Vai al contenuto

Il Picchio Verde ...


tstorm

Messaggi raccomandati

Bravo Stefano!

Chissà che soddisfazione aver scoperto il nido di questa coppia ....

 

A questo punto attendiamo il "volo dei piccoli"!!!!!

 

Veramente una bella passione la tua.

:friends:

 

Grazie Paolo

spero di poter riuscire a riprendere i piccoli ... non è facile anche perchè c'è il rischio di arrivare troppo presto e magari disturbare i genitori che possono anche abbandonare la prole.

:friends:

 

 

 

Bella bestia Stè! :biggrin:

 

 

Speriamo che questa passione di duri anche per le ferie estive . . . .

 

 

. . . così si salva qualche cappella! :snoozer_05:

 

:wink:

 

Non ci sperare troppo ... per i primi rossi si lascia qualsiasi cattura fotografica :yes4: :yahoo:

 

un abbraccio Rob :drunk:

 

 

 

bravissimo Stefano, l'ppostamento ha dato i suoi frutti: e che frutti!!!!

 

 

l'ho visto diverse volte e sono riuscito solo una a fotografarlo (male)

 

 

mi stai facendo tornare una gra voglia di montare il capanno mimetico .....

 

Grazie di cuore !

Il capanno mimetico portatile sarebbe tanta roba ...lo devi usare se ce l'hai !!!

Per ora io cerco di farne a meno altrimenti poi a casa mia per farmi tornare a casa dovranno chiamare la protezione civile :lol:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Magistralmente immortalato. :clapping:

Stai andando alla grande, adesso bisogna vedere se mantieni lo standard anche quando escono i rossi. :biggrin:

 

Grazie Carlè

Sinceramente non so se a Rossi mi porterò dietro l'attrezzatura fotografica ...di foto di rossi ho l'hard disk pieno e vorrei godermi l'emozione dei primi Rossi senza il pensiero delle foto ... ma sto gia cercando una buona ottica macro ... per fotografare i secondi :biggrin:

 

 

 

 

Quelle ormai sono un lontano ricordo :biggrin:

 

quel poeromo del Drago l'hanno portato in analisi....si dibatte nel sonno chiedendosi - dove ho sbagliato ?? :biggrin:

 

I conti non tornano comunque, purtroppo per uno che smette....centinaia cominciano :biggrin:

 

e chi ha smesso ?? ... te le farò vedere io le foto col 90 Tamron dei pimi bitorzoli ...se lo trovo a poco però sennò la mi moglie mi butta for di casa :drinks:

 

 

 

belle foto davvero Ste!!!!

 

Le passioni sono il sale della vita qualunque sia!!!

Ma certo il drago quante volte si sveglierà nel sonno!!!! ahahahahahaha

Un abbraccio e complimenti

Massi

 

 

Grazie Massi

questi fra l'altro sono tuoi vicini di casa ...ti conoscono :biggrin:

Il Drago invece dorme sonni tranquilli :tease:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Stefano, lascia stare codeste persone che ti inducono in tentazione..........che hai intrapreso una gran bella passione....:biggrin:

 

non sono un grande amante degli appostamenti, ma più del cogli l'attimo.........e proprio per questo sò che non riuscirò mai in scatti come i tuoi

alla prossima....

 

 

Lo so lo so ...son tutti li a sperare che lasci le cove incustodite :clapping:

la foto da appostamento non faceva impazzire nemmeno a me e anche adesso non sempre la faccio... in determinati frangenti però puo' essere appassionante ...anche se spesso si torna a casa a mani vuote anzi a scheda vuota !

 

grazie Stè

:friends:

 

 

Bellissime foto!

 

Quando sarò più capace anche io verrò a suonarti alla porta! ;P

 

quando vuoi ...sarà un piacere :friends:

 

 

 

Bella la nitidezza bella la profondità e come hai staccoto il soggetto dallo sfondo e spettacolo puro la ripresa, mi aspetto da un momento a all'altro di vederlo picchettare sul legno! Mammma mia Stefano, che spettacolo!!!! A presto

 

Grazie Arturo ... come sai si puo' fare di meglio ... ci sono fotografi naturalisti che curano ogni minimo particolare di posa luce nitidezza etc etc. ma per me questo può bastare ... anche perchè poi alla fine si finisce per disturbare gli animale e non è giusto . Questi picchi "forse" mi rivedranno fra un mesetto per vedere se ihanno scelto il nido delle vicinanze per la covata e per capire se si potrà tentare qualche ripresa ai piccoli nuovi nati .

 

apresto

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero delle bellissime foto.

posso immaginare cosa ci sia dietro ed il risultato ti ripaga per il tuo impegno....mi ripeto la miglior caccia che io possa immaginare!!

