Vai al contenuto

Inseparabili amici per sempre.........


Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

qui in compagnia di un Oronzio

 

Condivisione pura

 

A Mario!!!!!

Ma scusa ... non è dora quella nella foto??? :scratch_one-s_head:

 

Io, purtroppo, Dea e Asia non le ho mai viste all'opera ......

 

 

p.s. Asia è davvero bella!!!! Ma davvero la dai via? Avessi un giardino ......

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Loro che sono sempre di buon umore malgrado i guai...

loro che non si lamentano mai e che non ci seccano con i loro problemi...

 

loro che sopportano tutto di noi...

quando siamo troppo impegnati per concedergli un po' del nostro tempo...

quando li sgridiamo per colpe che non hanno commesso....

 

Loro che non hanno alcun pregiudizio...

ne' di razza.. ne' di religione...

loro che amano senza condizioni......

 

Quando noi riusciremo ad elevarci a tanto?

 

:give_rose: Dony

 

 

l'hai detto! (parafrasando la frase di un personaggio di Guzzanti C. se non sbaglio) :good: hai proprio ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello sarebbe Mario un'uscita insieme a tartufi :friends:

Quante cose da raccontarci sul comportamento dei nostri amici... a proposito, la museruola sul lagotto è per i bocconi suppongo...

Comunque Mario tu hai un debole per Zara :air_kiss: si capisce... chissà quante soddisfazioni ti avrà dato.

 

Da quando è morta la mia Tina, a giugno, ho abbandonato la cerca al tartufo, nonostante gli inviti degli amici; proprio non ne avevo più voglia.

Poi mi hanno regalato un batuffolo nero di razza molto incerta... ogni tanto qualcuno mi chiede di che razza sia e io molto seriamente rispondo: "ma è un basscocker!... non si vede? " :mosking:

 

Eccola la Lola...

 

post-1355-0-43546000-1299270459.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se diventerà un cane da tartufi... troppo coccolata in famiglia

Però un po' di addestramento l'ho fatto ed a fine anno una decina di melanosporum me li trovati...

 

 

Sergio

 

post-1355-0-11871400-1299270851.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariuccio al Ceppo io me metto vicino a te!!!!!!!!! :friends: :friends: :friends:

...speriamo che Maurizietto quest'anno si decida ad assaggiarlo un pò di tartufo :whistle:

gran bel post Mario,non vedo l'ora di vederli all'opera dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello sarebbe Mario un'uscita insieme a tartufi :friends:

Quante cose da raccontarci sul comportamento dei nostri amici... a proposito, la museruola sul lagotto è per i bocconi suppongo...

Comunque Mario tu hai un debole per Zara :air_kiss: si capisce... chissà quante soddisfazioni ti avrà dato.

 

Da quando è morta la mia Tina, a giugno, ho abbandonato la cerca al tartufo, nonostante gli inviti degli amici; proprio non ne avevo più voglia.

Poi mi hanno regalato un batuffolo nero di razza molto incerta... ogni tanto qualcuno mi chiede di che razza sia e io molto seriamente rispondo: "ma è un basscocker!... non si vede? " :mosking:

 

Eccola la Lola...

 

post-1355-0-43546000-1299270459.jpg

 

Caro Sergio bella la canetta, dai qualche passeggiata sui faggi la puoi fare. La museruola è solo per abituarla, li da me bocconi nulla, ma nelle vicinaze .... si, zara ormai non gliela posso imporre, non capirebbe.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se diventerà un cane da tartufi... troppo coccolata in famiglia

Però un po' di addestramento l'ho fatto ed a fine anno una decina di melanosporum me li trovati...

 

 

Sergio

 

post-1355-0-11871400-1299270851.jpg

 

 

e poi bassa così è facilitata eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per sempre, magari fossero per sempre. Un cane da compagnia bene o male camperà tanto per la

 

delizia dei suoi cari. Un cane da tartufi è sempre un incognita, di brutta gente in giro che mette bocconi, chi per gelosia

 

dei tartufi, chi per selvaggina ecc ecc.

 

Il rapporto con loro è qualcosa di indescrivibie, in ogni giorno, da quando li vai ad accudire, al taglio dei peli, allo

 

scrutamento vario del corpo. Manifestano gioie coccole,ti saltano addosso, si potrei evitarlo ma mi piace cosi, come se

 

fossero bambini piccoli, nelle giornate piovose accanto a loro, si siedono e sembrano o lo fanno conversano con me.

 

Sanno distinguere quando na persona è giù di tono, e loro quatti quatti cercano di avvicinarsi e farti divenire di colpo

 

sorridente.

 

Ognuno con un proprio carattere da rispettare....

 

 

Magari fosse per sempre... ne ho sofferti molti di questi passaggi di generazione..

....dai cani da caccia di mio Padre.. agli ultimi Lupo e Ara.

.... la generazione passata ai miei 5 cani di ora.

Poi pensi.... è la Natura, e allora ti dai pace e ricordi i bei tempi trascorsi assieme.

 

Dora, ora è il mio grande Amore, si.... ho luna, lupo, birillo, tino.... ma dora...

Dora è una simbiosi.... un unica cosa.... quando siamo soli nel bosco......siamo Uno solo!!

Quando ti porta a spasso con lei, ...sa e so.... bene, che è li che devo darle retta

...ed è proprio il darle retta mi ha portato a scoprire buone tartufaie.

 

Ero con Te Mario quando occupato su una buca di Luna, mi sono sentito bussare alla spalla trovandomi Dora con un tartufo in bocca.

...che dire di quando ti fa capire di metterle il guinzaglio per aiutarti in salita

forse è per ringraziarti che hai pensato prima al suo biscottino che alla tua colazione....

o quando viene a chiederti di carezzarla un po, perché quel giorno l'hai trascurata.

.....sembrerebbero cose di fantasia, ma chi le vive pensa che non dovrebbe mai terminare un Amore così.

Mario con Zara hai la "simbiosi" ......la medesima che io ho con Dora perciò capisco il tuo Amarla.

 

Grazie bello fratellone di bosco.:friends:

Ale.

 

 

P.S.

Fabio....Pensare che ....sembra che capisce.... è un limite che diamo al nostro cane...

Lui capisce benissimo se noi sappiamo bene esprimerci.

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Fabio....Pensare che ....sembra che capisce.... è un limite che diamo al nostro cane...

Lui capisce benissimo se noi sappiamo bene esprimerci.

:friends:

 

 

Grazie Ale,sicuramente e' come dici Tu,sono io che ancora non la capisco.

 

Comunque ce la sto' mettendo tutta.

 

Un Abbraccio,Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mario!!!!!

Ma scusa ... non è dora quella nella foto??? :scratch_one-s_head:

 

Io, purtroppo, Dea e Asia non le ho mai viste all'opera ......

 

 

p.s. Asia è davvero bella!!!! Ma davvero la dai via? Avessi un giardino ......

 

 

Ma che hai capito, non è in vendita ahahah,fa parte lella famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).