Vai al contenuto

Il richiamo di casa


Messaggi raccomandati

Ci sono luoghi dove ognuno di noi avverte delle sensazioni che in altri non prova, saranno gli odori, saranno i colori, saranno i ricordi, sarà che per una ragione a noi sconosciuta si crea un rapporto che tocca il profondo dell'anima, il cuore improvvisamente diventa leggero, la mente vola , la fatica scompare e tu ti ritrovi li a guardare verso l'alto oltre il pino oltre il faggio oltre la vetta.

 

Cara mia, ma quanto sei dura, irta, ma che voglia avevo di vederti, di sentirti, di goderti di stare con te, che ragione ha questo mio bisogno di te? Cara Valle sono qui, sono tornato ho sentito il tuo richiamo e adesso immergo le mani nella tua terra come per avere con te un rapporto carnale, vero, diretto, ancestrale, umano.

 

 

 

p1040658u.jpg

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Vorrei poter volare per non calpestarti, tanto sento quanto io sia tuo ospite e vorrei gradito, lo spero con tutto il cuore perchè tu mi regali senza chiedere, come gli amici, quelli veri quelli che oggi son qui e quelli che non ci sono, ma che vorrei fossero tutti qui a casa mia, tra questi boschi per poter dividere con loro che mi sanno capire, queste gioie profonde e semplici, come sono io.

 

 

 

p1040656a.jpg

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Son solo due oggi, ma non ti preoccupare che te li presenterò tutti un giorno uno ad uno, verremo qui e cominceremo a salire, fino ad ansimare dalla fatica, a dividere ogni goccia di sudore, un passo dopo l'altro, spero per molto tempo,

 

anche se so che ogni cosa ha una fine, allora voglio viverla senza quasi limiti,

 

è tanto avara a volte la vita che almeno finchè sarà lasciamo che sia.

 

 

 

p1040658s.jpg

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oggi sono loro che mi hanno seguito ti devo presentare solo uno perchè l'altro lo conosci già.

 

Cara ti presento il Nonno Patty, si lo so si vede anche dalla foto che è distratto, però che passo il vecchietto hai visto fin dove è arrivato quasi ai prati, si si lo so, lui mi ha portato a casa sua un pò di tempo fa ora io lo portato qui, nel mio salotto buono, quello dove porto solo gli amici più cari, dove possono servirsi.

 

 

p1040663w.jpg

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tanto che lui si serve alla tua mensa, io ti racconto un pò di lui, sai ci assomigliamo molto, anche lui è cresciuto sul fiume, ha vissuto il fiume, parla la mia strana lingua, ha volte gli piace fare l'intelletuale ma poi si accorge che con me non è il caso tanto non capieri, quindi si rimette a parlare la lingua del fiume, quella che anch'io conosco, quella che forse mi permette di capirti, di sentirti.

 

Lui legge, lui è accorto, lui scruta, anche quando sembra assente....................................lui è presente.

 

 

 

p1040665s.jpg

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi è questo elemento? lo sai chi è, è lui il Carmine ma sai quanti regali ti ha fregato questo qui, sta a zampettare tutto il tempo sale scende, va a destra va a sinistra, ora è qua ora è la, e continua ad abbassarsi chissà perchè.....................avrà mal di schiena?

 

 

 

p1040657o.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Regalagli questi bei fiori,

 

perchè un pò di gentilezza e un sorriso sono la linfa del cuore,

 

e i momenti con loro sono arcobaleni di maggio.

 

Adesso chiudo la porta e me ne vado via con loro, ma resta con me l'odore bruno di questa terra, i colori caldi il calore loro.

 

 

 

 

p1040664vb.jpg

 

 

P-S. scusate per le foto

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Viki, ci leggo tanto delle tue passioni, del legame con la tua terra, con il Fiume.

 

Ho sentito il silenzio di questa uscita, un silenzio non inteso come lo stare zitti , ma inteso come lo stare ad ascoltare da ospiti :00010012: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bella passeggiata Giuan...

 

Un po' di relax dopo il mare e le Avventure Romane..ci stà...

 

La compagnia di Nonno Pat e di Carmine..non ha prezzo... :biggrin:

 

Un Abbraccio a tutti e trè

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli odori e le sensazioni dei posti che amiamo, che abbiamo frequentato ritornano ad ogni appuntamento annuale nel bosco

 

Sono emozioni intrinseche, profonde, spesso non razionalizzabili che mi/ci permeano la mente e che ci donano momenti di gioia anche nelle giornate successive

 

Gli amici cari che ci accompagnano assaporano insieme a noi le stesse emozioni e ci permettono di ricordare il valore di questi posti qualora ce le dimenticassimo

 

Ora non resta che ricominciare ad assaporare le nostri valli come se fosse un rituale annuale, come se fosse un qualcosa che e' talmente dentro di noi tale per cui non e' possibile farne a meno

 

E non vedo l'ora di riabbracciarvi tutti non appena i rispettivi impegni ce lo permetteranno

 

Bravo Gio', non smettere di gustare, odorare, quella terra umida vigezzina,non smettere di valorizzare chi hai accanto e non dimenticarti di trasmettere queste emozioni a chi ti segue

 

Un abbraccione a Carmine a Patrizio che ti hanno seguito nel tuo percorso

 

Ps.: ho il cellulare rotto, quindi sto usando il cell vecchio, non ho più un numero, se mi fate uno squillo tutti recupero i vostri recapiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Son stato felice di guidare...per lasciarti assaporare ogni metro di strada che ti avvicinava al tuo bosco.

 

Ero contento di parlar poco, perchè le tue parole, i tuoi racconti, le descrizioni di ciò che ci aspettava

era quello che da tanto tempo aspettavo e...non mi hai tradito.

 

Ero disposto a seguirti ovunque, oltre la fatica, perchè il farmi guidare verso le tue fungaie, il sentire

l'armonia nel tuo voler donare, il guardarti mentre abbracciavi tutto il possibile con lo sguardo e la mente e col cuore

enorme che possiedi, mi ha fatto sentire dentro di me una forma di felicità da tempo sopìta.

 

Passa il tempo e come tu dici "nessuno sà cosa ci aspetta", ma quando lo spendi bene, quando lo vivi a fondo,

quando fai davvero quello che senti, quello che fortemente vuoi, allora vola via leggero come un sorriso,

allora prende valore ogni secondo di più, allora ti fà dire tutto ciò che hai scritto in sincerità e schiettezza,

ti porta finalmente dove il cuore vuole, dove la mente ha bisogno, dove le paure scompaiono per far posto

ad emozioni che in pochi possono capire, a sensazioni credute perse nella corrente del nostro fiume,

nelle sue acque, una volta limpide ed ora opache come tanta parte di Vita che ci attende, si...ma fuori dal bosco,

perchè dentro di esso, noi tre, quel giorno l'abbiam mangiato tutto, anche il contorno.

 

 

Grazie Giò, grazie davvero! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viky grazie di avermi trasmesso questo amore e questo legame che hai col tuo "giardino" speciale, il salotto in cui far entrare gli amici più cari.

 

Io ho tanti posti cui sono legato, ma nessuno così esclusivo e ne sto cercando qualcuno e forse lo sto trovando... vedremo se col tempo saprà ripagarmi, per ora l'amore è solo da una parte

 

Giovanni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).