Vai al contenuto

rossi & co.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

era un pò di tempo che non vedevo dei bei esmplari così, mi rallegra proprio anche se dalle mie parti acqua poca e funghi manco a pensarci

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Funghi bellissimi w00t2.gif

raccontaci di come vedi il bosco in generale visto che sei sempre molto attento alla stagione wink.gif

 

 

Funghi bellissimi :jawdrop: la gioia per noi appassionati cercatori. :clapping:

Cosa diversa per chi i funghi ama anche mangiarli.

 

Questo luogo comune l'ho sfatato lunedì,

fermo restando il minor sapore e profumo dei "rossi" hanno un loro perchè, assolutamente!!!

E ti dirò, che mi piacciono sempre meno gli edulis, e sai che sono molto attento a odori e sapori.

...per me è come sempre questione di gusti,

IO non friggerei mai un rosso come non farei mai una tagliatella con l'edulis, mentre neri e estatini essendo più "forti" li utilizzo in minore quantità, non congelerei mai un nero maturo perchè so che diverrà poi "acido" quando lo scongelerò, insomma tanti piccole attenzioni frutto di prove e relative al mio gusto personale.wink.gif

A mio avviso, ogni fungo ha un suo perchè se andiamo a fare un analisi attenta e le tagliatelle di lunedì fatte con i rossi erano veramente buone! good.gif

 

Casomai ne parliamo in altro topic, sono andato O.T.

scusami Roberto friends.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahò...ma niente niente so usciti i funghi da quelle parti???? :help: :help: :help: :tongue:

 

Macchè Marino, spero vada meglio ai cugini Reggiani e sembra di si, noi di quà si vede 5 funghi per volta e solamente porcini, non c'è altro nel bosco....cray.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè Marino, spero vada meglio ai cugini Reggiani e sembra di si, noi di quà si vede 5 funghi per volta e solamente porcini, non c'è altro nel bosco....cray.gif

 

Allora stavolta becchiamo la botta buona in Maremma.. :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahò...ma niente niente so usciti i funghi da quelle parti????

 

Perche' non lo sapevi che son usciti? Tra un po' son finiti.

Se vieni sabato e domenica alla giornata APB funghi assicurati. Estatino al castagno, rosso al faggio e pure qualche edulis.

Niente neri per quel che ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Bellissime foto e funghi davvero fotogenici!!!!!!!!!!!!

 

Ovviamente devo per forza contraddire il presidente .....

Edulis e rossi van bene solo in foto e seccati!!!!

:yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non lo sapevi che son usciti? Tra un po' son finiti.

Se vieni sabato e domenica alla giornata APB funghi assicurati. Estatino al castagno, rosso al faggio e pure qualche edulis.

Niente neri per quel che ne so.

 

 

 

Magari si potesse fare tutto.... :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo robin :00010012: :00010012: ... anche io mi sto divertendo un sacco anche se proprio dappertutto non sono...comunque forse ci siamo...un saluto

nb...che foto!! :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

Funghi bellissimi w00t2.gif

raccontaci di come vedi il bosco in generale visto che sei sempre molto attento alla stagione wink.gif

 

 

 

 

Questo luogo comune l'ho sfatato lunedì,

fermo restando il minor sapore e profumo dei "rossi" hanno un loro perchè, assolutamente!!!

E ti dirò, che mi piacciono sempre meno gli edulis, e sai che sono molto attento a odori e sapori.

...per me è come sempre questione di gusti,

IO non friggerei mai un rosso come non farei mai una tagliatella con l'edulis, mentre neri e estatini essendo più "forti" li utilizzo in minore quantità, non congelerei mai un nero maturo perchè so che diverrà poi "acido" quando lo scongelerò, insomma tanti piccole attenzioni frutto di prove e relative al mio gusto personale.wink.gif

A mio avviso, ogni fungo ha un suo perchè se andiamo a fare un analisi attenta e le tagliatelle di lunedì fatte con i rossi erano veramente buone! good.gif

 

Casomai ne parliamo in altro topic, sono andato O.T.

scusami Roberto friends.gif

 

 

Bellissime foto e funghi davvero fotogenici!!!!!!!!!!!!

 

Ovviamente devo per forza contraddire il presidente .....

Edulis e rossi van bene solo in foto e seccati!!!!

:yes3:

 

 

anch'io,molto scettico sulla bontà dei rossi, mi son ricreduto dopo aver fatto due tagliatelle con dei rossi Parmensi (borgotaro) tagliati sottili e appena saltati....davvero notevoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).