 

ciao a

 

Gtrazie Alberto :friends:

Anche per me questa è la "caccia" per eccellenza ... ma se devo essere sincero molte cose che ho imparato me le hanno insegnate dei cacciatori ...cacciatori con la C maiuscola con grande rispetto per la natura anche se può sembrare una contraddizione ...persone per le quali ho grande ammirazione anche se alla fine non condivido e non approvo l'uso del loro strumento d'azione.

 

 

 

 

Complimenti Stefano foto molto molto belle :clapping: :clapping:

 

:friends:

 

 

Foto superlative!!! Uccello favoloso!

Paolo

 

 

grazie di cuore ad entrambi :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I miei complimenti Stefano, davvero delle gran foto.

:hug2:

Giancarlo

 

Grazie Giancarlo :friends:

 

 

Proprio così!... E spesso sembra sghignazzare quando non trovo funghi :club:

 

Se mi vieni a tiro, penso, invece del risotto coi funghi mi faccio la polenta con osei...

 

No, dai :mosking: scherzo, non lo farei mai.

 

Complimenti per le foto, che attrezzatura usi?

 

Grazie :wink:

l'attrezzatura usata per queste foto è una rete mimetica -cavalletto - canon 50D - obiettivo canon 300mm f4 is ed in alcune foto ho usato il tc 1,4x canon

 

 

Quando,nel fitto della foresta,sento il suo picchiare,mi fermo sempre e ascolto un dei rumori della natura che più mi emoziomano.

Come il grido della ghiandaia che avverte i suoi simili

il canto del cuculo in certe miti giornate di primavera

il grugnito di un piccolo cinghiale a strisce che sbuca da un cespuglio

il potente sbattito d'ali di un aquila scesa troppo in basso

 

Grazie Storm :friends:

 

Questo ( non me ne vogliano gli altri ) è il commento che più ho gradito

perchè descrive molto bene le emozioni che spesso provo durante le uscite nel bosco siano queste a funghi a orchidee o a volatili ... Emozioni con la E maiuscola

 

grazie a te badius

:friends:

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto Stefano ....la mia passione,pensa ho una coppia nel parco dietro casa ma non riesco a beccarla!!!

Spero di vederti a Vallomrosa devo chiederti consigli....ora mi sono messo sulle tracce di una coppia di falchetti e

forse so dove hanno il nido...ma speriamo!!!!

 

Comunque bravo veramente bravo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Prima di partire per le meritate ferie ( poche quest'anno per la verità ) ho fatto una capatina agli alberi dei miei amici picchi .

Ne è venuta fuori qualche foto più ravvicinata ... adesso i giovani sono tutti involati e sono meno diffidenti degli adulti.

Ho potuto osservarli a lungo senza recar loro disturbo e scattare qualche discreta foto con la luce del tramonto che è quella che mi piace di più. Spero gradiate .... un abbraccione a tutti :friends:

 

 

6060514512_f61091ecd2_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo come teleobbiettivo un "misero" 300mm devo per forza di cose spenedere più tempo negli appostamenti e nella mimetizzazione... con loro questa volta non è stato necessario travestirmi da big-foot :biggrin:

 

 

6065157057_66b02e316c_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Gradisco...Gradisco..Stefano..

 

Belissime e Bellissimi..Grazie..

 

Un Abbraccio e Buone Vacanze...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai niente capita per puro caso, c'è sempre un perchè.

 

Il perchè che trovo guardando le tue belle foto, caro Stefano, è nella varietà di passioni

che da sempre ha contraddistinto questo forum e con le tue ho provato le stesse sensazioni

mentre guardavo le foto di Baffo e Gheppio e poi ancora quelle di Piccio e Bibbo e ancora altri...

 

Dico questo a te, perchè siamo amici da tempo, ci siamo formati assieme e forgiati a misura di forum,

cresciuti nel rispetto di certe regole, nel saper dar valore ad altre cose oltre ai funghi.

Lo dico quì, ora, perchè la china presa in questi tempi non mi piace, certi personaggi neppure,

certe sfilze di foto neanche, quindi, quale occasione migliore se non quì in questo tuo ambito,

tra queste tue foto così coinvolgenti, tanto che dovrebbero far riflettere più di qualcuno e invece...

 

Scusami per l'uso che ho fatto della tua passione Stefano, ma non si può stare zitti per sempre,

non si può accettare tutto solo perchè si è buoni, a volte bisogna saper dire anche basta e spero che

qualcuno legga e rifletta sù queste mie parole.

 

A te, invece, và il mio sentito abbraccio carico di nostalgìa per il troppo tempo che siamo lontani,

ma c'è sempre la speranza di poterci rifare!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).