla loro ricerca!

un salutone a tutti,

Ennio.

......ma non potranno mancare ad uso non solo didattico ma anche per il gusto di una bella visione

le tue splendide immagini e i tuoi mirati e professionali consigli!

grande Ennio, tu non te ne rendi conto forse, ma non hai idea a quanti incalliti ricercatori più

o meno monotematici hai aperto nuovi orizzonti

...in attesa delle nuove rassegne micologiche

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

ormai (a distanza di tempo) possiamo affermare con certezza che nessun visitatore di questo post ha subito traumi o patologie varie; evidentemente questi fungacci non sono poi così pericolosi come qualcuno poteva pensare, ehh!.

Allora dalla prossima stagione micologica vi potrete dedicare tranquillamente alla loro ricerca!

un salutone a tutti,

Ennio.

 

Caro Ennio,

 

Questa volta l'ho Sfangata...ma che Paura... :biggrin:

 

Un Abbraccio con Gratitudine...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

ormai (a distanza di tempo) possiamo affermare con certezza che nessun visitatore di questo post ha subito traumi o patologie varie; evidentemente questi fungacci non sono poi così pericolosi come qualcuno poteva pensare, ehh!.

Allora dalla prossima stagione micologica vi potrete dedicare tranquillamente alla loro ricerca!

un salutone a tutti,

Ennio.

Non è male fare un pò di Strada assieme! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Ennio, ti assicuro che i tuoi topic mi interessano tantissimo, così come credo fermamente interessino tantissime persone.

Non c'è giorno libero che non faccia un pensiero a buttarmi nel bosco, con la speranza di trovare qualche funghetto, qualsiasi funghetto.

Questo, fino a 4 anni fa, per me era impensabile. E mi regala tante nuove emozioni. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Cari amici,

ormai (a distanza di tempo) possiamo affermare con certezza che nessun visitatore di questo post ha subito traumi o patologie varie; evidentemente questi fungacci non sono poi così pericolosi come qualcuno poteva pensare, ehh!.

Allora dalla prossima stagione micologica vi potrete dedicare tranquillamente alla loro ricerca!

un salutone a tutti,

Ennio.

 

....... invece: ironia della sorte, proprio l'autore del post è rimasto traumatizzato.

sarà un segno del destino?, che in futuro debba dedicarnmi ai soli porcinazzi?, ehh!!

Ennio.!

Link al commento
Condividi su altri siti

....... invece: ironia della sorte, proprio l'autore del post è rimasto traumatizzato.

sarà un segno del destino?, che in futuro debba dedicarnmi ai soli porcinazzi?, ehh!!

Ennio.!

 

E no....semmai il contrario!

NOn ricordi che e' successo quest'anno? :biggrin:

 

A momenti diventavo porcinaro.....

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).