Vai al contenuto

10^ Giornata Nazionale della Micologia AMB


Messaggi raccomandati

Ennio, una manifestazione davvero ben organizzata. Ti ringrazio per avermi dedicato un po del tuo tempo

per guidarmi fra i funghi e come dici tu fungacci che anche se non tantissimi hanno comunque reso l'idea

dell'impegno che tu dedichi alla micologia. Funghi comunque interessanti. Alcuni mai visti. E poi tutto il

resto. L'esposizione fungina è il mezzo propulsore di tutti gli altri espositori con tutti i prodotti locali.

Io ho portato via solo alcune cosette tipo salamini salcicette di cinghiale formaggio e castagne e noci.

Tutti buonissimi. Complimenti.

Alla prossima. Un abbraccio. Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

aggiungo l'elenco delle specie esposte nella mostra, come potrete notare, sono molte di più quelle reperite da Maurizietto & C. che quelle trovate dai miei soci nella mia Regione! ancora grazie.

Ennio.

Cingoli 2011.xls

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Ennio, ed ho visto che Maurizio & Co. vi hanno dato una grandissima mano nelle ricerca delle specie.

:good: :good: :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella manifestazione che,

malgrado la carenza di materia prima,

è molto ben curata!

 

Si vede dai particolari,

che non siete alla prima edizione! :smile:

 

 

Complimenti a tutti gli organizzatori !

:clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Complimenti a tutti voi..Ennio & C. e complimenti e Grazie agli Amici di APB che hanno contribuito..e non poco alla riuscita della Mostra...

 

Un Abbraccio di cuore a tutti voi..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici,

vi ringrazio per i vostri apprezzamenti, ma il merito non è solo mio: dietro a ogni manifestazione c'è il lavoro umile e nascosto di molti soci e simpatizzanti, a volte è un lavoro di "bassa manovalanza" ma non per questo meno utile e necessario.

Certo, la responsabilità della parte scientifico-didattica ricade in gran parte sul sottoscritto, ma è comunque sempre una piacevole occasione per imparare qualcosa di nuovo e ampliare le conoscenze micologiche.

Solo una cosa, per quanto mi sforzi, non riesco ad imparare bene: la ricerca dei porcinazzi, ehh!,ehh!.

Un salutone e un ringraziamento a quanti hanno collaborato a questa ennesima iniziativa,

Ennio.

PS: ca.ber e Ennio, foto scattata da Rossano

post-791-0-23702000-1318541316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sembri che tutto stìa andando a rotoli, quindi anche le stagioni,

è bello vedere persone come te caro Ennio.

Sei un incitamento a non cedere mai,

sei esempio di impegno nel tramandare quel che sai e voglia d'imparare quel poco che ti manca.

La dimostrazione di quel che ti dico è riscontrabile negli amici che si sono sbattuti per darti

una mano fattiva, tu con la tua passione li hai portati nel bosco e quel che cercavano, ne son certo,

più dei fungacci era la volontà di dirti " grazie " a modo loro e a nome di tutti quanti noi.

 

Avete scritto delle belle pagine e fatto fare alla nostra associazione un altro piccolo passo,

ma importante, per dare sempre più un senso alla nostra innegabile voglia di trovarci quì.

 

Grazie di cuore a tutti quanti e uno speciale a te....collega nonno!! :friends: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo rimediare, abbiamo molti esperti per tutte e quattro le specie in habitat diversi. :biggrin:

 

ok, Carletto;

appena avrò imparato bene tutte le specie di Agaricus, mi dedicherò alla ricerca-studio dei porcinazzi, ehh!

un salutone,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sembri che tutto stìa andando a rotoli, quindi anche le stagioni,

è bello vedere persone come te caro Ennio.

Sei un incitamento a non cedere mai,

sei esempio di impegno nel tramandare quel che sai e voglia d'imparare quel poco che ti manca.

La dimostrazione di quel che ti dico è riscontrabile negli amici che si sono sbattuti per darti

una mano fattiva, tu con la tua passione li hai portati nel bosco e quel che cercavano, ne son certo,

più dei fungacci era la volontà di dirti " grazie " a modo loro e a nome di tutti quanti noi.

Avete scritto delle belle pagine e fatto fare alla nostra associazione un altro piccolo passo,

ma importante, per dare sempre più un senso alla nostra innegabile voglia di trovarci quì.

Grazie di cuore a tutti quanti e uno speciale a te....collega nonno!! :friends: :hug2:

 

caro Patrizio,

sei sempre molto prodigo di complimenti, ma non merito tanto,

comunque grazie per il tuo pensiero e (altrettanto) "buon lavoro" nonno Pat,

Ennio.

PS: per quanto riferito al "quel poco" direi a quel poco tanto!

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

bene alla fine qualcosa da mostrare l'avete reperito nonostante il secco....mi è piaciuto molto l'aiuto degli altri soci che son andati apposta a trovar funghi per la mostra...non è da tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).