Vai al contenuto

E' tempo di prugnoli.


Messaggi raccomandati

Già ne sento il profumo, ma sarebbe meglio sentirne anche il sapore.......speriamo bene :biggrin:

A presto.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

grazie alla sintesi di stewei ho capito la teoria del gava......bene, bene, quindi quest'anno andrà meglio del prossimo (se continua così ancora per un pò)....eppure a me l'anno scorso era andata mica male...nonostante il freddo e le piogge fino a fine giugno, aveva fatto buttate di mori ed estatini fino a fine agosto .......e anche a settembre e ottobre non c'è stato da lamentarsi con rossi e bianchi....

mi sa che io resto dell'idea di rusticolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E come diceva Battisti :"Prugnolando in bicicletta......affiaco iGaaavaaaaa "!!!!

Grande Carletto :big_boss: ,io non li ho mai assaggiati,ma su un bel crostino,me sà me

sà che sò propio bbbooooniiiiiiiii :man_in_love: !!!!!! Belli i primi funghi dell'anno!!!

Acciaooooooooooo :bye1: e....anche se iGava non è d'accordo :contract: speriamo ke

almeno al centro piovaaaaaaaaaaaaaa :priest2: !!!!!!

 

D'accordissimo....per me vi ci può anche annegare laggiù :biggrin:

 

 

grazie alla sintesi di stewei ho capito la teoria del gava......bene, bene, quindi quest'anno andrà meglio del prossimo (se continua così ancora per un pò)....eppure a me l'anno scorso era andata mica male...nonostante il freddo e le piogge fino a fine giugno, aveva fatto buttate di mori ed estatini fino a fine agosto .......e anche a settembre e ottobre non c'è stato da lamentarsi con rossi e bianchi....

mi sa che io resto dell'idea di rusticolo...

 

Ivan, non puoi paragonare la vostra situazione con quella presente qui.

 

L'anno scorso, e da quanto mi si dice anche quest'anno, avevate già ricevuto giornate con temperature sopra la media.

 

Quando da voi trovavano gli estatini qui si andava ancora a dormienti :biggrin:

 

quindi, al di là delle varie teorie, provare per credere, poi vedi che in autunno hai di che lamentarti

 

Si fa per parlare, io ti dico che l'anno scorso in Primavera dissi che sarebbe stato un autunno tragico ( ovviamente qui...altrove si son rovinati a portarli a cas ), e tale si è rivelato, e quest'inverno ho detto che dormienti non se ne trovavano e per ora i fatti mi stanno dando ampiamente ragione...

 

 

...non son gufate, ma semplici constatazioni, preferirei anch'io sbagliarmi, almeno le ferie le passerei a divertimi :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto vedo ci stiamo risvegliando un po' tutti dal letargo invernale...

Sembra che le fungaie stiano esplodendo come il caldo!

 

:clapping: Complimenti... davvero un bel inizio di stagione!!

 

:bye1: Biula

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grande Carletto,

 

Bei Soggetti e bello anche il tramonto...

 

Ma le Infradito nuove per la prossima estate le hai già prese??? :biggrin:

 

Un Abbraccio a tè e alla tua tribù..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto sei uno spasso, ormai mi collego solo per i tuoi 3d. Una sola parola: insuperabile :clapping:

 

per l'acqua dico la mia: :snoozer_05:

 

per i prugnoli di bassa quota ci vole acqua, acqua e acqua

per i prugnoli di alta quota ci vogliono le acquette di aprile, quelle che non si vedono più: due gocce, nebbia e temperature miti.

per i bitorzoli ci vuole ora una bella scaldata, e, a fine aprile, una bell'acqua che non sia troppo fredda. Dalle nostre parti il 20 maggio al castagno sarebbero funghi garantiti.

 

amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era la situazione di una settimana fa.... ceppe vuote oppure con piccoli e bei puntini ;) purtroppo domani non potrò andare e spero che domenica mi abbiano lasciato qualcosa! I pioppini sono nati e anche abbondanti... un mio amico ne ha trovati 5 kg in settimana! purtroppo mi ha detto anche che alcuni sono già screpolati per il caldo anomalo :(

post-5201-0-65235900-1302257204.jpg

Modificato da Toscofungo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).