Vai al contenuto

Corsi e ricorsi


Peo

Messaggi raccomandati

Corsi e ricorsi: mi piace pensare agli accadimenti della nostra vita in quest'ottica.

Sarà forse il desiderio di voler trovare ad ogni costo un filo logico in una realtà che forse tanto logica non è.

Tant'è che ora mi ritrovo qui a scrivere nonostante mi fossi riproposto di farlo fin dalla scorsa primavera. Ho i miei tempi... :swoon: :biggrin:

Ma forse è proprio questo il punto. Ogni cosa in natura ha necessità dei suoi tempi, e sceglie di esprimersi - o manifestarsi - quando riterrà le condizioni più opportune.

E' un percorso più o meno lungo che ognuno di noi è costretto a compiere.

Trovo che un nostro compagno di viaggio ben rappresenti questa filosofia: il sentiero...

Percorsi che ci conducono verso una destinazione; scelte che prendiamo ogni giorno in ogni ambito, che muoveranno i nostri passi alla ricerca di una soddisfazione personale (almeno nelle intenzioni :biggrin: )

 

A me, ad esempio, è capitato di voler ripercorrere il sentiero con cui ho salutato la chiusura dell'ultima stagione e ritrovare una splendida giornata di inizio anno.

 

 

5189031781_c68a15b0c1_o.jpg

01 di Paolo Albertosi, su Flickr

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mai banale quanto l'andamento delle ultime stagioni. Dopo gli Inverni estremamente miti degli ultimi anni, arrivano questi Inverni abbondanti di neve e gelo :cc_surrender:

Le abetaie, sebbene siano le prime a liberarsi dalla neve, tarderanno parecchio a farlo quest'anno.

Alti fusti in cerca di sereno...

 

 

5189634712_1d34d0388b_o.jpg

07 di Paolo Albertosi, su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi se non è spirito di gruppo questo; ed io, mi aggrego sempre molto volentieri :biggrin:

Sfortunatamente in questo periodo, spirito di gruppo (ed appetito) ne hanno da vendere anche le zecche. Vere amiche per la pelle! :cc_surrender:

Perlomeno, il freddo dello scorso inverno ha contribuito a contenerne la diffusione. E comunque, è un prezzo che pago volentieri per poter scovare questi simpatici funghetti.

Eh sì, penso di avere un rapporto più stretto con questi birbanti odoranti di farina, ancor più di quanto non lo abbia con i porcini: non c'è mai limite al peggio... :fie: :biggrin:

 

 

5189030953_6b87ecc962_o.jpg

013 di Paolo Albertosi, su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).