Vai al contenuto

Zigolo delle nevi


Gheppio

Messaggi raccomandati

L'attesa si fa lunga ma alla fine la nostra pazienza viene premiata :yahoo:

le ombre dello stormo proiettate sulla neve ci fanno subito alzare gli occhi al cielo...

 

post-1355-0-12372400-1293741642.jpg

La mia curiosità è stata premiata! Ho avuto modo di notare più volte questi uccelli la scorsa settimana sulle dolomiti e non conoscendoli stavo per cominciare a fare una ricerca on-line.

Ne ho avvistato uno stormo di meno di dieci esemplari nella zona di Passo Campolongo che sono immediatamente scomparsi alla mia vista non appena mi hanno sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Una meraviglia ... per me è il più bel regalo che potessi ricevere. Grazie Sergio e Angelo!

 

Mi accodo all'uomo di Loano!!

 

Veramente Grazie di nuovo!

 

Un altro piccolo abitante delle foreste! Un altro tassello incredibile, venuto direttamente dall'artico..

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravi Gheppio e baffone !

 

veramente un bel reportage di una specie che non ho mai avuto il piacere di incontrare... dal vivo ...sul web ci avete pensato voi :friends:

 

 

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravi Gheppio e baffone !

 

veramente un bel reportage di una specie che non ho mai avuto il piacere di incontrare... dal vivo ...sul web ci avete pensato voi :friends:

 

 

complimenti

 

Siete fortissimi, oramai non vi ferma più nessuno....

funghi, orchidee, marmotte e ora uccelli!!!!

Bellissime foto, molto ben fatte complimenti....cc_surrender.gifclapping.gif

 

Lo Zigolo è proprio carino..... mai visto nemmeno in foto, grazie.... e a presto....friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio

 

carini, e mi hano fatto venire in mente che qui di fringuelli quest'anno neanche l'ombra.

 

Aspettavo una nevicata un p òpiù abbondante per andare a fotografarli.....di solito si mettono sulle tracce della spalatrice :biggrin: ...però no ne ho visti.

 

Certo che da un pò di temp a questa parte non ci si capsice più niente, Zigoli, Aironi Guardabuoi, Cormorani...ormai in Italia si trova di tutto e di più.

 

Per chi è appassionato di avifauna la nostra nazione sembra diventata un paradiso. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie agli amici Giuliano, Vincenzo, MushroomBad, Ennio, Marco, Colux, Raffaela, piccio, Massimo, bula, Luciano, Lucio e Ines, Aquila, baffo,

Giancarlo, pipeline, gelmo, didò, carlo 3, Max-Bo, Giovanni, Bariga, Galletto, marco-bo, Pacman, Stefano, Gibbo, Carletto, gava, bibbo.

 

Aspettavo a rispondere perché ero convinto di fare tante altre foto degli zigoli, magari con luce migliore; infatti con Angelo siamo più volte tornati in Lessinia

pieni di entusiasmo per rivederli, ma niente, neanche l'ombra... delusione totale. E ci spiace per gli amici di Brescia e Milano che erano con noi, ma gli zigoli sono così...

per intere giornate non si fanno vedere... sono veramente uccelletti misteriosi...

 

...Questo fino a fine settimana scorsa, quando con tempo minaccioso Angelo mi convinceva a tornare a Bocca di Selva per l'ennesimo tentativo...

Freddo e nevischio nell'alta Lessinia hanno riportato a tiro di fotocamera come non mai i nostri zigoli... ma non solo... la giornata particolarmente fortunata ci regalava

una nuova sorpresa, altri uccelli delle Alpi che non avevamo mai visto prima :yahoo: ...

 

Preparo le foto e ve li faccio vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al minimo movimento si spaventano e partono in volo per poi tornare subiti dopo...

 

post-1355-0-04419200-1293742336.jpg

 

Ciao Sergio, vedo ora il post.

Davvero affascinanti: forma e livrea bellissima.

La n° 6# che quoto ha una plasticità che li rende davvero eleganti.

 

Allora aspetto i nuovi scatti!!

 

:friends:

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).