Vai al contenuto

Ritratto....


mario

Messaggi raccomandati

Lo so, le foto in ambiente controllato sono facili e vanno dichiarate, come in effetti sto facendo ora.

 

Questa però mi fa piacere mostrarvela perchè comunque l'animale è meraviglioso e (lui) merita senz'altro.

 

Scatto eseguito in giornata nuvolosa, con l'85 mm. f/1.8 Canon e 40D, iso 400, 1/200 sec., niente cavalletto, appoggiato alla rete di recinzione.

 

La resa dell'ottica, utilizzata a f/2.8 è davvero straordinaria; osservate la definizione dei fili d'erba...

 

:bye1: :bye1:

 

mg0625ii.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella foto mario, la definizioine la noto molto bene anche sui peli dell'animale

 

:bye1:

 

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

bella foto mario, la definizioine la noto molto bene anche sui peli dell'animale

 

:bye1:

 

loril

 

Si, giusto, la si nota in tutto quanto è a fuoco e l'animale, naturalmente, lo è (ho mirato col solo sensore centrale, il più sensibile, proprio alla testa della cerva).

 

Grazie.

 

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella foto Mario.... :ok:

 

Io credo che almeno quindici persone in forum abbiano un immagine scattata da questo punto....:rolleyes:

la tentazione è irresistibile.

 

Infatti...

 

Devo dire, comunque, che, se ben isolato, il soggetto da l'impressione di essere in libertà, chi avrebbe potuto mai dire il contrario se non lo avessi dichiarato io stesso?

 

Ovviamente dal punto di vista naturalistico un'immagine in libertà ha un valore incommensurabilmente differente.

 

Ma a scopo ornamentale questo scatto rende, dopo tutto... o no?

 

Grazie e salutoni.

 

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo scatto Mario,

anche se fatto in ambiente controllato. Non tutti sarebbero riusciti a tirare fuori un'immagine così interessante.

Ottima scelta della composizione, e lo sfocato, utilizzando l'apertura massima, fa risaltare ulteriormente l'animale sul prato.

 

A presto

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo scatto Mario,

anche se fatto in ambiente controllato. Non tutti sarebbero riusciti a tirare fuori un'immagine così interessante.

Ottima scelta della composizione, e lo sfocato, utilizzando l'apertura massima, fa risaltare ulteriormente l'animale sul prato.

 

A presto

Ale

 

Grazie Alex, analisi tecnica diretta ed efficace.

 

Ciao e complimenti a te per le foto che hai sinora pubblicato.

 

P. S.: hai visto le mie recenti su questo stesso forum (garzette e altro, sempre in questo subforum...)?

 

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Mario,

 

Per mè personalmente...controllato o non controllato...fà quasi lo stesso...

 

Non sei andato allo Zoo..a fotografare un animale in Gabbia...

 

Quindi..la foto e l'Animale...Mi piacciono...molto...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Mario,

 

Per mè personalmente...controllato o non controllato...fà quasi lo stesso...

 

Non sei andato allo Zoo..a fotografare un animale in Gabbia...

 

Quindi..la foto e l'Animale...Mi piacciono...molto...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

 

Caro Giuliano,

 

è con piacere che utilizzo il mio millesimo messaggio per ringraziarti del tuo ennesimo cortese apprezzamento.

 

Un abbraccione e grazie ancora.

:hug2:

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario bella foto, poi gli strumenti aiutano anche eh? :biggrin:

 

Giovanni

 

Ciao Giovanni.

 

A quelli che mi vedono in barca con il cannone e qualche bel pesce e immancabilmente commentano: "si, ma con quel fucile..." rispondo sempre che gli strumenti vanno suonati...

 

Poi, ovviamente, alcune prerogative tecniche appartengono solo a "strumenti adeguati".

 

Grazie per l'apprezzamento.

 

:friends: :friends::bye1: :bye1:

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mario, una belal foto davvero.

E comlimenti per l'onestà...anche se qualcuno che scattase una foto in ambiente protetto e poi la spacciasse per altro... :cc_surrender:

 

Non vedo l'ora di avere un pò di tempo, preferibilmete in tarda nottata, per leggere il seguito del tuo topic (quello dove racconti la tua passione per i funghi), che ultimamente ho lasciato un pò indietro.

Auguroni per i tuoi 1000 messaggi, indubbiamente molto ben spesi. :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mario, una belal foto davvero.

E comlimenti per l'onestà...anche se qualcuno che scattase una foto in ambiente protetto e poi la spacciasse per altro... :cc_surrender:

 

Non vedo l'ora di avere un pò di tempo, preferibilmete in tarda nottata, per leggere il seguito del tuo topic (quello dove racconti la tua passione per i funghi), che ultimamente ho lasciato un pò indietro.

Auguroni per i tuoi 1000 messaggi, indubbiamente molto ben spesi. :drinks:

 

Grazie Marino, fai con calma, colpa mia che sono stato troppo prolisso... :mosking: :mosking:

 

Ma non mi andava di dire le cose a metà...

 

:friends: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).